Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

i pezzi ke la service prevede hanno subito una modifica proprio per sopperire al problema.se non ricordo male la service lo fa presente e invita l'officina a controllare tale particolare e in caso a rimandare indietro i pezzi
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

i pezzi ke la service prevede hanno subito una modifica proprio per sopperire al problema.se non ricordo male la service lo fa presente e invita l'officina a controllare tale particolare e in caso a rimandare indietro i pezzi

adesso ho caèitp... m visto che sn stati ordinati settimana scorsa immagino siano quelli giusti... ?
come faccio a capirlo?
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

adesso ho caèitp... m visto che sn stati ordinati settimana scorsa immagino siano quelli giusti... ?
come faccio a capirlo?

Non darlo per scontato, i codici sono identici a quelli vecchi, bisogna guardarli fisicamente per vedere se sono quelli con la modifica. E in giro ci sono rimanenze di magazzino. Solo loro possono dirti se sono quelli modificati!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ciao a tutti

forse sono l'unico "*******" ma voglio raccontarvi la mia storia:

compro la Giuly si 1 anno esattamente 06/11 con 11000kn... mi accorgo del famoso rumore tichettio, qui sul forum tutti parlano della servece montanti cuscinetti bulloneria.... mi reco officina autorizzata faccio presente il problema indico la service sembra tutto perfettto..... eeseguono il lavoro ma...il problema persiste!!!! alchè il meccanico mi dice che potrerebbero essere i bracetti... che c'è un'altra service anche se il mio telaio non sembra impattato, cmq ha detto che aspetta autorizzazione per intervenire sui braccetti...

che mi dite? opinioni? casi simili?

Grz

Salve ragazzi
Ecco perfetto... le officine di serie A ( intendo preparate sul loro mestiere) credetemi che ne ho girate molte nella mia zona 1 su 3 sa davvero lavorare il resto non sa mettere le mani nemmeno su una panda 30!
prima di ascoltare il cliente che gli arriva li con le Service o altre cose per sentito dire o letto
controlla il veicolo per cercare di capire il reale problema dell auto e puo anche prendere in considerazione quello detto dal cliente e soltanto verificare non attuare l ordine del cliente!
la mia officina conosce a perfezione quella Service la prima cosa che ha fatto ha verificato i rumori che gli contestavo poi ha controllato i montanti e altri pezzi di quella Service e ha notato che sulla mia era impossibile applicarla poiche era gia stata attuata in fabbrica cosa che ha dedotto da dei particolari fori di riconoscimento che fanno capire che il pezzo e modificato cosa che viene spiegata nelle note della Service.
infatti sulla mia non riguarda i montanti ecc ma i braccetti rumorosi (anche per questo esiste una Service) che a breve mi verranno sostituiti lavoro che hanno fatto su una QV nuova che aveva gli stessi miei rumori :decoccio:

Faccio presente che con queste poche righe spiego una mia esperienza personale non e riferita o rivolta a nessuno.


auto prodotta 45/2011 (Nov.2011)
 
Ultima modifica:
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Salve ragazzi
Ecco perfetto... le officine di serie A ( intendo preparate sul loro mestiere) credetemi che ne ho girate molte nella mia zona 1 su 3 sa davvero lavorare il resto non sa mettere le mani nemmeno su una panda 30!
prima di ascoltare il cliente che gli arriva li con le Service o altre cose per sentito dire o letto
controlla il veicolo per cercare di capire il reale problema dell auto e puo anche prendere in considerazione quello detto dal cliente e soltanto verificare non attuare l ordine del cliente!
la mia officina conosce a perfezione quella Service la prima cosa che ha fatto ha verificato i rumori che gli contestavo poi ha controllato i montanti e altri pezzi di quella Service e ha notato che sulla mia era impossibile applicarla poiche era gia stata attuata in fabbrica cosa che ha dedotto da dei particolari fori di riconoscimento che fanno capire che il pezzo e modificato cosa che viene spiegata nelle note della Service.
infatti sulla mia non riguarda i montanti ecc ma i braccetti rumorosi (anche per questo esiste una Service) che a breve mi verranno sostituiti lavoro che hanno fatto su una QV nuova che aveva gli stessi miei rumori :decoccio:

Faccio presente che con queste poche righe spiego una mia esperienza personale non e riferita o rivolta a nessuno.


auto prodotta 45/2011 (Nov.2011)
Strano che su di un'auto di novembre 2011 è già applicata una modifica di maggio 2012...com'è possibile?
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Strano che su di un'auto di novembre 2011 è già applicata una modifica di maggio 2012...com'è possibile?

non chiedermelo ti so solo dire che quello che ho scritto lo verificato di persona mi ha dato tutte le delucidazioni possibili sul mio caso facendomi perfino leggere le note al pc.
puo essere che la modifica e stata attuata o ufficializzata a maggio e su qualche veicolo antecedente a quella data abbiano montato le nuove in base ai stok di magazzino o nuovi arrivi ( ma questo e solo un mio pensiero) Cosa che si e presentata anche sull auto di kingkaka22 come potrai vedere anche sopra 06/11


 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

non ha mai fine questa cosa....
- service del 20/06/2012
- ritardi iniziali negli approvvigionamenti del materiale dedicato alla linea ricambi (NO STABILIMENTO)
- attuazioni in LINEA DI MONTAGGIO a cassino:
+ 1.4 tb e 1.6 jtdm con opt. 404, 377 e 4SU , telaio 7165983, produzione veicolo: 27/04/2012
+ 1.4 tb e 1.6 jtdm senza opt 404 e 4SU, telaio 7165049, produzione veicolo 26/04/2012
+ 1.4 ma e 2.0 jtdm senza opt 404 e 4SU, telaio 7164069 produzione veicolo 23/04/2012
+ 1750 tbi, telaio 7164947, produzione veicolo 26/04/2012



aloha
 
Ultima modifica:
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

non ha mai fine questa cosa....
- service del 20/06/2012
- ritardi iniziali negli approvvigionamenti del materiale dedicato alla linea ricambi (NO STABILIMENTO)
- attuazioni in LINEA DI MONTAGGIO a cassino:
+ 1.4 tb e 1.6 jtdm con opt. 404, 377 e 4SU , telaio 7165983, produzione veicolo: 27/04/2012
+ 1.4 tb e 1.6 jtdm senza opt 404 e 4SU, telaio 7165049, produzione veicolo 26/04/2012
+ 1.4 ma e 2.0 jtdm senza opt 404 e 4SU, telaio 7164069 produzione veicolo 23/04/2012
+ 1750 tbi, telaio 7164947, produzione veicolo 26/04/2012



aloha


E quindi uragano3 non può avere i pezzi già modificati ;)
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

E quindi uragano3 non può avere i pezzi già modificati ;)

cmq è davvero clamoroso... spero di risolvere... pensavo che i montanti bastassero... invece pure i bracetti...
sai qualìè la cosa sconvolgente?? CHE ANDIAMO A TENTATIVI...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

infatti sulla mia non riguarda i montanti ecc ma i braccetti rumorosi (anche per questo esiste una Service) che a breve mi verranno sostituiti lavoro che hanno fatto su una QV nuova che aveva gli stessi miei rumori :decoccio:

auto prodotta 45/2011 (Nov.2011)

Scusa uragano3 puoi descrivere per bene il tuo rumore? La mia vettura è stata prodotta in quel periodo, sento qualche rumorino sui dossi anche dopo la famosa service di cui si parla, ma non lo hanno mai imputato ai braccetti...
 
X