Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

Con una piccola modifica all paraurti posteriore lo puoi mettere senza problemi intendo il 4 tubi, io invece che monto il doppio cioè uno per il lato sx e uno per il dx no tolto quel tondo di plastica vicino al gancio di traino e tagliato una piccola parte di lamiera per agevolare il passaggio ecco una foto a lavoro concluso.
La marca è Ragazzon prezzo 560€ ivato e montato da me ho pure fatto saldare tutti i giunti visto che uno in particolare sul tromboncino di dx mi ha lasciato un po titubante sulla tenuta:)

Super scarico alex 147 peccato per il prezzo, ma ho visto che si aggirano tutti sui 500-600 euro!!!
 
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

stupendo.....proprio quello che metterò tra un pò sulla mia!!prativamente il retro verrà identico alla tua alex 147, tranne per una targhetta sul lunotto........

Ih ih bella targhetta meglio evitare di metterla molti potrebbero prendersela e fare dei geroglifici sulla fiancata :lol2:.
In + con i vetri neri che ho io non penso si legga, per quanto riguarda il prezzo lo so è una mazzata ma lo desideravo , mi faccio un mazzo cosi nel mio lavoro i soldi servono per darti piaceri e soddisfazioni :grinser002:
 
Re: Alfa 147 : quale scarico mettere?

stupendo.....proprio quello che metterò tra un pò sulla mia!!prativamente il retro verrà identico alla tua alex 147, tranne per una targhetta sul lunotto........

Bella targhetta!
Già i possessori di altre auto ci invidiano così tanto da smontarci la nostra nasona pensa con quella targhetta! :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

LA cosa più sensata sarebbe quella di togliere il prekat e tenerlo da parte ed al suo posto montare un DOwn pipe, che è appunto la sotituzione del prekatalizzatore.
Io personalmente ho fatto montare la parte filtrante del prekat (il barilotto) che è metallico al posto del catalizzatore centrale ed ho rimosso il prekat...... La turbina scalda uguale ma dopo almeno lavora meglio senza contropressioni dannose quando scanni un po come in pista........
Poi svuotare il barilotto oltre ad essere un'operazione lunga, alla fine potrebbe generare nel barilotto vuoto delle turbolenze.................... io lo toglierei
 
Togliere catalizzatore e montare downpipe - Alfa 147 JTDm 140cv

ciao ragazzi, stasera ho alzato la macchina sul ponte e ho addocchiato il catalizzatore e il downpipe.
che en dite se si sostituissi tutti e due lasciando lo scarico libero?
il catalizzatore non avrei probleimi a farmelo...è tutto dritto! :D
per il downpiper potrei farmelo fare...
sicuramente vantaggi dovrei ricavarne... voi che dite?
il finale rimerrebbe il suo originale. (almeno quello...almeno per ora!)
ragazzi, tralasciate pure le varie cose di collaudi, boliini ecc...
a livello di motore solo! fumerà tanto di +?
grazie! ciao!

andrea-cesenat: ci sono dei link che possono essere d'aiuto
https://forum.clubalfa.it/schede-te...tuzione-precatalizzatore-alfa-156-147-gt.html
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/95798-tutto-sul-dpf-diesel-particulate-filter.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: scatalizzatore e downpipe per 147 jtdm 140cv

x il downpipe fai bene a toglierlo ma il catalizzatore te lo sconsiglio....al massimo puoi mettere un 200celle!! ma se lo togli del tutto con lo scarico diretto perdi un sacco ai bassi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

ragazzi vi consiglio di eliminare il prekat e sostituirlo con il downpipe perche se lo svuoterete avrete contropressioni molto dannose x la vostra turbina! in oltre eliminare il catalìzzatore non è una scelta molto giusta perderete un sacco ai bassi vi conviene spendere 200 euro per una catalizzatore 200 celle
 
Re: scatalizzatore e downpipe per 147 jtdm 140cv

mm...allora mi sa che lo lascio.
piuttosto aspetto di far mappare la centralina... il down è tra la lista delel cose da fare! lol
 
Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

Ragazzi non è per fare Spam....... Ma di fatto lo faccio :) Ma io Spaccio Downpipe e nel forum c'è un Topic dedicato...... DATE UN'OCCHIO
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

ho letto tutta la discussione e 1 idea me la sono fatta..................ecco, in ordine, l'elenco delle modifiche :
-Downpipe
-Catalizzatore centrale artigianale 200 celle
-Terminale artigianale al posto dello "scaldabagno"
-Rimappatura centralina elettronica (+ 20/25 cv circa)
 
X