2.9 V6 Benzina ticchettio motore

Mah, nelle nuovissime dicono ci siano due sistemi di iniezione: diretta (come le nostre) e anche indiretta, nella precamera, per ridurre la produzione di particolato (black-cabon, quello che vediamo sugli scarichi).
Se il ticchettio sono le due pompe di iniezione diretta ad alta pressione (una per bancata) PUÒ essere che nelle nuove, dove l'iniezione diretta è limitata agli alti regimi di funzionamento, si senta meno.
Ma comunque stai tranquillo: se in 55.000 Km la mia, che ticchetta da sempre, non è...scoppiata...:D
 
ciao a tutti, mi sono appena presentato e da 2 giorni ho comprato una giulia qv

volevo chiedere a voi esperti in materia se è normale un ticchettio proveniente dal motore a macchina ferma.

da dentro l'abitacolo ed in movimento non si sente nulla ma da fuori è abbastanza forte, cosa potrebbe essere?

grazie mille per il vostro aiuto!
La mia Quadrifoglio lo fa anche un leggero ticchettio da ferma ,sono le punterie ho chiesto al concessionario qui da me in Svizzera,e per sicurezza anche a quello di Como. Normale tranquillo
 
Mah, nelle nuovissime dicono ci siano due sistemi di iniezione: diretta (come le nostre) e anche indiretta, nella precamera, per ridurre la produzione di particolato (black-cabon, quello che vediamo sugli scarichi).
Se il ticchettio sono le due pompe di iniezione diretta ad alta pressione (una per bancata) PUÒ essere che nelle nuove, dove l'iniezione diretta è limitata agli alti regimi di funzionamento, si senta meno.
Ma comunque stai tranquillo: se in 55.000 Km la mia, che ticchetta da sempre, non è...scoppiata...:D
Non è scoppiata perchè tu vai SEMPRE piano!
:backpain-
 
Non è scoppiata perchè tu vai SEMPRE piano!
:backpain-
♂️♂️ massimo raggiunto è stato 280 in Adriatica tratto Pescara Ancona... per il resto me la godo così e son contento
 
Non è scoppiata perchè tu vai SEMPRE piano!
:backpain-
:(:(:(:(:(


:D:p:p

Dai, sono comunque uno del club "over 300", fatti in Germania.
Ma qui da noi (ma anche in assoluto) mi diverto di più a sfruttare le enormi doti telaistiche della Q in strade dove a 90 all'ora gli altri già si schiantano mentre tu cominci a divertirti (Toscana, Dolomiti etc. etc.).
Del resto a "pestare" sono capaci tutti.
A "guidare", invece...
:rolleyes:
Anche se in autostrada mi sorpassano, a volte, i furgoni diesel delle consegne espresso non me la prendo: lascio l'autostrada, trovo un'altra strada, apro il finestrino tra le curve costeggiate da muri a secco, faggi e castagni e l'ascolto respirare...
:D
 
  • Like
Reactions: Stryder
:(:(:(:(:(


:D:p:p

Dai, sono comunque uno del club "over 300", fatti in Germania.
Ma qui da noi (ma anche in assoluto) mi diverto di più a sfruttare le enormi doti telaistiche della Q in strade dove a 90 all'ora gli altri già si schiantano mentre tu cominci a divertirti (Toscana, Dolomiti etc. etc.).
Del resto a "pestare" sono capaci tutti.
A "guidare", invece...
:rolleyes:
Anche se in autostrada mi sorpassano, a volte, i furgoni diesel delle consegne espresso non me la prendo: lascio l'autostrada, trovo un'altra strada, apro il finestrino tra le curve costeggiate da muri a secco, faggi e castagni e l'ascolto respirare...
:D
Diciamo anche che passeggiare e lasciarsi ammirare è un valore aggiunto che altre auto non hanno.. diciamolo che con la Quadrifoglio c’è la scialliamo alla grande...anche a 30
 
  • Like
Reactions: MPP
Ma @MPP va "piano" perchè il suo tachimetro parte direttamente da 90 Km/h e il suo manettino del DNA conosce solo D e R, :p
Grazie ancora per il giro nel piacentino, anche se poca strada ma curvosa (e appena dopo mangiato) è stata una grande emozione! :)
 
  • Like
Reactions: Pasca
Ma @MPP va "piano" perchè il suo tachimetro parte direttamente da 90 Km/h e il suo manettino del DNA conosce solo D e R, :p
Grazie ancora per il giro nel piacentino, anche se poca strada ma curvosa (e appena dopo mangiato) è stata una grande emozione! :)
Io pensavo che mpp avesse solo R
 
  • Like
Reactions: MPP e Stryder
Pubblicità - Continua a leggere sotto
siete simpaticissimi ragazzi!!! grazie mille per le vostre esperienze e per avermi rincuorato sul ticchettio. infatti se avvicino l'orecchio sulle prese d'aria del cofano si sente da tutte e due le parti.

MPP sei un poeta nel descrivere le emozioni della quadrifoglio!

oggi passeggiatina e goduria immensa!