Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: terminale artigianale...che ne dite??

Se ne metti uno a pannello non lo senti per niente ,
quello diretto lo si sente un pò ma il rumore di solito
aumenta parecchio sugli aspirati , con la turbina lo si
sente meno ....

Sulla Mazda Tdi di mio fratello ho montato , oltre ad uno
scarico quasi libero della Asso , un filtro a pannello in
spugna della Pipercross , e ti accorgi della differenza di
rumore solo se lo sai e se sapevi il rumore che faceva prima ,
rumore contenuto :)
 
Re: terminale artigianale...che ne dite??

interessante come cosa...bhè..valutero l'acquisto..x ora..mi accontento di quello che ho fatto...alla fine son soddisfatto del mio lavoro..non pensavo di riuscire a fare un terminale ( pur se semplice) con le mie mani ;)
 
Re: terminale artigianale...che ne dite??

si stessa identica particolarità..dai 2000 giri in su sale molto piu " libera" e oggi ho fatto 400 km di viaggio...posso ammettere che consuma anche meno...in autostrada prima facevo non piu dei 13,5-13,7 km con un lt ( alla velocità di cruise control di 130) e oggi con lo scarico viaggiavo tranquillamente sui 14.7-14,9 km con un lt...consumi mai e mai visti sulla mia alfa..ahahahah
anche io ho notato minor consumi...comunque io oltre al terminale monto anche il filtro a pannello e il rumore è sempre quello...ora sto pensendando al downpipe e poi ad un catalizzatore metallico...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: terminale artigianale...che ne dite??

Sul benzina avevo montato un catalizzatore a 200 celle ,
non sò se li facciano o vadano bene anche per i diesel ...
Per precisare non era omologato per la circolazione su
strada ma solo per competizioni anche se non ne capisco
il perchè visto cosa offriva ...

Come resa non avevo notato cambiamenti rilevanti ma
rispetto al catalizzatore originale mi aveva abbattuto
praticamente a 0 tutte le emissioni , lasciando solamente
Co2 ....
300 euro di spesa e purtroppo è durato solo 3 anni :aktion053:
 
Re: terminale artigianale...che ne dite??

Quindi togliendo tutto il padellone e mettendo un tubo dritto, il rumore non cambia???
allora a cosa serve quel mega finale largo come una damigiana?
ciao
 
Re: terminale artigianale...che ne dite??

no non è che il rumore non cambia..lo si sente piu accentuato in accensione e spegnimento..la " damigiana" che sarebbe il terminale..serve solo x ridurre determinate emissioni di gas di scarico...e per filtrare le polveri che escono dallo scappamento..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: terminale artigianale...che ne dite??

Quindi togliendo tutto il padellone e mettendo un tubo dritto, il rumore non cambia???
allora a cosa serve quel mega finale largo come una damigiana?
ciao
togliendo il padellone,catalizzatote e precatalizzatore...il rumore cambia eccome...
 
Re: terminale artigianale...che ne dite??

bravissimo ste fr davvero un ottimo lavoro, quel "cassone è davvero anti estetico"!!!!
Rayman dici che anche la mia 147 1.6 TS 120 cv con la modifica che hai fatto tu, a 4000 giri possa assomigliare ad una gruppo N e che cosumi di meno???? perchè se è davvero così...woow!!!!!
 
Re: terminale artigianale...che ne dite??

bravissimo ste fr davvero un ottimo lavoro, quel "cassone è davvero anti estetico"!!!!
Rayman dici che anche la mia 147 1.6 TS 120 cv con la modifica che hai fatto tu, a 4000 giri possa assomigliare ad una gruppo N e che cosumi di meno???? perchè se è davvero così...woow!!!!!
se togli anche il rompifiamma insieme al silenziatore finale fara un bel rombetto...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: terminale artigianale...che ne dite??

come non darti ragione :)
 
X