Tips and Tricks e Modding Radionav

Ciao a tutti... non posso che farvi i complimenti per il lavoro mostruoso che ormai sta per essere portato a compimento. Sono sicuro che a breve le beta diventeranno Versione Definitiva!!
Non vi nascondo che sto provando una certa invidia nel vedere questo upgrade cosi ben fatto, ma che purtroppo riguarda la Giulietta e non la Mito.
Ah come vorrei che si potesse fare... vedendo queste immagini, la grafica del mio attuale radionav mi ha veramente stancato!!

Butto giù un'idea... qualora riuscissi ad avere tutto il necessario (ho l'aggiornamento del firmware della Mito), ed essendo ormai tutti i file modificati sostanzialmente pronti, secondo voi si potrebbe riproporre il tutto su quest'altro sistema? Non dico "copia e incolla", ma un qualcosa di simile...

Voi che ne dite... fattibile o impossibile?

Grazie a prescindere... ;-)


Prova a mandare un PM ad IloveGiulietta, se lui riesce ad estrapolarti il tema dal firmware sei a cavallo.

Il tema si può approntare.
 
  • Like
Reactions: Donovan
Non segnala il livello del segnale, mai vista l' icone purtroppo

- Ah! ok, mi confondo con l'Audi...

Il Movimento è dato per dare un po di "vita" al navigatore, non c'è nulla di esagerato o eccessivo, però si puo optare per togliere parte dei movimenti, o ridurne gli effetti

- Non lo sò, magari è anche una questione di gusti, però se date un'occhiata ai vari sistemi multimediali originali, sono più sobri, questi multicolor lampeggianti (passami il termine) si vedono su quelle autoradio aftermarket cinesi (senza offesa ci mancherebbe)

è in programma, ma data la complessità di centrare sempre quelle parti (come nella schermata dynamic) ho voluto accertarmi che fossero prima precise

- OK capito, però alla fine forse il Gmeter è una delle poche schermate che in origine erano decenti...


Quale intendi? sono icone molto piccole riesci a fare una foto

- Tipo quando regoli il volume, compare la finestra con le barre e c'è l'icona con due altoparlantini, o i bassi, alti, fader...


Max

Non credo si vedano solo sulle cinesate, io ho provato a salire su BMW serie 1 e ML (nuovo) attualmente, hanno un menu molto colorato con addirittura le animazioni quando ti sposti dalle schermate, oltre al fatto che addirittura vi sono le animazioni durante la marcia per alcuni controlli, oltre ad essere qualitativamente un monitor superiore al nostro Navi... anzi la cosa che più mi da fastidio, è il non poter lavorare semplicemente sulle immaine, per avere ogni tipo di animazione, ombra riflesso, devo "adattare" le immagini coi colori, addirittura le Sfumature diventano righe, proprio perché è qualitativamente "scarso" , ovviamente il tuo parere è ben accetto, è un'opinione, però ti posso assicurare che di Menu animati ne ho visti (magari non cosi sbriluccicanti di leddini che si illuminano) ma ci sono, anzi ti dirò sull' Audi del mio collega è presente un equalizzatore grafico durante la riproduzione della musica... io mi sono limitato a farne di piccolini sulle sd e cd :)
 
Ragazzi, ci sono animazioni e animazioni, comunque i gusti sono molto soggettivi...

Proprio perché il display è a bassa risoluzione eviterei di mettere cose troppo colorate, io avrei fatto tutto usando toni di nero, grigio, bianco e rosso.
Al massimo il colore nel logo di accensione (bello) e nel menu principale.

Max

P.s. ma la 1.4 è disponibile?
 
Ragazzi, ci sono animazioni e animazioni, comunque i gusti sono molto soggettivi...

Proprio perché il display è a bassa risoluzione eviterei di mettere cose troppo colorate, io avrei fatto tutto usando toni di nero, grigio, bianco e rosso.
Al massimo il colore nel logo di accensione (bello) e nel menu principale.

Max

P.s. ma la 1.4 è disponibile?
Certo il Gusto è molto soggettivo non ci piove, però se ci fai caso i toninscelti sono sul grigio e nero e bianco, ma purtroppo sono molto evidenti anche i"difetti" della bassa risoluzione con quei colori, giocando un po sullo sfumato riesco a nasconderli, poi di altri colori usati siamo sul blu rosso e verde, altre tonalità o colori "forti" ho cercato di evitarli, ogni critica è ben accetta, si cerca sempre di migliorare... attualmente la 1.4 è ferma per motivi personali, ma molte considerazioni e molte cricche sono state appunto osservate e notate... appuntate e si cercano di migliorare, ovviamente anche perchè l aiuto e la valutazione di piu persone aiutano a notare eventuali difetti e "peculiarità"... posso anticipare che usandolo ho visto dove ci sono toni forti, colori deboli, difetti grafici e di animazione, deformazioni ...o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O
 
  • Like
Reactions: Max18771
Alcuni feedback, sto provando la 1.3

  • Confermo che le due casse audio che si vedono quando si aumenta il volume della radio sembrano "posticce".
  • Sembra essere fastidiosa l'icona animata del bluetooth.
  • Belle le animazioni nel MENU a rotazione.
  • L'impressione è che sia tutto troppo eccessivamente nero, ad esempio la barra delle informazioni in basso, prima era blu e staccava rispetto al contenuto centrale, idem per la barra in alta.
  • Molto bello lo sfondo Alfa al centro in trasparenza.
  • Mi piace un sacco l'icona in alto, animata, della radio, quella non è per nulla invasiva.
  • Non mi piace l'icona centrale scelta per il menu TEL, mi da l'impressione di una vecchia icona usata quando facevo i siti web.

Complimenti per il lavoro e la dedizione.
 
Sono tentato anch'io ma, da ignorante della materia ho paura che possa crollare tutto.
Se accade che succede... si può tornare alla versione originale o si perde tutto ?

Comunque siete veramente in gamba, bravi davvero !
 
  • Like
Reactions: polinesiano
Si, è tutto reversibile e poi hai Alessandro kyto, l'autore, lì vicino da te.
 
Assolutamente tutto reversibile, la guida è all' interno dello ZIP, quando lo apri dovrebbe apparirti il commento alla destra di fianco all' elenco dei file presenti, seguendo quella procedura non c'è nessun rischio di sbagliare, oltretutto il buon Mira ha fatto uno step di conferme che non puoi commettere sbagli, bisogna solo leggere quello che il radionav di chiede e decidere si o no, ovviamente per quello che vuoi premi si per quello che non ti piace/non devi fai no, alla fine riavvii il navi (ti fa la domanda) e tutto è funzionante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
20160715_132651.jpg
20160715_132642.jpg
Ecco qualche preview della nuova versione, si tratta di SOLO queste due immagini preview tutto il resto è ancora in completamento spero siano di gradimento nuovo sfondo (per ora) e nuova grafica/presentazione Menu auto