Tipo di olio motore

Filippo.12

Alfista principiante
16 Novembre 2021
124
29
40
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Ciao, ho una giulietta 1.6 105 cv con 170.000 kilometri come olio motore uso un 5w40 xta bardahl. Mi consigliate di usare anche qualche additivo oppure no?
Tagliandi regolari ogni 10k kilometri e nessun consumo di olio motore
 
Usa un additivo protettivo nel serbatoio gasolio, periodicamente
 
  • Like
Reactions: Filippo.12
Ciao, ho una giulietta 1.6 105 cv con 170.000 kilometri come olio motore uso un 5w40 xta bardahl. Mi consigliate di usare anche qualche additivo oppure no?
Tagliandi regolari ogni 10k kilometri e nessun consumo di olio motore
La versione xta nella latta giallo azzurra è la tipologia più scarsa che ci sia. Inoltre tutti i Multijet della Giulietta soprattutto le prime serie hanno prescritto il 5W30. Meglio utilizzare la versione XFS latta giallo-verde.
 
  • Like
Reactions: Felypetto
non vedo perché usare un 5w40 visto che il motore è nato con 5w30

per l'olio motore lascia perdere gli additivi, ma ti consiglio il flacone da 1 litro di bardhal top diesel, aggiungi 200ml un pieno si e un pieno no, così per 10 pieni hai l'additivo nel carburante, con spesa di 2.5€ a pieno
 
  • Like
Reactions: Felypetto
La versione xta nella latta giallo azzurra è la tipologia più scarsa che ci sia. Inoltre tutti i Multijet della Giulietta soprattutto le prime serie hanno prescritto il 5W30. Meglio utilizzare la versione XFS latta giallo-verde.
Non conosco questo olio xta...pero' mi hai convinto...🤣Cioè gli hai smontato una certezza a Filippo 12 ....la piu scarsa che ci sia lo hai spiazzato 😂 porca puttanazza di quella porcazza 🤣.
 
È la prima linea di produzione della bardahl con la sola formula di molecole polarizzate in sostanza è uguale al castrol magnatec. Non ha l'additivazione con il fullerene C60
 
È la prima linea di produzione della bardahl con la sola formula di molecole polarizzate in sostanza è uguale al castrol magnatec. Non ha l'additivazione con il fullerene C60
Oramai la Giulietta di Filippo 12 è come gli alcolizzati.. qualsiasi cosa gli dai butta giu' e rutta alla salute 😂
 
non vedo perché usare un 5w40 visto che il motore è nato con 5w30

per l'olio motore lascia perdere gli additivi, ma ti consiglio il flacone da 1 litro di bardhal top diesel, aggiungi 200ml un pieno si e un pieno no, così per 10 pieni hai l'additivo nel carburante, con spesa di 2.5€ a pieno
E stato consigliato dal meccanico perché dalle mie parti in estate si raggiungono anche 38/40° gradi
 
Usa un additivo protettivo nel serbatoio gasolio, periodicamente
Uso ad ogni pieno 50ml di 2ehn (al momento non ricordo la marca) che contiene lubrificanti e detergenti oltre al cetan
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto