Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: Alfa 147 - Togliere catalizzatore e montare downpipe JTDm 140cv

Si, secondo me si!

Scusate, un ulteriore dubbio: il DP oltre che ad essere raccordato alla turbina ed al resto dello scarico, dovrà essere fissato in qualche punto sul telaio?
Ho visto che ci sono DP che infatti hanno sulla flangia che va a collegarsi con il resto dello scarico due fori in più (oltre ai tre di raccordo) che serviranno proprio per ancorare il DP al telaio...
Si può prendere comunque un DP senza questo tipo di fissaggio, oppure creerà problemi di mal fissaggio?

Scusate, un ulteriore dubbio: il DP oltre che ad essere raccordato alla turbina ed al resto dello scarico, dovrà essere fissato in qualche punto sul telaio?
Ho visto che ci sono DP che infatti hanno sulla flangia che va a collegarsi con il resto dello scarico due fori in più (oltre ai tre di raccordo) che serviranno proprio per ancorare il DP al telaio...
Si può prendere comunque un DP senza questo tipo di fissaggio, oppure creerà problemi di mal fissaggio?
Come puoi vedere dalle foto, c'è una piastra che serve per fissare la paratia in alluminio originale. Io opterei per lasciare la paratia.

Allegati

• SP_A0240.jpg
    SP_A0240.jpg
    157.6 KB · Visualizzazioni: 794
  • SP_A0237.jpg
    SP_A0237.jpg
    55.1 KB · Visualizzazioni: 225
  • SP_A0238.jpg
    SP_A0238.jpg
    51.4 KB · Visualizzazioni: 266
- Informazione Pubblicitaria -

Io non parlavo della piastra per la paratia paracalore bensì dei 2 fori in più presenti nella piastra terminale del DP...praticamente quella che poi si raccorda con il resto dello scarico...Da alcune foto su internet ho visto che poi serve per raccordarsi con un punto di anvoraggio vicino la coppa dell'olio....

Praticamente questi fori sono necessari per l'ancoraggio al telaio?
Oppure il DP si ancora tramite la paratia paracalore....?

i.imgur.com_ntraZ.jpg

Se e come nei 156, si usa per ancorare al motore per non fare sforzo al collettore.

Simile ma non uguale

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Miscellaneous_20Alfa_20pics_DSCF1542.jpg

Infatti dovrebbe servire proprio a quello...a questo punto vorrei sapere se un DP che non ha quell'ancoraggio sia cmq affidabile! SI tiene su comunque o dopo un pò con vibrazioni varie mi cade tutto?

Serve si quel punto di anchoraggio.
Senza niente, quando il motore vibra o gira con la coppia, sforza troppo sulle saldature del collettore.

OK, hai ragione, era il mio stesso dubbio!
Attendo per conferma solo un "collega" di 147 che mi confermi che quei bulloni si attacchino da qualche parte...
In caso quello che attulamente sto seguendo non lo prendo...

OK, hai ragione, era il mio stesso dubbio!
Attendo per conferma solo un "collega" di 147 che mi confermi che quei bulloni si attacchino da qualche parte...
In caso quello che attulamente sto seguendo non lo prendo...
Ora ho capito, quei fori sono molto importanti, il DP poi viene fissato ad un piastra che sta, se non ricordo male nel telaio appunto. Nelle foto sotto puoi guardare, si tratta della mia ex 147 e del DP originale, dove appunto si vedono quei 2 fori che servono per tenere fermo il DP

Allegati

• SP_A0245.jpg
    SP_A0245.jpg
    57.8 KB · Visualizzazioni: 229
  • SP_A0239.jpg
    SP_A0239.jpg
    73.6 KB · Visualizzazioni: 238
  • SP_A0246.jpg
    SP_A0246.jpg
    59.6 KB · Visualizzazioni: 216
X