Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

Ciao a tutti. Ho una Giulietta del 2014 con 172.000 km ed è ormai da un po’ di tempo che combatto con questo ticchettio sull’anteriore destro. Lo fa sia da fermo sterzando a sx (ma in quel caso diventa un tak singolo) che in movimento (in questo caso oltre al tak mentre sterzo parte anche il ticchettio. Ho fatto un video da fermo.
Grazie dell’aiuto.
 
Ciao a tutti. Ho una Giulietta del 2014 con 172.000 km ed è ormai da un po’ di tempo che combatto con questo ticchettio sull’anteriore destro. Lo fa sia da fermo sterzando a sx (ma in quel caso diventa un tak singolo) che in movimento (in questo caso oltre al tak mentre sterzo parte anche il ticchettio. Ho fatto un video da fermo.
Grazie dell’aiuto.
Fai controllare i tamponi degli ammortizzatori
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Fai controllare i tamponi degli ammortizzatori
Grazie della risposta Bruno.
I tamponi sono nuovi sostituiti a gennaio se non ricordo male. Però potrebbe essere difettoso se il problema dipende da quello. Altre idee?
Grazie.
 
Grazie della risposta Bruno.
I tamponi sono nuovi sostituiti a gennaio se non ricordo male. Però potrebbe essere difettoso se il problema dipende da quello. Altre idee?
Grazie.
Guarda ti posso dire che il ho un problema simile ma solo ripartendo e a fine sterzata...E il rumore non è così evidente come il tuo si sente un leggero tac metallico è mercoledì lascio la macchina dal mio meccanico e vedremo... Calcola però che io ho solo 18 000 km
 
Guarda ti posso dire che il ho un problema simile ma solo ripartendo e a fine sterzata...E il rumore non è così evidente come il tuo si sente un leggero tac metallico è mercoledì lascio la macchina dal mio meccanico e vedremo... Calcola però che io ho solo 18 000 km

La mia 18mila km e fa lo stesso rumore del video ma si sente soltanto sterzando in frenata, con vari tack fino a che l' auto si ferma completamente.
Controllata in officina del concessionario e non sanno cosa può essere per loro è tutto ok....
 
La mia 18mila km e fa lo stesso rumore del video ma si sente soltanto sterzando in frenata, con vari tack fino a che l' auto si ferma completamente.
Controllata in officina del concessionario e non sanno cosa può essere per loro è tutto ok....
Se e lo stesso problema mio anche il mio meccanico dice che è tutto ok...mercoledì ha detto che la rivuole rivedere per vedere giunti e semiassi!
Bisogna beccare qualcuno che si dedichi perché come difetto non è facile da individuare...appena so ti aggiorno!
Approfitto per chiederti se anche tu allo spegnimento senti tipo tre suoni o sbuffi passami il termine...però si sentono solo se la spegni in un luogo silenzioso...
 
Grazie della risposta Bruno.
I tamponi sono nuovi sostituiti a gennaio se non ricordo male. Però potrebbe essere difettoso se il problema dipende da quello. Altre idee?
Grazie.
se hai qualche cuffia rotta probabile che hai perso il grasso da qualche giunto e non escluderei i semi assi
 
Se e lo stesso problema mio anche il mio meccanico dice che è tutto ok...mercoledì ha detto che la rivuole rivedere per vedere giunti e semiassi!
Bisogna beccare qualcuno che si dedichi perché come difetto non è facile da individuare...appena so ti aggiorno!
Approfitto per chiederti se anche tu allo spegnimento senti tipo tre suoni o sbuffi passami il termine...però si sentono solo se la spegni in un luogo silenzioso...

Guarda mi hanno tenuto la macchia tre giorni per controllarla.. ma dubito fortemente si siano messi di impegno per verificare bene a fondo e capire, anche se mi è stato riferito che hanno controllato per esempio i semiassi e sono ok, più varie parti che hanno ingrassato..
Volevo provare a girare qualche meccanico non ufficiale per vedere se becco qualcuno che magari ha avuto esperienza su questo problema.

La mia la metto sempre in garage quindi è silenzioso ma non ho mai sentito "sbuffi"
 
ma in realtà non sono proprio sbuffi sono tipo valvole che si chiudono ho dovuto alzare il cofano per sentire e ho spento il motore dall'esterno,un altro grande mistero di questa macchina.
per il ticchettio aspetta qualche giorno e ti dico il mio meccanico che mi dice cosi magari se decidi di portarla anche tu da un meccanico privato gia vai con un indizio,nel frattempo se ne ha la possibilità fai caso a questi suoni quando spegni la macchina almeno cerchiamo di capire se è solo la mia,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti allego il video in data 28/05/2020 l ho pubblicato su questo forum ma nessuno mi ha risposto
 
  • Like
Reactions: Cristian. S