Tilt centralina

I volt dicono molto poco : a macchina spenta non c'è carico quindi risulterà carica anche se non lo è realmente, a macchina in moto, ci lavora sopra l'alternatore...
Un semplice tester, in questi casi, non dice proprio nulla
 
I volt dicono molto poco : a macchina spenta non c'è carico quindi risulterà carica anche se non lo è realmente, a macchina in moto, ci lavora sopra l'alternatore...
Un semplice tester, in questi casi, non dice proprio nulla
E lo so,faccio circa 90 km al giorno...dici che così nn riuscirebbe a caricarla?
Non di continuo però....30 km alla volta
 
Non so quato siano sufficienti con le batterie di OGGI.
Sulla V60 avevo un gps a bordo che assorbiva l'incredibile quantità di 60/70 mA e mi mandava in tilt la batteria diverse volte al punto che spesso in garage tenevo al macchina sotto carica ma solo perchè la usavo pochissimo, giusti i sabati e domeniche.
Lo stesso modulo gps ce l'ho anche sulla Polo che viene usata tutti i giorni e problemi non ne ho.
Per dire che sulla V60 dovevo ricorrere al carica batteria....
 
Ciao a tutti,oggi primo problema con la tonale,km 1100 e ritirata 10 giorni fa.
All accensione dell' auto tutte le spie accese e tutto non disponibile a livello di elettronica, compreso i sensori di parcheggio.
Provato in officina autorizzata a eliminare gli errori,ma nulla ,tornano subito .
Nessuna campagna di richiamo.
Iniziamo bene.
Successo a qualcuno?
Forse c'è qualche aggiornamento?
Aggiornaci sul problema portato l auto in officina? Che diagnosi hanno fatto?
 
portala assolutamente in officina , non toccare nulla, aspettano solo quello per rivalersi sulla garanzia, facci sapere
 
  • Like
Reactions: alfista78
portala assolutamente in officina , non toccare nulla, aspettano solo quello per rivalersi sulla garanzia, facci sapere
Ho solo controllato se i morsetti della batteria erano ben chiusi.
La macchina la sto usando tranquillamente,a parte quelle spie e la disattivazione di alcune funzioni,non riscontro nessun problema.
Dovrebbe essere un aggiornamento,perché so,che ce n'è uno che riguarda il servosterzo e l EPS ,che secondo me non l'hanno
fatto,lunedì vedrò
 
Ieri guardavo bene la batteria e il tipo di aggancio al morsetto negativo.
PURTROPPO non c'è un bel bullone che serra ma soltanto uno schfido morsetto a pulsante.
Non mi stupirei che ogni tanto salti con le vibrazioni. E' una soluzione davvero pessima e oltretutto credo anche molto più costosa del solito classico morsetto che si chiude con bullone.
 
Ieri guardavo bene la batteria e il tipo di aggancio al morsetto negativo.
PURTROPPO non c'è un bel bullone che serra ma soltanto uno schfido morsetto a pulsante.
Non mi stupirei che ogni tanto salti con le vibrazioni. E' una soluzione davvero pessima e oltretutto credo anche molto più costosa del solito classico morsetto che si chiude con bullone.
Sulla Giulia era uguale, però sulla 159 c'era lo sgancio rapido,molto comodo e sicuro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Può essere... ma il serraggio che garantisce un buon bullone può essere garantito anche da uno sgancio rapido?

Magari la molla ogni tanto cede...

Cioè, non so... La mia è un'impressione che magari è dettata dalla mia vetustà....
 
  • Like
Reactions: alfista78