Ticchettio sull'avantreno

Mi successe una volta dopo il cambio gomme: era il contrappeso che interferiva con la pinza.
Però lo faceva anche in rettilineo.
È stata una delle prime cose che ho controllato, ma non è neanche quello. Non ho dei pesi in prossimità della pinza.
È un mistero.. Ma troverò cos'è.

avete controllato che non si sia incastrato un sasso nel battistrada. Sono impazzito anch’io per un paio di giorni con un rumore ad ogni giro ruota in città a basse velocità, poi il gommista mi ha controllato e visto “l’ospite”. con un cacciavite me lo ha tolto, risolto il fastidio. Spero per voi sia una cazzata del genere

• Mi piace
Reazioni: Doctor T
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Infatti oggi o smontato la pinza lato sinistro e fatto girare il disco effettivamente fa un rumore strano che non fa su lato destro xke poi o smontato anche il lato passeggero e li girava liscio

Problema simile su giulia quadrifoglio qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
ho risolto semplicemente tirando giù il cerchio, pulendo il mozzo e rimontando il tutto.
Presumo che al cambio gomme qualche pezzettino di pietrisco o qualcosa di simile sia andato a finire tra mozzo e cerchio impedendo il perfetto appoggio. Non essendo in parallelo i piani, quando il peso si trovava sulla parte larga, ovvero con lo sporco, generava quel rumore.
Prova anche te e fammi sapere.

ho risolto semplicemente tirando giù il cerchio, pulendo il mozzo e rimontando il tutto.
Presumo che al cambio gomme qualche pezzettino di pietrisco o qualcosa di simile sia andato a finire tra mozzo e cerchio impedendo il perfetto appoggio. Non essendo in parallelo i piani, quando il peso si trovava sulla parte larga, ovvero con lo sporco, generava quel rumore.
Prova anche te e fammi sapere.
Bene così, risolto con poca fatica