Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Comunque bisogna capire che la stragrande maggioranza delle modifiche che fanno di continuo ( ne fanno a centinaia sempre...) non sempre sono volte a migliorare il prodotto, ma spesso servono a contenere i COSTI, ecco perché auto più recenti possono anche avere più problemi. P.s.= a me in concessionaria mi hanno detto che la mia era aggiornata e non occorreva fare nulla, ma non faceva e non fà nessun rumore ( ha i tamponi modificati ).
 
Vi elenco i difetti da me riscontrati...in questi 20 000 km..
-rumorosita iniettori a freddo (non risolto)sarà anche normale ma fastidioso
-tic metallico all' anteriore in sterzata(parzialmente risolto)
-tre gnac spegnendo il motore (rumore di chiusura valvole non risolte)normale?booo
-eccessivo rumore rotolamento in auto
-guarnizione porta sinistra fa cadere acqua all' interno ogni volta che lavo il vetro anteriore
-sostituzione cuscinetto distribuzione in garanzia dopo soli 10000 km..
-stridore pastiglie in frenata (risolto)
-muggito pastiglie (risolto)
-rumore specchietto sinistro (non risolto)
Se mi metto mi viene in mente Altro..
Mi fermo qui anche per dirvi che ieri ho guidato una peugeot 2008 1600 diesel a confronto sembra un auto elettrica..
I maestri del diesel dovremmo essere noi che abbiamo avviato fusione con la peugeot per scambiarci le conoscenze diesel e elettrico...
Sarò stato sfortunato io ma alfa di ora non è quella di prima nonostante i sacrifici per acquistarla ti rimane amaro in bocca per l assoluta insoddisfazione e siamo solo a 20000 km...
Dopo questa non credo che mi vedrete più su questo forum...
Sarò anche pignolo ma la realtà delle cose è questa...
 
Vi elenco i difetti da me riscontrati...in questi 20 000 km..
-rumorosita iniettori a freddo (non risolto)sarà anche normale ma fastidioso
-tic metallico all' anteriore in sterzata(parzialmente risolto)
-tre gnac spegnendo il motore (rumore di chiusura valvole non risolte)normale?booo
-eccessivo rumore rotolamento in auto
-guarnizione porta sinistra fa cadere acqua all' interno ogni volta che lavo il vetro anteriore
-sostituzione cuscinetto distribuzione in garanzia dopo soli 10000 km..
-stridore pastiglie in frenata (risolto)
-muggito pastiglie (risolto)
-rumore specchietto sinistro (non risolto)
Se mi metto mi viene in mente Altro..
Mi fermo qui anche per dirvi che ieri ho guidato una peugeot 2008 1600 diesel a confronto sembra un auto elettrica..
I maestri del diesel dovremmo essere noi che abbiamo avviato fusione con la peugeot per scambiarci le conoscenze diesel e elettrico...
Sarò stato sfortunato io ma alfa di ora non è quella di prima nonostante i sacrifici per acquistarla ti rimane amaro in bocca per l assoluta insoddisfazione e siamo solo a 20000 km...
Dopo questa non credo che mi vedrete più su questo forum...
Sarò anche pignolo ma la realtà delle cose è questa...

Sinceramente io non ho avuto nemmeno uno di questi problemi (la mia è a Benzina, ma l'ho pagata 28.000 Euro in contante.... circa 10 anni fà...); A parte la manutenzione ordinaria ad oggi ho avuto problemi di poco conto , esempio : si sono tranciate n.2 viti che fissano il collettore di scarico alla testata, tergicristallo posteriore che fà le "bizze", sportellino carburante con molletta rotta , ma funziona comunque, un led di un fanale guasto e poco altro che non ricordo, ma siamo sempre su costi limitati , al max 200 Euro; Con la BMW (ma anche con altre auto Tedesche ...) era un continuo "via-crucis" in officina; Comunque l'auto se non ci sono particolari esigenze di lavoro, va acquista a BENZINA senz'altro ad oggi è ancora l'unico motore senza problemi .
 
Vi elenco i difetti da me riscontrati...in questi 20 000 km..
-rumorosita iniettori a freddo (non risolto)sarà anche normale ma fastidioso
-tic metallico all' anteriore in sterzata(parzialmente risolto)
-tre gnac spegnendo il motore (rumore di chiusura valvole non risolte)normale?booo
-eccessivo rumore rotolamento in auto
-guarnizione porta sinistra fa cadere acqua all' interno ogni volta che lavo il vetro anteriore
-sostituzione cuscinetto distribuzione in garanzia dopo soli 10000 km..
-stridore pastiglie in frenata (risolto)
-muggito pastiglie (risolto)
-rumore specchietto sinistro (non risolto)
Se mi metto mi viene in mente Altro..
Mi fermo qui anche per dirvi che ieri ho guidato una peugeot 2008 1600 diesel a confronto sembra un auto elettrica..
I maestri del diesel dovremmo essere noi che abbiamo avviato fusione con la peugeot per scambiarci le conoscenze diesel e elettrico...
Sarò stato sfortunato io ma alfa di ora non è quella di prima nonostante i sacrifici per acquistarla ti rimane amaro in bocca per l assoluta insoddisfazione e siamo solo a 20000 km...
Dopo questa non credo che mi vedrete più su questo forum...
Sarò anche pignolo ma la realtà delle cose è questa...

I miei sulla Jeep Compass hanno dovuto sostituire supporto motore, cuffia semiasse e altre cosette dopo 3mila km.. per questo esistono le garanzie.
Io sulla mia l' unica cosa che mi fa noia è il tac metallico in sterzata che è brutto da sentire.. quando arrivi in un parcheggio e la gente si gira perchè sembra che la macchina si sta sfasciando..
Per lo stridore delle pastiglie come hai risolto? Anche la mia lo fa da appena ritirata e mi dicevano che ora non avendo più per esempio amianto o comunque sostanze del genere sulla composizione della pastiglia, quasi tutte stridono in frenata al giorno d' oggi...
 
I miei sulla Jeep Compass hanno dovuto sostituire supporto motore, cuffia semiasse e altre cosette dopo 3mila km.. per questo esistono le garanzie.
Io sulla mia l' unica cosa che mi fa noia è il tac metallico in sterzata che è brutto da sentire.. quando arrivi in un parcheggio e la gente si gira perchè sembra che la macchina si sta sfasciando..
Per lo stridore delle pastiglie come hai risolto? Anche la mia lo fa da appena ritirata e mi dicevano che ora non avendo più per esempio amianto o comunque sostanze del genere sulla composizione della pastiglia, quasi tutte stridono in frenata al giorno d' oggi...
Lo stridore delle pastiglie si risolve o almeno si attutisce con il grasso in rame..almeno io cosi ho risolto.
Per il tac in sterzata dopo il lavoro del mio meccanico si sente appena ....purtroppo la mia non è più in garanzia ma molte di quelle cose elencate fatte presente quando l auto era in garanzia non sono mai state risolte...
Per loro è tutto normale..
Battaglia persa
 
I miei sulla Jeep Compass hanno dovuto sostituire supporto motore, cuffia semiasse e altre cosette dopo 3mila km.. per questo esistono le garanzie.
Io sulla mia l' unica cosa che mi fa noia è il tac metallico in sterzata che è brutto da sentire.. quando arrivi in un parcheggio e la gente si gira perchè sembra che la macchina si sta sfasciando..
Per lo stridore delle pastiglie come hai risolto? Anche la mia lo fa da appena ritirata e mi dicevano che ora non avendo più per esempio amianto o comunque sostanze del genere sulla composizione della pastiglia, quasi tutte stridono in frenata al giorno d' oggi...
Che motorizzazione hai?
 
Lo stridore delle pastiglie si risolve o almeno si attutisce con il grasso in rame..almeno io cosi ho risolto.
Per il tac in sterzata dopo il lavoro del mio meccanico si sente appena ....purtroppo la mia non è più in garanzia ma molte di quelle cose elencate fatte presente quando l auto era in garanzia non sono mai state risolte...
Per loro è tutto normale..
Battaglia persa

Messo dall'officina del concessionario.. almeno così dicono ma non mi fido mica tanto visto che non ho sentito miglioramenti, proverò a mettermelo da solo, grazie.

Comunque sisi per loro è sempre tutto normale, purtroppo è una problematica comune.. Vedi esperienza del mio collega dove ha venduto la Golf a fine garanzia perchè gli appariva sempre "avaria impianto elettrico" e mai risolto.. nessuna officina ufficiale sapeva come fare per risolvere.. tutti resettavano e dicevano "vai tranquillo che non è niente" e puntualmente dopo un paio di settimane riappariva.
Oppure esperienza del mio vicino di casa dove ha dovuto vendere la Golf per disperazione.. sempre rotta, officina del concessionario ufficiale che non risolvevano mai i problemi e gli toccava andare dal suo meccanico di fiducia ma dopo due anni si è rotto e l' ha venduta... ne ha presa un' altra nuova e non ha mai avuto problemi.
Oppure vedi quando hanno rimontato male il tubo di scarico della Jeep e quindi rimaneva staccato con fuoriuscita dei gas di scarico che entravano dai finestrini e i meccanici sostenevano fosse tutto normale e che li ci fosse lo scarico della condensa...
Dovuto baruffare finchè non hanno risolto..
E' tutta una lotta purtroppo.. prima devi avere fortuna nel beccare l' auto non problematica e poi devi avere la voglia di litigare con tutti e non pensare che avendo speso 20-30-40 mila euri allora sei apposto e vieni trattato come dovrebbe essere.

1.4 TB 120cv in 20mila km gli unici problemi (risolti in garanzia) sono stati il blocchetto allaccio cintura di sicurezza passeggero e sistemazione del vetro lato guidatore che vibrava.
Poi rimane il discorso rumore in sterzata.
 
Chev
Messo dall'officina del concessionario.. almeno così dicono ma non mi fido mica tanto visto che non ho sentito miglioramenti, proverò a mettermelo da solo, grazie.

Comunque sisi per loro è sempre tutto normale, purtroppo è una problematica comune.. Vedi esperienza del mio collega dove ha venduto la Golf a fine garanzia perchè gli appariva sempre "avaria impianto elettrico" e mai risolto.. nessuna officina ufficiale sapeva come fare per risolvere.. tutti resettavano e dicevano "vai tranquillo che non è niente" e puntualmente dopo un paio di settimane riappariva.
Oppure esperienza del mio vicino di casa dove ha dovuto vendere la Golf per disperazione.. sempre rotta, officina del concessionario ufficiale che non risolvevano mai i problemi e gli toccava andare dal suo meccanico di fiducia ma dopo due anni si è rotto e l' ha venduta... ne ha presa un' altra nuova e non ha mai avuto problemi.
Oppure vedi quando hanno rimontato male il tubo di scarico della Jeep e quindi rimaneva staccato con fuoriuscita dei gas di scarico che entravano dai finestrini e i meccanici sostenevano fosse tutto normale e che li ci fosse lo scarico della condensa...
Dovuto baruffare finchè non hanno risolto..
E' tutta una lotta purtroppo.. prima devi avere fortuna nel beccare l' auto non problematica e poi devi avere la voglia di litigare con tutti e non pensare che avendo speso 20-30-40 mila euri allora sei apposto e vieni trattato come dovrebbe essere.

1.4 TB 120cv in 20mila km gli unici problemi (risolti in garanzia) sono stati il blocchetto allaccio cintura di sicurezza passeggero e sistemazione del vetro lato guidatore che vibrava.
Poi rimane il discorso rumore in sterzata.
Che ti hanno detto del rumore in sterzata?
 
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si giusto.
posso consigliarti solo di trovare un meccanico esperto e che abbia tempo di dedicarsi,e se bravo sa come diminuire il gioco tra montante e mozzo,e sa anche come fare il trattamento per le pastiglie. non credo che in alfa facciano questi tipi di interventi.
io ci ho rinunciato ma a ad oggi il rumore è veramente minimo e sporadico grazie al mio meccanico se aspettavo alfa se se se...

rimane solo il grande mistero dei tre sbuffi o gnac allo spegnimento,dicono che sia normale e che si tratti di rumore di chiusura valvole ma nessuno lo ha riscontrato su 1600jtdm.2 forse perche sono solo io a sentirlo,ma anche a questo ci ho rinunciato.
tutto molto triste per un auto da 25000 euro