Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: scarico diretto su 147 1.9 jtd-m 120 cv

lo scarico diretto su un diesel te lo sconsiglio propio!! fai cosi togli il precatalizzatore monti un catalizzatore 200celle e poi o mette un terminale omologato o tubo dritto con rimappa e filtro dovrebbe andare bene...
 
Re: scarico diretto su 147 1.9 jtd-m 120 cv

lo scarico diretto su un diesel te lo sconsiglio propio!! fai cosi togli il precatalizzatore monti un catalizzatore 200celle e poi o mette un terminale omologato o tubo dritto con rimappa e filtro dovrebbe andare bene...
grazie per la risposta ma.. per quale motivo me lo sconsigli? e levando sl il catalizzatore centrale e metterci al suo posto un tubo dritto?
 
Re: scarico diretto su 147 1.9 jtd-m 120 cv

Annullare completamente la resistenza allo scarico a lungo
andare ti potrebbe far sbiellare ma solo un terminale sportivo
lasciando il resto dell'impianto di scarico senza modifiche
non dà nessun problema , io ne ho montato uno della Asso
su di una Mazda 2000 Tdi e rende abbastanza ( non come
sui benzina però ) e ha un bel Sound , non esagerato da
attirare occhi e orecchie delle forze dell'ordine ...
Se riduci troppo la contropressione allo scarico poi esci dai
parametri di fuzionamento della centralina e la devi
riprogrammare ... normalmente una rimappatura senza
schemi standard dalle mie parti si aggira sui 500euro ...

:decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
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Re: scarico diretto su 147 1.9 jtd-m 120 cv

Ciao, io ho il down pipe rtigianale, vorrei tenere il centrale originale, con kat, per il final, non so se metterne uno omologato o uno senza silenziatore (tipo quello in foto, il primo he ho trovato:p), che mi consigliate??
 

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Re: scarico diretto su 147 1.9 jtd-m 120 cv

Ciao, io ho il down pipe rtigianale, vorrei tenere il centrale originale, con kat, per il final, non so se metterne uno omologato o uno senza silenziatore (tipo quello in foto, il primo he ho trovato:p), che mi consigliate??

Sicuramente un terminale come quello in foto
deve piantare un bordello della Madonna !!!!

Secondo mè con una roba del genere fai
poi collezione di palette rosse e verdi !!! :eek:
 
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Re: scarico diretto su 147 1.9 jtd-m 120 cv

ma la mia e diesel... guardando questo video su youtbe non fa tutto sto bordello!!!:D
YouTube - Alfa 147 scarico libero

Quella che ho montato io da fermo non si
sentiva neanche , provala però in piena
coppia in salita con il pedale a tavoletta
poi mi dici qualcosa :D
Come uscita è uguale a quella che nel
tuo allegato e montata sulla Renault ...
 
Re: scarico diretto su 147 1.9 jtd-m 120 cv

Sicuramente un terminale come quello in foto
deve piantare un bordello della Madonna !!!!

Secondo mè con una roba del genere fai
poi collezione di palette rosse e verdi !!! :eek:
io ho fatto collezione di meno 10 punti l'altra sera cn il mio doppio tubo dritto al terminale..ora ho montato anche un tubo d'acciaio al posto del catalizzatore ma m sa che tra un mese lo rimetto..il sound è stupendo compreso il fischio della turbina però attiro troppo!!
 
Re: scarico diretto su 147 1.9 jtd-m 120 cv

ciao.....ho intenzione di rioprogrammare la cantralina a breve....vorrei togliere il catalizzatore,ed al suo posto mettere un tubo dritto di acciaio nox,e lasciare il pre-kat ed il terminale così come sono.Si può fare??????
 
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Re: scarico diretto su 147 1.9 jtd-m 120 cv

ciao.....ho intenzione di rioprogrammare la cantralina a breve....vorrei togliere il catalizzatore,ed al suo posto mettere un tubo dritto di acciaio nox,e lasciare il pre-kat ed il terminale così come sono.Si può fare??????


Tutto si può fare , il problema poi uscirà quando la
porti in revisione ...
eliminando il catalizzatore avrai si un bel guadagno
in fatto di resa ma ti sarà poi ben difficile superare
il controllo dei gas di scarico ...
Se posso darti un cosiglio monta un filtro aria ad
alta permeabilità ed un terminale di scarico più
aperto e la centralina falla rimappare dopo le modifiche
usando un'impostazione di dati pesonalizzata al tuo
motore in modo da poter sfruttare al 100%
i due componenti nuovi ,
la maggior parte delle volte le rimappature vengono
eseguite con valori standard , costa sicuramente
meno ma non ti dà gli stessi risultati ...
In questo modo , se trovassi proprio il puntiglioso
che fà storie durante la revisione ,
riusciresti velocemente a rimontare le due parti
originali giusto per il tempo della revisione ed a
riportarla in configurazione aperta non appena
torni a casa ...
Avresti comunque un bel sound non eagerato da
farsi fermare in ogni momento ,
la resa del motore non dipende tanto dal rumore che fà

::cop::
 
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