Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

visto??

avevo ragione :lol2:
 
Diciamo che nel mio caso ho fatto così perché era cambiato il codice dei cuscinetti e mi è stato consigliato di spingere per farmeli cambiare.

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk
 
salve a tutti. sono possessore da fine ottobre scorso di una giulietta 2.0 140cv, da qualche giorno a questa parte mi sono accorto di uno strano rumore , assomigliante a una rottura di foglia secca (tipo un breve clic), quando ruoto il volante a macchina ferma o a bassa velocitá, e quando supero una buca o dosso. si nota di piu da fermi o basse velocitá, probabilmente perché giá a velocitá moderate il rumore del motore copre questo clic. sembra provenire maggiormente dalla ruota anteriore destra. sulle gomme non ci sono sassi né chiodi... e nelle pinze non ci sono oggetti estranei. cosa puó essere? sterzo... sospensioni... ?

Update del 18/08/2013 fatto da Jennenz
Come muoversi per tutti gli utenti che riscontrano tale problema sulle loro Giulietta:
- Il problema non è ancora risolto del tutto, ma se riscontrate un eccessivo tick metallico proveniente dall'asse anteriore della vostra auto, andate in un officina e richiedete la risoluzione di tale problema appellandovi alla Service 44.01.13 che prevede la sostituzione di montanti, cuscinetti, mozzi (con la nuova 44.01.13 non più) e viteria delle ruote anteriori. Assicurarsi che vengano montati i montanti rastremati.

Questa operazione vi toglierà questo fastidioso rumore dall'avantreno dell'auto, ma non è escluso che esso possa tornare, anche se però in maniera più debole e sopportabile, almeno dalle prime testimonianze.

27/08/2015 Giulietta MY 2014, un anno e due mesi di vita, 23mila Km maggiormente in autostrade e il difetto ancora esiste? Porca miseria ragazzi mi sono cadute le braccia a leggere i vostri disperati post...ho lo stesso problema e penso: vale la pena portarla in assistenza se poi il problema sussite anche dopo la riparazione????
 
Assolutamente No
 
Io ho risolto portandola in officina ;)
 
Anche io. Di sicuro senza senza portarla non si risolve. Se ci provi almeno non puoi dire che non ci hai provato.

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk
 
Anche io. Di sicuro senza senza portarla non si risolve. Se ci provi almeno non puoi dire che non ci hai provato.

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk
Perfettamente d'accordo con te :*
 
Ho fissato appuntamento in officina per questo problema e per attrito sul pedale della frizione (già ripreso in altra discussione). Il mio meccanico di fiducia mi dice che secondo lui è soltanto un cuscinetto. Vi farò sapere...
 
Ho fissato appuntamento in officina per questo problema e per attrito sul pedale della frizione (già ripreso in altra discussione). Il mio meccanico di fiducia mi dice che secondo lui è soltanto un cuscinetto. Vi farò sapere...
E potrebbe aver visto bene.

Comunque se in garanzia la service per questo problema non prevede la sostituzione dei cuscinetti. Ma io farei pressare il tuo meccanico in alfa per la sostituzione anche di questi ultimi.

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E potrebbe aver visto bene.

Comunque se in garanzia la service per questo problema non prevede la sostituzione dei cuscinetti. Ma io farei pressare il tuo meccanico in alfa per la sostituzione anche di questi ultimi.

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk

Tuttavia il mio meccanico mi diceva che se trattasi di solo cuscinetto sono tenuti comunque a sotituirmelo in garanzia...
 
X