Ticchettio più accentuato a caldo lato servizi - Spider 2.4 154 kw

Nuovo aggiornamento.

l'ho portata da un altro meccanico.

Questo mi ha detto che ho un pistone che batte perchè allentanto. Dice che si può camminare senza problemi, naturalmente col ticchettio sempre presente. Dice che per sistemarla bisogna rettificare i cilindri e sostituire i pistoni.
Mi ha anche detto una cosa molto utile che alcuni protrebbero trovare interessante. C'è un professionista che produce queste testate e le vende a circa Euro 800,00. Prodotti nuovi, non rigenerati.

Al mio meccanico ho detto di smontare la pompa dell'olio per ispezionarla e con l'occasione gli ho chiesto di controllare anche la coppa dell'olio per verificare la presenza di trucioli metallici e le bronzine.
A detta sua bronzine e coppa dell'olio non hanno problemi, mentre cilindri e pistoni li aveva già verificati nel precedente intervento e non presentavano problemi.

In sostanza, sempre a detta sua, ma mi ha mostrato le immagini della pompa, il problema è interno alla pompa.
La pompa viene mossa dall'albero motore tramite un alberino che si innesta in un rotore della pompa. Il problema è lì, sul rotore che è leggermente usurato e quando l'alberino gira, essendo l'innesto del rotore leggermente consumato, genera quel tic-tic-tic, metallo contro metallo.

Mi ha detto che posso camminarci tranquillamente, ma sostituire la pompa, sarebbe preferibile.

Mi serve la pompa dell'olio che non si trova.

Allego l'immagine della parte.

Allegati

• shared image (4).webp
    shared image (4).webp
    79.6 KB · Visualizzazioni: 0