Ticchettio metallico all'anteriore in sterzata [info nel 1° post]

no no, musica a palla e finestrini giù.. col caldo...

Nella 147 avevo il mio bel impiantone che mi isolava da tutti i rumoracci che aveva. In questa azz con sta radio originale non si può fare un cavolo!!!xD Ho l'impiantino in camera. Avevo paura a montarlo perchè non volevo rovinare le plastiche dell'auto e farle scricchiolare, ma oltre che scricchiolare di gusto già poco dopo che l'avevo, mo anche da fuori fa un concerto che neanche Vasco Rossi....

ma soprattutto viaggiare a finestrini alzati....

Aloha

eh...magarii..!!!
sulla mia giuly lo sento bene anche a finestrini alzati..!!!!
lasciamo perdere..!!!!
ora nn ho tempo e voglia....ma a metà febbraio.......
la porto in conce e vediamo di far qualcosa...!!!
sperem....!!!!
ciao ciao

- Informazione Pubblicitaria -
2 settimane fa ho rifatto la service dei montanti, in garanzia.
beh ho scoperto che dove ero andato l anno scorso, in realtà non avevano cambiato i montanti, ma solo i cuscinetti e viterie, al contrario di quello che mi dissero.
questa volta invece me li hanno cambiati (so che la service è cambiata anch essa), sono andato per prudenza in un altra officina. la differenza me l ha fatta vedere e toccare con mano, nei nuovi montanti ci sono delle rastremature per far si che l acqua (es. pioggia, pantano o pozzanghere) fluisca agevolmente senza creare sporcizia che a lungo andare crea il ticchettio perchè sfrega col pezzo accoppiato. i miei, prima della seconda service, erano sprovvisti di queste rastremature. praticamente erano identici a quelli originali a macchina acquistata.
vi dico la verità in tutta questa discussione non ho mai trovato una spiegazione meccanica del problema.
eccola a voi :)

Quindi la sporcizia si può ripresentare anche dopo neanche 500km e meno di un mese dopo aver effettuato il lavoro?? La vedo un po dura che sia così...

2 settimane fa ho rifatto la service dei montanti, in garanzia.
beh ho scoperto che dove ero andato l anno scorso, in realtà non avevano cambiato i montanti, ma solo i cuscinetti e viterie, al contrario di quello che mi dissero.
questa volta invece me li hanno cambiati (so che la service è cambiata anch essa), sono andato per prudenza in un altra officina. la differenza me l ha fatta vedere e toccare con mano, nei nuovi montanti ci sono delle rastremature per far si che l acqua (es. pioggia, pantano o pozzanghere) fluisca agevolmente senza creare sporcizia che a lungo andare crea il ticchettio perchè sfrega col pezzo accoppiato. i miei, prima della seconda service, erano sprovvisti di queste rastremature. praticamente erano identici a quelli originali a macchina acquistata.
vi dico la verità in tutta questa discussione non ho mai trovato una spiegazione meccanica del problema.
eccola a voi :)

Avrai letto con distrazione, è più di un anno che io in prima persona, e altri colleghi spiegano dov'è il problema e cosa lo provoca ;)

Quindi la sporcizia si può ripresentare anche dopo neanche 500km e meno di un mese dopo aver effettuato il lavoro?? La vedo un po dura che sia così...

Sporcizia o no, dicerie varie ecc ecc... nella service si parla di "accoppiamento non ottimale" come causa generatrice del rumore...
Se poi è da interpretare è un altro discorso, ma per accoppiamento non ottimale, per me personalmente si tratta di particolari meccanici... e ste fresature secondo me non servono a risolvere...
Anche perchè su tutte le auto in commercio le fresature credo si trovano solo ed esclusivamente su giulietta... Tutti hanno un attacco normale e non si deposita nulla? mah, poco ci credo...
Fatto sta che a me i montanti hanno 5/6 mesi ed il rumore si è ripresentato... come soluzione tecnica questa volta che introdurranno, un impianto lava montanti opzionale da usare in caso di ticchettio? O si raccomanda di utilizzare l'auto solo in caso di pioggia per favorire il lavaggio degli stessi...?

Montati cerchi in ferro da 16" con relative gomme termiche e ticchettio sparito.... Cioè....bah...Rage-Face:

forse i montanti hanno preso aria ??
no dai scherzo...
inspiegabile !!???!!

Aloha

forse i montanti hanno preso aria ??
no dai scherzo...
inspiegabile !!???!!

Aloha

zitto che mi hanno autorizzato la sostituzione dei mozzi e cuscinetti... :D
i montanti rimangono questi che ho adesso con le fresature, anche perchè altri particolari modelli autopulenti non ci sono in produzione...
nella vecchia service cambiavano mozzi e cuscinetti e montanti... nell'ultima, quella che è stata aplicata alla mia vettura, solo montanti... il cuscinetto rimaneva quello che aveva in precedenza la vettura...
nella vecchia service invece, il cuscinetto che veniva montato era diverso (almeno a livello di codice)...
pensa che mozzi e cuscinetti me li cambiarono intorno a 20000km prima che dedussero dipendesse dai montanti... e poco prima, cambiarono i tamponi, come presunta causa...
no mahhhhh, ci azzeccano proprio eh... questi li dovrebbero far lavorare nei ris...:cool:

X