Collettori e downpipe PowerMotive Alfa 147 JTD
Salve ragazzi, ho una domanda da porvi...
purtroppo ho "rotto" i collettori di scarico della mia nasona, per la precisione si è creato un piccolo spazietto tra i collettori e le luci di scarico, si sono come "staccati", tanto che da li si crea un fastidioso fischio e la turbina non tira se non dai 2200 giri in su circa, e non come prima!!
A questo punto cambio i collettori e monto il downpipe...
Ho letto che la PowerMotive è convenzionata con il forum, e sono in attesa di risposta dal Dott. Pierpaolo Franzon sia per i collettori che per il downpipe...
Vorrei sapere da voi, che incremento mi danno i collettori in acciaio?
In che modo cambia l'auto a livello prestazionale?
Ho letto che i collettori originali sono 4-2-1 per avere più coppia in basso, mentre quelli in acciaio (credo anche quelli della PowerMotive) siano 4-1... cosa cambia? Meglio o peggio?
La mia nasona è un' ALFA 147 PRIMA SERIE (FINE 2002) 1.9 JTD 8V 115CV. Modifiche apportate:
- frizione rinforzata e volano rinforzato-alleggerito (kit completo) prodotto dall'officina Torelli;
- filtro BMC sportivo;
- turbina originale completamente rigenerata;
- rimappatura della centralina ad opera sempre dell'officina Torelli, che ha portato l'auto a circa 145-150CV al banco.
Grazie in anticipo!!!