Ticchettio sull'avantreno

Mi successe una volta dopo il cambio gomme: era il contrappeso che interferiva con la pinza.
Però lo faceva anche in rettilineo.
È stata una delle prime cose che ho controllato, ma non è neanche quello. Non ho dei pesi in prossimità della pinza.
È un mistero.. Ma troverò cos'è.
 
Problema simile su giulia quadrifoglio qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
 
avete controllato che non si sia incastrato un sasso nel battistrada. Sono impazzito anch’io per un paio di giorni con un rumore ad ogni giro ruota in città a basse velocità, poi il gommista mi ha controllato e visto “l’ospite”. con un cacciavite me lo ha tolto, risolto il fastidio. Spero per voi sia una cazzata del genere
 
  • Like
Reactions: Doctor T
Nel mio caso nessuna pietra . Ho notato però che lo fa dopo un po che cammino può essere il cuscinetto ruota ?
 
Ho notato però che lo fa dopo un po che cammino può essere il cuscinetto ruota ?
bisognerebbe alzare la ruota in questione e farla girare e sentire se fa rumori strani o gira totalmente liberamente o no
 
Infatti oggi o smontato la pinza lato sinistro e fatto girare il disco effettivamente fa un rumore strano che non fa su lato destro xke poi o smontato anche il lato passeggero e li girava liscio
 
Infatti oggi o smontato la pinza lato sinistro e fatto girare il disco effettivamente fa un rumore strano che non fa su lato destro xke poi o smontato anche il lato passeggero e li girava liscio
beh allora direi che possa davvero essere il cuscinetto
 
Problema simile su giulia quadrifoglio qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
ho risolto semplicemente tirando giù il cerchio, pulendo il mozzo e rimontando il tutto.
Presumo che al cambio gomme qualche pezzettino di pietrisco o qualcosa di simile sia andato a finire tra mozzo e cerchio impedendo il perfetto appoggio. Non essendo in parallelo i piani, quando il peso si trovava sulla parte larga, ovvero con lo sporco, generava quel rumore.
Prova anche te e fammi sapere.
 
Sono passato in alfa romeo praticamente mi anno messo dagli distanziali mezzo millimetro circa sui mezzi anteriori . Sembra che non lo faccia per il momento però la devo provare bene
 
  • Like
Reactions: Stelvio84
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho risolto semplicemente tirando giù il cerchio, pulendo il mozzo e rimontando il tutto.
Presumo che al cambio gomme qualche pezzettino di pietrisco o qualcosa di simile sia andato a finire tra mozzo e cerchio impedendo il perfetto appoggio. Non essendo in parallelo i piani, quando il peso si trovava sulla parte larga, ovvero con lo sporco, generava quel rumore.
Prova anche te e fammi sapere.
Bene così, risolto con poca fatica