Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Guarda mi hanno tenuto la macchia tre giorni per controllarla.. ma dubito fortemente si siano messi di impegno per verificare bene a fondo e capire, anche se mi è stato riferito che hanno controllato per esempio i semiassi e sono ok, più varie parti che hanno ingrassato..
Volevo provare a girare qualche meccanico non ufficiale per vedere se becco qualcuno che magari ha avuto esperienza su questo problema.

La mia la metto sempre in garage quindi è silenzioso ma non ho mai sentito "sbuffi"
questo invece è il mio ticchettio si sente a fine video
 
ti allego il video in data 28/05/2020 l ho pubblicato su questo forum ma nessuno mi ha risposto

La mia è 1.4 TB e non lo fa altrimenti lo avrei sentito, sono sempre attento a rumori vari.
Comunque proverò a stare più attento ;)
 
Il rumore è dato dal gioco montante e mozzo e il mio meccanico me lo ha ridotto al minimo e dice che il gioco è necessario e il rumore è meccanicamente parlando normale...Non ce modo di colmare quello spazio tra montante e mozzo anche quelli modificati hanno sempre qualche millimetro di gioco ed è fisiologico...ce solo da tenere acceso lo stereo e non pensarci perché quel rumore chi più chi meno lo fanno quasi tutte le giuliette...ti posso anche dire che ora sono due giorni che non lo sento probabilmente lo fa ma è minimo e non si sente come prima.
Il mio consiglio è quello di lasciar perdere se è lo stesso mio rumore...
 
Il rumore è dato dal gioco montante e mozzo e il mio meccanico me lo ha ridotto al minimo e dice che il gioco è necessario e il rumore è meccanicamente parlando normale...Non ce modo di colmare quello spazio tra montante e mozzo anche quelli modificati hanno sempre qualche millimetro di gioco ed è fisiologico...ce solo da tenere acceso lo stereo e non pensarci perché quel rumore chi più chi meno lo fanno quasi tutte le giuliette...ti posso anche dire che ora sono due giorni che non lo sento probabilmente lo fa ma è minimo e non si sente come prima.
Il mio consiglio è quello di lasciar perdere se è lo stesso mio rumore...
Quel rumore lo avevo anche io e ho risolto DEFINITIVAMENTE con la campagna di richiamo che prevedeva la sostituzione di montanti e mozzi ruota...ormai sono più di 5 anni e mai, dico mai più un rumore in sterzata.
 
Quel rumore lo avevo anche io e ho risolto DEFINITIVAMENTE con la campagna di richiamo che prevedeva la sostituzione di montanti e mozzi ruota...ormai sono più di 5 anni e mai, dico mai più un rumore in sterzata.
Sei stato fortunato...
Ci sono anche persone che se pur con la sostituzione di mozzi e montanti non hanno risolto...
Quella è del 2012 la mia è maggio 2017 i mozzi e i montanti dovrebbero essere già modificati...
 
Non vorrei " Deludervi ", ma la mia che è 2011 (170 cv MA benzina 1.4) questo rumore non lo fà e non lo ha mai fatto ....ha l'assetto sportivo e gli ammortizzatori sulle strade dissestate si "sentono", ma solo a freddo e in particolari situazioni di umidità, mentre su strade lisce non si sente NULLA (ha fatto quasi 100.000 km ). Comunque dallo sterzo nessun rumore MAI. Non credo sia un problema di tutte le Giuliette . Ciao ! P.S.= faccio gli scongiuri....
 
Allora rettifico è solo la mia è tra i tanti difetti da tenermi mi tengo anche questo.appena possibile me la rivendo perché sono stanco e deluso per quello che mi è costata è una vera e propria
DELUSIONE!!!
 
Non vorrei " Deludervi ", ma la mia che è 2011 (170 cv MA benzina 1.4) questo rumore non lo fà e non lo ha mai fatto ....ha l'assetto sportivo e gli ammortizzatori sulle strade dissestate si "sentono", ma solo a freddo e in particolari situazioni di umidità, mentre su strade lisce non si sente NULLA (ha fatto quasi 100.000 km ). Comunque dallo sterzo nessun rumore MAI. Non credo sia un problema di tutte le Giuliette . Ciao ! P.S.= faccio gli scongiuri....
Stessa mia, 170cv MA del 2011. Il problema era appena avvertibile ma ho voluto approfittare della service e mi è andata benissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora rettifico è solo la mia è tra i tanti difetti da tenermi mi tengo anche questo.appena possibile me la rivendo perché sono stanco e deluso per quello che mi è costata è una vera e propria
DELUSIONE!!!
Passi ai crucchi? Buona fortuna!