Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Probabilmente la spiegazione è (come sempre) da ricercarsi nel costo... con i nuovi montanti radiali puri, credo vada cambiata anche la pinza... o no?

Non credo, andrebbe eliminata solo la staffa, gli attacchi rimarrebbero invariati, ovvero ricreati identici direttamente sul montante
La componete "costi" in ogni caso c'entra sempre, anzi la fa da padrona.
 
Ultima modifica:
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

A quanto pare il montante della foto è proprio 50523836 sinistro e 50523834 destro, se guardate attentamente noterete i numeri ...238.. stampati nella parte alta, che fanno parte appunto del codice completo. La cosa strana è che, come da eper, la modifica è contemplata già dal 25/05/2012 in concomitanza all'adozione di nuove pinze freno rosse, perchè insistono ancora oggi a montare il montante vecchio modificato? Inoltre, non so se è chiaro a tutti, ma i montanti dell'impianto standard e quelli del maggiorato/qv sono uguali.

tutto chiaro, evidentmente è il capoofficina della mia concessionaria che si è sbagliato a dire, oppure crede effettivamente, che ci siano diversi montanti tra QV e maggiorato optional.. molto probabilmente lapsus e voleva dire attacco radiale attacco a staffa..


nuove pinze rosse?? ma se gli altri utenti continuano a dire che le pinze Brembo sono le stesse dalla notte dei tempi??
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

nuove pinze rosse?? ma se gli altri utenti continuano a dire che le pinze Brembo sono le stesse dalla notte dei tempi??

Ho usato la terminologia che usa l'eper, ma in sostanza la modifica alla pinza riguarda solo la scritta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

ahhh ecco...
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

tutto chiaro, evidentmente è il capoofficina della mia concessionaria che si è sbagliato a dire, oppure crede effettivamente, che ci siano diversi montanti tra QV e maggiorato optional.. molto probabilmente lapsus e voleva dire attacco radiale attacco a staffa..


nuove pinze rosse?? ma se gli altri utenti continuano a dire che le pinze Brembo sono le stesse dalla notte dei tempi??

quel codice può essere anche proveniente da un altro stabilimento produttivo e lo identifica con nuovo codice... non sempre il fornitore è unico... su eper non c'è nessuna cosa a riguardo gli attacchi radiali del pdf che hai in tuo possesso...
può anche darsi che venga unificato in vista del my2014 bohhhh
il montante è sempre di 2 tipi in base all'attacco pinza come ti avevo detto e come ti hanno ripetuto quì sotto
quindi per come la vedo io, attenendomi a ciò che leggo sul mio pc, il montante ha gli attacchi di sempre per la pinza...
e la pinza è sempre la stessa... è na vita che lo ripeto ma non tutti ci credono... in fiat anche un cambio di scritta è identificato in un nuovo codice... per nuova pinza è intesa la nuova scritta... se domani decidessero di ingrandire o rimpicciolire la scritta, troverai un nuovo codice di una nuova pinza... e se questa cambia luogo di produzione può anche darsi che cambi di codice per identificarne di nuovo la lottizzazione e tutto il resto...
comunque su eper ci sono 3 tipi di pinza, con 3 codici diversi, ma tutto l'intero sistema (staffetta, vite, pasticche ecc ecc) è lo stesso su tutti e 3... e la cosa che cambia è il peso... quindi selezionando un codice può essere che ordini una pinza senza alcuni elementi... è un'ipotesi eh non la prendere sul serio...
e le pinze risultano essere non ordinabili da eper, mentre le pinze 2013 da leggenda sono state cancellate...

15054 ADOZIONE NUOVE PINZE FRENO ANTERIORI [DAT 27/05/2011]
15747 ADOZIONE NUOVE PINZE FRENO ROSSE ANTERIORI E NUOVI MONTANTI [DAT 25/05/2012]
16440 ADOZIONE NUOVE PINZE FRENO ANTERIORI [DAT 10/05/2013]

1° voce, è il cambio di scritta (brembo)
2° voce, sono queste pinze con la scritta brembo sul nuovo montante (montante modificato)
la 3° è stata cancellata

per chiarezza, quelle voci non sono codici del pezzo (che sono tutt'altra cosa) ma fanno parte della leggenda nell'indicativo dell'elenco delle modifiche... infatti analizzando le varie fasi il tutto si evolve in questa maniera:

vengono introdotte le pinze nuove con scritta brembo, le quali a maggio 2012 vengono montate sul nuovo montante modificato, ed attualmente sulle auto sono montate le pinze brembo con scritta brembo con il montante modificato...

andrè che ti devo di? per me il montante con i 2 codici è sempre il solito.. modifiche strutturali non ne vedo almeno che l'eper non nasconde qualcosa o non ci ho fatto caso... e la pinza di diverso ha la scritta... come ho modo di infilarmi sotto una giulietta nuova nuova di zecca con le maggiorate vedo se la staffa c'è o non... ma vai tranquillo che è identica alla tua... al momento resto dell'opinione che di nuovo non c'è na mazza come ho sempre detto nei post precedenti...
 
Ultima modifica:
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Però su ePER c'è scritto anche questo vicino ai codici montante 50523836: 15747 - ADOZIONE NUOVE PINZE FRENO ROSSE ANTERIORI E NUOVI MONTANTI (DAT 25/05/2012).....
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Però su ePER c'è scritto anche questo vicino ai codici montante 50523836: 15747 - ADOZIONE NUOVE PINZE FRENO ROSSE ANTERIORI E NUOVI MONTANTI (DAT 25/05/2012).....


forse perchè le nuove pinze (con scritta brembo) vengono montate sul nuovo montante (quello modificato della service) insieme, sulla linea di produzione?
e se il montante venisse per assurdo prodotto in luogo diverso dal precedente, come fai a riconoscerlo? nuovo codice...
può anche darsi ad esempio che quello della service è per i telai più vecchi ma in sostanza non cambia nulla o un avvicendamento in produzione... che ne sai se per assurdo abbiano messo un occhiello in più per far reggere meglio il tubo dei freni? sono ipotesi eh... ma ogni cambiamento implica qualcosa e di sti montanti radiali, almeno al momento lo sa solo il tizio del pdf...

sennò telefona all'alfa e facci sapere che montante sarebbe...
 
Ultima modifica:
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Le pinze con scritta Brembo vengono montate dal 2011.....per il resto ricordando la discussione sulla service del rumore serbatoio, mi sento di dare fiducia a chi ha fatto il pdf
 
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Le pinze con scritta Brembo vengono montate dal 2011.....per il resto ricordando la discussione sulla service del rumore serbatoio, mi sento di dare fiducia a chi ha fatto il pdf

si si ricordo bene, appunto poi andai a controllare per bene e verificare, evidenziando il fatto che il tizio aveva ragione... che c'è di male...
ma almeno li c'era una service ufficiale e non un pdf di dubbia provenienza...
nessuno sta dicendo che i montanti possano non essere quelli, ma semplicemente che allo stato attuale di tale modifica non c'è traccia...
quindi rimane da capire se quel codice del montante è una unificazione sulle nuove e recenti produzioni, cosa che mi viene da pensare, o sia altro...
sulle pinze comunque non è sparita la staffa pinza/montante (almeno da eper, da pdf non so), quindi in tal caso mi chiedo: se il montante fosse radiale, a che serve ancora la staffa?

comunque se hai tempo fai una telefonata e tienici informati, faresti un favore a tutti risolvendo questo dilemma e te ne saremmo grati... io intanto cerco info utili lo stesso per vederci meglio...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Ticchettio metallico all'anteriore in fase sterzante [Info nel 1° post ]

Ma guarda appena posso mi informero di sicuro, sono curioso e poi è un bel oggetto se veramente esiste potrei anche pensare di montarlo (a mie spese ovvio)
 
X