Tom Tom car kit

damondevil

Nuovo Alfista
10 Settembre 2008
4
0
1
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
PESCARA
Salve a tutti,

ho acquistato una 147 con ipod connect, con l'iphone purtroppo non c'e' la ricarica elettrica. Da poco ho acquistato il tomtom car kit che mi permette di ricaricare l ipod ed ha anche l'uscita aux che potrebbe servire con input per l'autoradio di serie.
Ora vi chiedo come posso collegare il tom tom car kit alla mia autoradio senza eventualmente far passare il cavo della carica accendisigari a vista ?

Grazie.

Carlo
 
Non so bene nella 147, ma nella 156 possiamo far passare cavi staccando un pannellino nel portaoggetti.
 
ciao, allora, puoi acquistare questo cavo qua --> HAMA accessori car hi-fi 7743659
che colleghi dietro la radio al posto dei suoi connettori originali, dopo di che, compri un cavo RCA da un lato, Jack dall'altro !! Da dietro la radio, lo passi su x la plancia dell'aria condizionata e fai uscire solo il jack, che andrà collegato al TT car kit... :D occhio che credo che il cavo blu, vada collegato a qualche cavo, della radio, o fonte di alimentazione, altrimenti non ti abilita l'uscita Changer, che sarebbe poi una sorta di Aux... :D altro consiglio, non lasciare mai il TT car Kit appiccicato al vetro, col prezzo che ha, qualcuno potrebbe avere la malsana idea di rubarselo, e sarebbe un peccato x la tua 147 :(
 
Salve,
vorrei chiedere delucidazioni su un'altra problematica.
Mi hanno appena regalato il TomTom Car Kit per iPhone che vorrei collegare allo stereo della mia Alfa Romeo 147.
Il suddetto stereo è quello di serie (con lettore CD, argentato e incastrato nella plancia).
Per utilizzare i comandi al volante (per la gestione della musica) quando collego l'iPhone al TomTom CK, che consiglio mi date?

Il collegamento quantomeno ovvio credo debba avvenire attraverso il cavo postato da Pastikkerasta che da una parte entra nello stereo e dall'altra "esce" dalla plancia con un jack femmina nel quale va inserito il cavetto con jack da 3,5 mm (quest'ultimo cavetto ha due estremi uguali, estremi maschi da 3,5 mm, uno nel jack femmina e un altro nel TTCK).

Ma così funzioneranno i comandi al volante?

Qual'è la migliore soluzione?
Vi ringrazio anticipatamente per la comprensione di ciò che ho scritto (se lo rileggo mi viene il mal di testa) e infine per la risposta.
Buona epifania e buon lavoro!
 
con il cavo postato da me, non funzionano i comandi al volante. è semplicemente un cavo aux, devi gestire tutto dall'iphone... Onestamente, nn credo esistano soluzioni al di fuori dell'ipod cable connect, ma che non carica l'iphone (a meno che non abbiano aggiornato il cavo)....quella postata da me è la soluxione + economica :D
 
Ma perchè quel cavo ha 4 uscite RCA? Nel mio caso (iPhone + TTCK) non mi servirebbero solo 2? Una bianca e una rossa?
 
si servono sl 1 bianco e uno rosso...gli altri 2 sn forse x un secondo uso, cn altro dispositivo..occhio che dal cavo blu deve arrivare alimentazione almeno dal sottochiave, senò nn funziona!
 
Pastikkerasta ma sai che forse il mio stereo dell'Alfa 147 non ha l'uscita AUX? Ho provato quella combinazione famosa dei tasti SRC (sullo sterzo) + ON, ma non esce la scritta CHANGER...
Poi sono stato da diversi elettrauti che mi hanno detto che quello stereo non ha l'uscita AUX.
Mi sai dire qualcosa di + in merito?
Alla fine io ho optato per un unico cavo, con un estremo Azzurro AUX, e con l'altro jack maschio da 3,5 mm (sempre che il mio stereo abbia l'AUX (il mio stereo è quello di serie con i tasti MUTE e CD al posto dei tasti AF-TA e PTY) ). Che ne pensi?
 
anche il mio, con quella combinazione non attivava l'aux, ma quando collegai un interfaccia phonocar che sostituiva al caricatore cd una macchinetta x la musica da pen drive, si è attivata... penso che quella combinazione sia x le radio vecchie... :D prova a collegare quel cavo, cmq considera, che leggevo da qualche parte che necessitano alimentazione...Anche se, io quando montai l'interfaccia, non ho fatto nessun collegamento...Xò c'è da dire che mentre il cavo aux ha solo 2 cavi che entrano nel connettore, quello dell'interfaccia ne ha 6/7 quindi può tranquillamente essere che l'interfaccia si autoalimenti ! nn sò... Provar nn costa niente... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pastikkerasta.....
arieccomi :D
Scusami se ti sto tediando con sta cosa....però alla fine io vorrei fare così:
Vorrei mettere un cavetto che mi esce dalla plancia direttamente maschio....
quindi un estremo blu che va nell'aux dello stereo, e l'altro estremo jack maschio 3,5 mm.
Moh il fatto dell'autoalimentazione, non l'ho capita molto.... potresti gentilemente darmi delucidazioni?
E poi un'ultima domanda:
Ma se faccio passare il cavo nel cassettino porta tessere, quando utilizzo il TomTom Car Kit e tiro fuori il cavetto, potrò richiudere il cassettino? o rompo (rovino a lungo andare) il cavetto?
Insomma ti chiedo un consiglio anche qua :D :D
 
Ultima modifica da un moderatore: