Ticchettio motore a caldo

Se beve il 5W30 fa lo stesso con il 40 non centra assolutamente niente l'olio. Il motore ha usura sulle fasce o sui gommini valvole. Per me hai fatto un casino a mischiare l'additivo anti usura bardahl assieme all'olio bardahl. Non ha senso aggiungere anti usura ad un olio che ha già una formulazione specifica. È come aggiungere acqua su acqua, non serve a niente. Soprattutto
se l'olio che hai messo è originale. Il 5W40 XFS è tra i migliori che ci possa essere. Ora, se vuoi tentare la via più economica non devi far altro che eseguire una serie di tre ~ quattro cambi olio ravvicinati ogni 3000km e vedere di ripulire l'interno del motore oltre a cercare di sbloccare le punterie. Trovi tutte le istruzioni nella discussione precedente della giulietta 1.4

Ti dovrai procurare gli additivi mostrati in quella discussione e 15 litri di questo olio qui shell che è fatto per i lavaggi e la pulizia.

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Vediamo..spero di risolvere così ma la vedo difficile..vi terrò aggiornati!grazie🙏
 
Più cambi olio fai più il motore si ripulisce. Gli additivi funzionano solamente in alcuni casi, è chiaro che dal momento che c'è qualche cosa fuori posto l'olio e gli additivi non fanno miracoli. In caso di punteria leggermente bloccata il prodotto della liqui moly é eccezionale e funziona veramente.
 
Non dimenticatevi che quel motore ha le punterie idrauliche, che non devono essere controllate.....:rolleyes:
 
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