Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ragazzi giusto per chiudere la discussione posto delle foto dei montanti sostituiti.
Ovviamente sono riuscito a fotografare solo a lavoro ultimato in quanto mi sono trovato dal gommista a fare la rotazione delle gomme e il pezzo sostituito si vede chiaramente dato che è stato cambiato 2 giorni fa
Ringrazio ancora tutto il forum e Alfista_CC per le dritte che mi ha fornito.

Volevo ricordare che questa famosa SN è in giro da molto tempo, come dice il numero stesso SN 44.01.12, cioè la numero 44 della prima settimana del 2012, e che purtroppo per te, sei capitato in una concessionaria molto poca aggiornata, visto che hai dovuto fornire tu il numero (assurdo). Le concessionarie serie, come quella presso cui mi sono servito e tante altre, hanno sostituito tutto quello che c'era da sostituire senza che io abbia detto una parola, ed io ovviamente i numeri ce li avevo, sia dei fari che della SN. Tutti i lavori di questa fattura sono stati effettuati nel giro di una settimana, sono stati ordinati i pezzi, sono arrivati e li hanno montati, senza se e senza ma.

fattura alfa romeo.jpg
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Volevo ricordare che questa famosa SN è in giro da molto tempo, come dice il numero stesso SN 44.01.12, cioè la numero 44 della prima settimana del 2012, e che purtroppo per te, sei capitato in una concessionaria molto poca aggiornata, visto che hai dovuto fornire tu il numero (assurdo). Le concessionarie serie, come quella presso cui mi sono servito e tante altre, hanno sostituito tutto quello che c'era da sostituire senza che io abbia detto una parola, ed io ovviamente i numeri ce li avevo, sia dei fari che della SN. Tutti i lavori di questa fattura sono stati effettuati nel giro di una settimana, sono stati ordinati i pezzi, sono arrivati e li hanno montati, senza se e senza ma.

Visualizza allegato 92505


Ma guarda che il mio meccanico conosceva la SN, soltanto che non la legava a quel tipo di fastidio! In effetti la descrizione è un pò fuorviante (bastava parlare di "rumore" o "ticchettio metallico" in sterzata e sarebbe stato tutto molto più chiaro)...
Comunque sia potevano chiedere informazioni e chiarimenti in merito... questo si! E gliel'ho detto... A volte si perdono in gocce d'acqua!

Vabbè, l'importante è il risultato, cioè che abbiano effettuato il lavoro correttamente e che chi andrà dopo di me con lo stesso problema verrà servito come si deve! ;)
 
Ritorno per un attimo visto che a torino ci fate lavorare molto e siamo sempre alle solite..chiariamo un concetto semplice:

1- i nr service nn sono date anche se possono sembrarlo ma l unica data è il 12 le altre sono categorie per tipologie di problemi...per interderci 44 service in una settimana manco se siamo nel paese delle meraviglie.

2- le service escono sempre DOPO l attuazione in fabbrica...infatti a mirafiori la "ricambi" (che provvede la spedizione verso gli altri 2 magazzini centrali) è l ultimo step conoscitivo. Gli stabilimenti hanno altri canali.

3- la service in questione è uscita il 20 giugno 2012 in sostituzione di una errata del 13 giugno... e non dal 1 al 7 gennaio 2012 anche perche mirafiori è chiusa.

Aloha

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ritorno per un attimo visto che a torino ci fate lavorare molto e siamo sempre alle solite..chiariamo un concetto semplice:

1- i nr service nn sono date anche se possono sembrarlo ma l unica data è il 12 le altre sono categorie per tipologie di problemi...per interderci 44 service in una settimana manco se siamo nel paese delle meraviglie.

2- le service escono sempre DOPO l attuazione in fabbrica...infatti a mirafiori la "ricambi" (che provvede la spedizione verso gli altri 2 magazzini centrali) è l ultimo step conoscitivo. Gli stabilimenti hanno altri canali.

3- la service in questione è uscita il 20 giugno 2012 in sostituzione di una errata del 13 giugno... e non dal 1 al 7 gennaio 2012 anche perche mirafiori è chiusa.

Aloha

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


ricordati di portare tutta la strumentazione stasera a cena così scarichiamo i dati dalla mia vettura e te li riporti freschi freschi su a torino...
perchè dal programma software di monitoraggio in tempo reale che mi avete dato sembrerebbe tutto ok ;)
solo che vorrei che qualche tecnico mi chiarisse dei dubbi su alcuni valori...
comunque mi dice test ok :eclipsee_Victoria:
e fregate come va...
 
ricordati di portare tutta la strumentazione stasera a cena così scarichiamo i dati dalla mia vettura e te li riporti freschi freschi su a torino...
perchè dal programma software di monitoraggio in tempo reale che mi avete dato sembrerebbe tutto ok ;)
solo che vorrei che qualche tecnico mi chiarisse dei dubbi su alcuni valori...
comunque mi dice test ok :eclipsee_Victoria:
e fregate come va...

Nn preoccuparti..ho gia allertato il dr. Montella.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Nn preoccuparti..ho gia allertato il dr. Montella.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2



fanc. tu lui e chi per lui... tièèèèèèèèèèèèèèèèèèè gufaccio... comunque credo che in settimana passo a far ordinare fari/montanti sperando che la mia praticanon faccia una brutta fine... che da escalation va in cascation nel cestino ahahaha
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ciao a tutti

forse sono l'unico "*******" ma voglio raccontarvi la mia storia:

compro la Giuly si 1 anno esattamente 06/11 con 11000kn... mi accorgo del famoso rumore tichettio, qui sul forum tutti parlano della servece montanti cuscinetti bulloneria.... mi reco officina autorizzata faccio presente il problema indico la service sembra tutto perfettto..... eeseguono il lavoro ma...il problema persiste!!!! alchè il meccanico mi dice che potrerebbero essere i bracetti... che c'è un'altra service anche se il mio telaio non sembra impattato, cmq ha detto che aspetta autorizzazione per intervenire sui braccetti...

che mi dite? opinioni? casi simili?

Grz
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

e' possibile che non abbia montato i pezzi modificati ma?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X