ticchettio motore

Anthony159

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2014
7
0
1
bs
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 150cv
Ciao a tutti sono nuovo!
Ho avuto un problema con la mia 159 1.9 150cv.
Sento un ticchettio dal motore, inizialmente si pensava fosse la puleggia della cinghia dei servizi perché si vedeva che aveva un movimento irregolare; cambiata quella il rumore é diminuito però é rimasto. L'ho riportata dal meccanico e mi ha detto che ha smontato la cinghia servizi e il rumore persiste. Dice che secondo lui sono le punterie.
Questo rumore non ce a motore freddo e inizia a sentirsi a motore caldo e il meccanico mi ha detto che potrebbe essere l'olio che a freddo é piu denso e a caldo é troppo fluido.
Posso risolvere con il cambio olio?
Mi hanno consigliato il bardahl xtc60 5w40. Voi cosa mi consigliate? Mi hanno detto anche mi mettere un additivo motore prima del cambio olio e ne ho comprato uno della stp.

AIUTATEMI!Rage-Face:
 
Ciao e benvenuto nel forum. Ma ora che olio c'è nel motore? Comunque se lo cambi, insieme al filtro olio, metti il selenia 5w30 p.e. oppure il bardhal 5w30 low saps
 
Ciao e benvenuto nel forum. Ma ora che olio c'è nel motore? Comunque se lo cambi, insieme al filtro olio, metti il selenia 5w30 p.e. oppure il bardhal 5w30 low saps


Ho il selenia 5w30... Mi hanno consigliato il bardhal xtc c60 5w30... E di mettere un additivo pulizia motore prima del cambio olio...
 
Ho il selenia 5w30... Mi hanno consigliato il bardhal xtc c60 5w30... E di mettere un additivo pulizia motore prima del cambio olio...

Sei sicurissimo di avere il selenia? Il bardhal è ottimo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ho preso da poco l'auto e il vecchio proprietario mi ha detto che aveva fatto il tagliamdo con olio selenia 5w30

Io ti consiglio comunque di fare il tagliando con il selenia 5w30 p.e. Filtro compreso. Male non gli fa e probabilmente risolvi anche il problema


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Io ti consiglio comunque di fare il tagliando con il selenia 5w30 p.e. Filtro compreso. Male non gli fa e probabilmente risolvi anche il problema


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non é migliore il berdahl xtc c60 5w40? Mi hanno sconsigliato il selenia... Non so il xke xo!
 
Non é migliore il berdahl xtc c60 5w40? Mi hanno sconsigliato il selenia... Non so il xke xo!

Il bardhal è migliore perché è additivato. Allora metti il bardhal 5w30 low saps


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Anthony, quando scrivi: "puleggia cinghia servizi" intendi quella dell'alternatore o il tendicinghia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto