Re: Toccato marciapiedi con cerchio!!156 GTA
Lavori nel campo saldatura o controlli vero? certo che dopo una riparazione del genere un bel controllo RX o UT o un controllo superficiale ci starebbe, ..su qui cerchi si viaggia a belle velocità...
Detto un poco a tutti, sia in stretta relazione con il contenuto di questa discussione che altre in argomento danni a cerchi in lega, mi pare non ci sia la esatta percezione dei danni potenziali che la lega leggera può subire dagli urti, anche se a volte mascherati sotto forma di strisciate da parcheggio. Sono molto perplesso anche quando sento di "riparazioni", soprattutto quando ci si riferisce a stuccature, riverniciature o quant'altro possa mascherare esteticamente il danno. Mi inquieta molto però sentire che si trova anche chi effettua riparazioni con riporti di saldatura. Con quali metodi e con quali criteri? Voglio augurarmi che chi mette mano alle leghe leggere conosca a fondo la struttura dei materiali che sta trattando in relazione alle tecniche di saldatura adottate e soprattutto ai processi di normalizzazione delle zone termicamente alterate altrimenti ho paura possano essere guai seri. Credo sia utile aprire una discussione a proposito dove tutti quanti abbiano solide conoscenze tecniche possano apportare, a beneficio di tutti, il loro prezioso contributo. :decoccio:
Lavori nel campo saldatura o controlli vero? certo che dopo una riparazione del genere un bel controllo RX o UT o un controllo superficiale ci starebbe, ..su qui cerchi si viaggia a belle velocità...