Tilt centralina

I volt dicono molto poco : a macchina spenta non c'è carico quindi risulterà carica anche se non lo è realmente, a macchina in moto, ci lavora sopra l'alternatore...
Un semplice tester, in questi casi, non dice proprio nulla
 
I volt dicono molto poco : a macchina spenta non c'è carico quindi risulterà carica anche se non lo è realmente, a macchina in moto, ci lavora sopra l'alternatore...
Un semplice tester, in questi casi, non dice proprio nulla
E lo so,faccio circa 90 km al giorno...dici che così nn riuscirebbe a caricarla?
Non di continuo però....30 km alla volta
 
Non so quato siano sufficienti con le batterie di OGGI.
Sulla V60 avevo un gps a bordo che assorbiva l'incredibile quantità di 60/70 mA e mi mandava in tilt la batteria diverse volte al punto che spesso in garage tenevo al macchina sotto carica ma solo perchè la usavo pochissimo, giusti i sabati e domeniche.
Lo stesso modulo gps ce l'ho anche sulla Polo che viene usata tutti i giorni e problemi non ne ho.
Per dire che sulla V60 dovevo ricorrere al carica batteria....
 
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Ciao a tutti,oggi primo problema con la tonale,km 1100 e ritirata 10 giorni fa.
All accensione dell' auto tutte le spie accese e tutto non disponibile a livello di elettronica, compreso i sensori di parcheggio.
Provato in officina autorizzata a eliminare gli errori,ma nulla ,tornano subito .
Nessuna campagna di richiamo.
Iniziamo bene.
Successo a qualcuno?
Forse c'è qualche aggiornamento?
Aggiornaci sul problema portato l auto in officina? Che diagnosi hanno fatto?
 
portala assolutamente in officina , non toccare nulla, aspettano solo quello per rivalersi sulla garanzia, facci sapere
 
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portala assolutamente in officina , non toccare nulla, aspettano solo quello per rivalersi sulla garanzia, facci sapere
Ho solo controllato se i morsetti della batteria erano ben chiusi.
La macchina la sto usando tranquillamente,a parte quelle spie e la disattivazione di alcune funzioni,non riscontro nessun problema.
Dovrebbe essere un aggiornamento,perché so,che ce n'è uno che riguarda il servosterzo e l EPS ,che secondo me non l'hanno
fatto,lunedì vedrò
 
Ieri guardavo bene la batteria e il tipo di aggancio al morsetto negativo.
PURTROPPO non c'è un bel bullone che serra ma soltanto uno schfido morsetto a pulsante.
Non mi stupirei che ogni tanto salti con le vibrazioni. E' una soluzione davvero pessima e oltretutto credo anche molto più costosa del solito classico morsetto che si chiude con bullone.
 
Ieri guardavo bene la batteria e il tipo di aggancio al morsetto negativo.
PURTROPPO non c'è un bel bullone che serra ma soltanto uno schfido morsetto a pulsante.
Non mi stupirei che ogni tanto salti con le vibrazioni. E' una soluzione davvero pessima e oltretutto credo anche molto più costosa del solito classico morsetto che si chiude con bullone.
Sulla Giulia era uguale, però sulla 159 c'era lo sgancio rapido,molto comodo e sicuro
 
Può essere... ma il serraggio che garantisce un buon bullone può essere garantito anche da uno sgancio rapido?

Magari la molla ogni tanto cede...

Cioè, non so... La mia è un'impressione che magari è dettata dalla mia vetustà....
 
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