Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Ciao e grazie allora vado tranquillo ma per la revisione è tutto ok? Cmq no niente rimappa,la vorrei fare ma sono un po frenato, la frizione l'ho rifatta avra al massimo 11mila km,però ho sentito di gente k ha spaccato il turbo, o la frizione bo,voi k dite, poi da me c'è uno che le fa però sinceramente non so se è in gamba o no....
 
Ciao e grazie allora vado tranquillo ma per la revisione è tutto ok? Cmq no niente rimappa,la vorrei fare ma sono un po frenato, la frizione l'ho rifatta avra al massimo 11mila km,però ho sentito di gente k ha spaccato il turbo, o la frizione bo,voi k dite, poi da me c'è uno che le fa però sinceramente non so se è in gamba o no....

tranquillo tutto ok.. comunque senza rimappa eviterei.. la mia ha 192 cv e fin'ora ho fatto 20.000km senza mai alcun problema, solo vibrazioni al volano, che ho sostituito con un monomassa e frizione rinforzata.. il 120cv non soffre comunque come il 150cv.. se vuoi altre informazioni chiedi in MP. =D
 
Ciao... come scritto nell'altro post, ho montato il dp e kat sportivo.
Sentivo e sento ancora però odore di gasolio provenire dall'abitacolo. Ieri ho smontato i carterini per controllare e il DP sfiata dalla parte della turbina. Poco, ma lo fa.
Ho visto quella specie di guarnizione che si stringe con la vite del 16 se non sbaglio. E' possibile che ci sia solo quella oppure ce n'è anche una di metallo che appoggia tra DP e turbina? Oggi la porto a stringere ma non so se risolvo il problema...
Voi come avete fatto?
Buona giornata!
 
ci dovrebbe essere una guarnizione in metallo tra turbina e precat :rolleyes:
 
ci dovrebbe essere una guarnizione in metallo tra turbina e precat :rolleyes:

Ciao dotty, lunedi mattina ripasso dal carrozziere e vediamo se smuovendo un pò il DP, allentandolo si riesce a far combaciare perfettamente. Sennò mi parlava di una guarnizione in rame da mettere tra DP e turbina.

Nuove impressioni:
ho fatto provare la macchina al mio collega, e devo dire che sono rimasto senza parole... seduto al passeggero si sente tutta la potenza che sprigiona. Vi giuro che entrambi abbiamo avuto un leggero giramento di testa. Stando al volante non me n'ero accorto di come va.
Se le cose stanno così, ti viene voglia di modificarla sempre di più...
Buona giornata!
 
quella guarnizione già doveva esserci tra turbina e prekat, comunque anche il mio DP sfiatava leggermente poi il meccanico lo ha smontato e rimontato e al secondo tentativo serrava benissimo ;)


se non risolvi provate con un po di pasta per marmitte
 
quella guarnizione già doveva esserci tra turbina e prekat, comunque anche il mio DP sfiatava leggermente poi il meccanico lo ha smontato e rimontato e al secondo tentativo serrava benissimo ;)


se non risolvi provate con un po di pasta per marmitte

Problema risolto, non entra più nessun odore quando sono fermo. La guarnizione c'era a detta del carrozziere, andava solo sistemato. Adesso mo godo la macchina...
Buona giornata!
 
Problema risolto, non entra più nessun odore quando sono fermo. La guarnizione c'era a detta del carrozziere, andava solo sistemato. Adesso mo godo la macchina...
Buona giornata!

perfetto gigi goditi la tua alfetta =)
 
Ciao ragazzi:decoccio:, ho visto che nella pagina precedente si parla della canna diritta al posto del cat. Allora la mia situazione è questa: monto un cat 200celle sportivo magnaflow, downpipe e scarico duplex artigianale (uscita sx dx). La mappa già l'ho fatta, ora pensavo di eliminare il cat( certo soldi buttati, a pensarci prima...l'ho comprato e montato a luglio:Bash:) e mettere il tubo diritto,pero' mi sono sentito dire che bisogna rimappare nuovamente:smiley_001:(in precedenza ho pagato 450 sbeuri su prova a banco rullato,cmq soddisfato)...è vero o non da problemi in realtà?? spero in eventuali risposte.Buona serata ciao!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve, ho montato anche io il dp su 147 150 cv con mappa, volevo chiedervi ma anche sulla vostra la turbina fischia di piu?? e poi mi sembra che ai bassi abbia perso leggermente...boh nn so che pensare.