hanno constatato che probabilmente c'è un cilindro (il 4) che scampana(la vettura ha solo 5000km)...dovranno cambiare tutti e 4 i pistoni,spianare la testa e cambiare tutte le bielle...pensavo che i jtdm da 150cv fossero meglio invece mi devo ricredere...solo sfortuna o sono solo così poco affidabili!da buon alfista stavolta sono proprio deluso
Non ho parole, non c'e' piu' limite e che caspita uno spende, tra i 25 e 30 mila euro, diciamo su per giu' per un'autovettura che magari si sogna di notte, di duri sacrifici etc ... finalmente la compra e eccola li dopo 5000km si trova con un problema del genere ... ma veramente non c'e' piu' limite alla decenza, poi si lamentano della perdita di quote di mercato, questa e' solo una conseguenza delle politiche assurde di alfa/fiat.
Guarda, mi spiace veramente per l'accaduto.
ciao, livio.
hanno risolto il problema grazie una mia lamentela all'ufficio reclami Fiat Auto...il rumore era causato da uno spinotto del primo pistone che aveva gioco(problema riscontrato dai tecnici sulle Fiat Bravo con lo stesso motore mi hanno detto ma mai sulla 159)...mi hanno sostituito tutti i 4 pistoni e tutto è andato a posto...finalmente nessun rumore di fresa e motore silenziosissimo...:eclipsee_Victoria:un grazie all'officina Alfa di Dalmasso a Fossano(CN) e ai tecnici Alfa :lol2: che hanno preso a cuore il problema
Incredibile, ho l'auto in officina da più di 2 settimane per problemi vari, compreso il tichettio. Per quest'ultimo il capofficina mi ha trattato con sufficienza quando gli ho riferito di cosa poteva trattarsi....Impossibile sul 1.9, solo sul 2.4 si è verificato qualcosa del genere..........Non ci sono richiami.....La proviamo insieme........Il concessionario Fiat al quale mi sono rivolto è pessimo, il trattamento dei clienti è scandaloso. Credo che al ritiro dell'auto scriverò una dettagliata lettera all'ufficio reclami Fiat. Mi fai contento se puoi passarmi i nominativi dell'officina Dalmasso che mi piacerebbe contattare per avere qualche dettaglio.