daniele.fri87
Alfista principiante
Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv
Beh diciamo che se si scalda il tubo che va dalla turbina all'IC è normale, li vi transita aria caldissima proveniente dalla fata turbina...una volta entrata nell'IC l'aria dovrebbe uscire con una temperatura drasticamente abbassata (è lp scopo dell'intercooler...), quindi immessa di nuovo nel motore...
Ora se anche il tubo che va dall'IC al motore si scaldi forse è dovuto più al fatto che trovandosi all'interno del vano motore, con il funzionamento dello stesso, si crea un innalzamento generale delle temperature...
Certo che se diventa "incandescente" non è normale...
Comunque tieni presente che anche il passaggio dell'aria nel condotto genera calore, e comunque anche i normali tubi in gomma si scaldano...
Bisogna capire quanto diventa caldo il tubo in acciaio che va dall'IC al Motore...
Che entra aria calda nel condotto, e quindi si abbassano un po' le prestazioni.
Infatti, dicono che per questo motivo siano meglio quelli in silicone. Io non li ho mai provati.
Beh diciamo che se si scalda il tubo che va dalla turbina all'IC è normale, li vi transita aria caldissima proveniente dalla fata turbina...una volta entrata nell'IC l'aria dovrebbe uscire con una temperatura drasticamente abbassata (è lp scopo dell'intercooler...), quindi immessa di nuovo nel motore...
Ora se anche il tubo che va dall'IC al motore si scaldi forse è dovuto più al fatto che trovandosi all'interno del vano motore, con il funzionamento dello stesso, si crea un innalzamento generale delle temperature...
Certo che se diventa "incandescente" non è normale...
Comunque tieni presente che anche il passaggio dell'aria nel condotto genera calore, e comunque anche i normali tubi in gomma si scaldano...
Bisogna capire quanto diventa caldo il tubo in acciaio che va dall'IC al Motore...