Tipo di olio motore

mhhh... se proprio vuoi metti un 5w40
Forse ti sarà sfuggito ho messo un 5w40
Volevo mettere un 0w40 ma la bardahl mi sembra xhe faccia solo xc60 e non so se è compatibile con il dpf e in generale con i motori diesel
 
L'xta è compatibile ??
 
Forse ti sarà sfuggito ho messo un 5w40
Volevo mettere un 0w40 ma la bardahl mi sembra xhe faccia solo xc60 e non so se è compatibile con il dpf e in generale con i motori diesel
si mi era sfuggito

se hai il piede pesante può avere senso

se non hai il piede pesante direi proprio sia abbastanza superfluo

Pensa a chi gira con motori più spinti e 0w20...
 
Non ho capito se ho il piede pesante va bene xc60 0w40?
Intendevo se non hai il piede pesante io resterei sul 5w30
Molto più delle temperature esterne, è andare a tavoletta per periodi prolungati che fa scaldare parecchio l'olio.
 
  • Like
Reactions: Filippo.12
Intendevo se non hai il piede pesante io resterei sul 5w30
Molto più delle temperature esterne, è andare a tavoletta per periodi prolungati che fa scaldare parecchio l'olio.
Ah ok, penso di rimanere sul 5w40 perché ho abbastanza il piede pesante
 
Il ricambista ha detto di sì poi non so

Non ho capito se ho il piede pesante va bene xc60 0w40?
Il ricambista si sbaglia.

snapshot_www.bardahl.it_1675287669695.png
snapshot_www.bardahl.it_1675287683104.png
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Se proprio vuoi continuare con il 5W40 ti consiglio questo:

35003-technos-xfs-c3-5w40-olio-motore-1.png
 
mhhh... se proprio vuoi metti un 5w40
Ciao riparto da questa discussione per non crearne una nuova ha oggi facendo un controllo del livello dell'olio mi r capitato di notare che sia dal tappo inserimento sia dalla stina dell'olio a motore acceso quasi in temperatura d'esercizio mi ho fetto penso effetto blow by perché esce del vapore. E normale?
Ciao riparto da questa discussione per non crearne una nuova ha oggi facendo un controllo del livello dell'olio mi r capitato di notare che sia dal tappo inserimento sia dalla stina dell'olio a motore acceso quasi in temperatura d'esercizio mi ho fetto penso effetto blow by perché esce del vapore. E normale?
Preciso che il motore se pur con 170 mila kilometri e rotti non mi mangia nemmeno un grammo di olio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao riparto da questa discussione per non crearne una nuova ha oggi facendo un controllo del livello dell'olio mi r capitato di notare che sia dal tappo inserimento sia dalla stina dell'olio a motore acceso quasi in temperatura d'esercizio mi ho fetto penso effetto blow by perché esce del vapore. E normale?

Preciso che il motore se pur con 170 mila kilometri e rotti non mi mangia nemmeno un grammo di olio
Che esca un po'di vapore di olio a caldo può darsi

Infatti andrebbe aperto solo a motore freddo o al massimo tiepido,ma soprattutto NON aprire a motore acceso...
Non fai danni per carità, ma meglio evitare schizzi di olio bollente
 
  • Like
Reactions: Filippo.12