Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

avevi per caso anche il rumore di "stock" alla prima frenata quando andavi avanti e indietro? hai risolto pure quello con la service ?
Questo è un altro tipo di rumore, e si risolve da solo con il tempo. C'è un thread apposito, non centra nulla con questo.

salve a tutti...... io ho risolto il problema!!! mi hanno applicato la service ed hanno cambiato tutto!! mozzi,montanti cuscinetti, cuffie e tutta la bulloneria e daderia!! il rumore è sparito!!
Potresti gentilmente riportarci i codici dei pezzi che ti sono stati sostituiti? Grazie!!
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Questo è un altro tipo di rumore, e si risolve da solo con il tempo. C'è un thread apposito, non centra nulla con questo.


Lo so ... lo avevo chiesto perchè mi stanno applicando questa service quando in realtà io l'auto gliel'ho portata proprio per il rumore dello stock, come ho precisato in precedenza.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

tornato ieri dalla concessionaria, mi hanno sostituito tutto il corredo viti e cuscinetti compresi e il rumore è scomparso. il problema si presenta su tutte le alfa fino a un certo numero di telaio, quindi non è una casualità ma esiste su parecchie autovetture messe in commercio. "all' assistenza mi han detto... noi facciamo il servizio su chi si accorge di questo problema, proviamo la macchina e rileviamo se effettivamente la causa è quella. ci sono diverse persone che hanno i montanti con tolleranza non corretta ma non fanno caso al rumore"
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

tornato ieri dalla concessionaria, mi hanno sostituito tutto il corredo viti e cuscinetti compresi e il rumore è scomparso. il problema si presenta su tutte le alfa fino a un certo numero di telaio, quindi non è una casualità ma esiste su parecchie autovetture messe in commercio. "all' assistenza mi han detto... noi facciamo il servizio su chi si accorge di questo problema, proviamo la macchina e rileviamo se effettivamente la causa è quella. ci sono diverse persone che hanno i montanti con tolleranza non corretta ma non fanno caso al rumore"

Solito discorso ... per chi non se ne accorge tutti soldi risparmiati :Bash:
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Lo so ... lo avevo chiesto perchè mi stanno applicando questa service quando in realtà io l'auto gliel'ho portata proprio per il rumore dello stock, come ho precisato in precedenza.
Si avevo letto...non risolverai lo stock, a meno che non faranno qualche intervento sulle pinze (intervento inutile, perchè sembra che il rumore sparisca col tempo).
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

confermo, anche a me hanno sostituito cuscinetti, montanti e relativa bulloneria.
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Io fortunatameme non avevo il problema del rumore di "stock" in frenata!! Ma solamente quel fastidiosto tic metallico!!
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Allora propio venerdì ho ritirato la mia giulietta, mi hanno sostituito i montanti con quelli modificati , cuscinetti , bulloneria e anche i mozzi.... Hanno rifatto anche la convergenza.... Per ora tutto ok vediamo nelle prossime settimane se ricomparirrà ma a quanto pare non dovrebbe più comparire....
Un ringraziamento ad Alfista e a Luplo...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Allora propio venerdì ho ritirato la mia giulietta, mi hanno sostituito i montanti con quelli modificati , cuscinetti , bulloneria e anche i mozzi.... Hanno rifatto anche la convergenza.... Per ora tutto ok vediamo nelle prossime settimane se ricomparirrà ma a quanto pare non dovrebbe più comparire....
Un ringraziamento ad Alfista e a Luplo...


Di niente carissimo .:stretta:.
Le prossime novità le saprai appena possibile se ci saranno...

fortunatamente a te hanno applicato la service che nessuno conosceva e non hanno cambiato i bracci, i braccetti, la traversa e tutto il resto... .: lol :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di niente carissimo .:stretta:.
Le prossime novità le saprai appena possibile se ci saranno...

fortunatamente a te hanno applicato la service che nessuno conosceva e non hanno cambiato i bracci, i braccetti, la traversa e tutto il resto... .: lol :.

Si ma a giovanni il cambio mozzi è stato fatto a DISCREZIONE dell officina in quanto volevano essere sicuri di avere pezzi tutti nuovi anche se nn sono menzionati nella service...glielo hanno spiegato quelli dell officina e io gli ho anche detto che i mozzi sono gli stessi che aveva in quanto NON modificati...cmq totale 1340 euro la fattura :eek:
Io ho appuntamento per il 9 ..pezzi montanti cuscinetti e bulloneria indicata in service arrivati ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
X