Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

evita come la peste il kit della CECAM :WC:
il loro downpipe è fuori dima, la flangia che dovrebbe essere 11mm è invece da 8mm ........ uno schifo assoluto

nel frattempo io ho cambiato configurazione dello scarico :grinser002: ora ho tutto dritto made by Stileo e finale originale, quindi dopo la turbina DP, tubo elimina Kat, finale originale ......... con macchina rimappata e tubi IC in silicone nessuna perdita ai bassi ma maggiore allungo

a livello di sound nessuna rombosità, ma sembra di stare a cavallo di un drago soffiante :lachen001:, soffia in rilascio che è una bellezza, anche a macchina accesa ma ferma si sente un netto respiro dallo scarico
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

Qual'è la differenza fra il 100 celle e il 200?? con uno dei 2 la revisione la passi???
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

immagine-non-disponibile.jpg
https://img.skitch.com/20120205-gnwx32kujtk2whk64gt84s6ep5.jpg

l'originale dovrebbe essere almeno un 300 celle :rolleyes:
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

Più celle ha più si perde prestazioni?
Prezzo x un 200 celle?
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

più celle ha è più fa il suo lavoro ovvero filtrare le particelle in sospensione :grinser005:
ovvio allo steso tempo fa da tappo :p

per i prezzi dipende da cosa compri, dove e di che marca, ci sono sia cata sportivi specifici per le varie auto oppure la sola parte "filtrante" da saldare artigianalmente (monolito)

la Brain volendo rimpiazza anche la parte interna del monolito sul cata originale, in realtà loro lo fanno per rigenerare quelli morti ma volendo si otterrebbe uno sportivo nel guscio del tuo originale in modo che nessuno si accorgerebbe mai della modifica
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

Qnd cosa mi consigli? Rapporto qualità prezzo scelgo megaflon? (Nn ricordo cose si scrive)
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

Scusate mi collego con il cellulare e non mi fa modificare i post, cmq volevo capire se posso prendere uno di quelli universali e saldarlo o ne devo prendere uno x 147 specifico (che costa un casino) e poi volevo capire un' altra cosa, visto che la mia è euro 3 rimane tale vero? Se no non passerei più la revisione!
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

quello saldato ti sgamano al volo e ti mandano a revisione obbligatoria, di quelli specifici forse trovi qualcosa di omologato e potresti evitare rogne (non sono sicuro però) ........ per il discorso €3 ovvio che se riduci il filtragio dello scarico stai inquinando di più, resta da vedere se la differenza dei valori letti in fase di revisione rientra nei parametri previsti dalle specifiche di tale categoria, personalmente non ho esperienze dirette e non so risponderti
 
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

Il mio dubbio è più che altro x la revisione
 
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Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

Ciao ragazzi, anche io a breve farò quest'operazione (DPF + cat originale + precat) e monterò downpipe e cat 200 celle + EGR chiusa. Entro fine mese farò la revisione in configurazione originale, quindi non potrò dirvi se i valori possano rimanere nei parametri o quasi, però mi chiedevo se fosse possibile omologarla per quello che inquina dopo l'eliminazione DPF e via dicendo... Se da euro 4 diventa euro 3 non dovrebbero esserci dei problemi per la motorizzazione. O sono troppo ottimista?
Buona giornata!