Tonale che non dà segni di vita

Lu Fil

Nuovo Alfista
14 Novembre 2024
28
6
4
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Ho una Tonale 1006 Diesel acquistata a novembre 2024. Per 3 volte l' auto non è partita, 3 volte stessa diagnosi in officina autorizzata Alfa "calo anomalo di tensione" non mi hanno mai sostituito la batteria perché rispetta i parametri Alfa. Ora per la quarta volta è morta, in garage, non dà segni di vita, sono in attesa del ricovero in officina. Possibile che sia solo io la sfigata? Cosa devo fare per farmi cambiare la batteria? Premetto che sono stata in 3 officine diverse. Se qualcuno ha suggerimenti, non aspetto altro. Intanto sto valutando l' idea di venderla prima che finisca la validità della garanzia. Grazie
 
Ho una Tonale 1006 Diesel acquistata a novembre 2024. Per 3 volte l' auto non è partita, 3 volte stessa diagnosi in officina autorizzata Alfa "calo anomalo di tensione" non mi hanno mai sostituito la batteria perché rispetta i parametri Alfa. Ora per la quarta volta è morta, in garage, non dà segni di vita, sono in attesa del ricovero in officina. Possibile che sia solo io la sfigata? Cosa devo fare per farmi cambiare la batteria? Premetto che sono stata in 3 officine diverse. Se qualcuno ha suggerimenti, non aspetto altro. Intanto sto valutando l' idea di venderla prima che finisca la validità della garanzia. Grazie
se posso... incazzati come una biscia, e digli che non ritiri l'auto se non ti cambiano la batteria, detto questo la lasci molto ferma?
 
Ho una Tonale 1006 Diesel acquistata a novembre 2024. Per 3 volte l' auto non è partita, 3 volte stessa diagnosi in officina autorizzata Alfa "calo anomalo di tensione" non mi hanno mai sostituito la batteria perché rispetta i parametri Alfa. Ora per la quarta volta è morta, in garage, non dà segni di vita, sono in attesa del ricovero in officina. Possibile che sia solo io la sfigata? Cosa devo fare per farmi cambiare la batteria? Premetto che sono stata in 3 officine diverse. Se qualcuno ha suggerimenti, non aspetto altro. Intanto sto valutando l' idea di venderla prima che finisca la validità della garanzia. Grazie
Comunica all’officina che se non ti sostituiscono la batteria informi il servizio clienti di tutti i disservizi che ti stanno causando.
 
  • Mi piace
Reazioni: gigalfa e Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il servizio clienti mi risponde dall' estero e quando ho la chiamata locale non sanno che dirmi
Come è possibile che ti diano una risposta del genere? Loro sono tenuti a segnalare il tuo caso, non a darti soluzioni.
Mi sembra molto strano che non ti sostituiscono la batteria.
Ad un mio amico, che tenne ricoverata per un periodo medio lungo la sua Tonale, sostituirono la batteria preventivamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Come è possibile che ti diano una risposta del genere? Loro sono tenuti a segnalare il tuo caso, non a darti soluzioni.
Mi sembra molto strano che non ti sostituiscono la batteria.
Ad un
ti dico quello che mi hanno già detto. Davvero non so più dove sbattere la testa, sto valutando anche una class action, di procedere per vie legali, non ne esco più

mio amico, che tenne ricoverata per un periodo medio lungo la sua Tonale, sostituirono la batteria preventivamente
 
prima fatti vedere decisa presso l'officina e fallo presente che dopo 4 volte che resti a piedi ti sembra il minimo che sostituiscano la batteria se non hanno individuato altri problemi, se non collaborano fai scrivere da un legale e normalmente la situazione si sblocca...
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT e Louis 63
Ma perché ti sembra normale che io adesso abbia l'auto ferma in garage col ricovero programmato mercoledì 15 aprile? Auto in garanzia!!! Inoltre l' assistenza stradale viene a casa, mi accende l' auto col booster (cosa che potrei tranquillamente fare anche io) e poi devo essere io a portare l'auto in officina. È un servizio che fa' acqua da tutte le parti.
 
Ho una Tonale 1006 Diesel acquistata a novembre 2024. Per 3 volte l' auto non è partita, 3 volte stessa diagnosi in officina autorizzata Alfa "calo anomalo di tensione" non mi hanno mai sostituito la batteria perché rispetta i parametri Alfa. Ora per la quarta volta è morta, in garage, non dà segni di vita, sono in attesa del ricovero in officina. Possibile che sia solo io la sfigata? Cosa devo fare per farmi cambiare la batteria? Premetto che sono stata in 3 officine diverse. Se qualcuno ha suggerimenti, non aspetto altro. Intanto sto valutando l' idea di venderla prima che finisca la validità della garanzia. Grazie
Tipicamente in molte officine fanno sono il test rapido che non rileva (p.es.) eventuali celle danneggiate o solfatazione.

Se in zona c'è un elettrauto serio, fagli fare i vari test SOC (stato di carica) e SOH (stato di salute).
Se è persona gentile te li fa gratis e ti fai lasciare una stampa del risultato.

Se KO vai in officina Alfa e ti fai sostituire la batteria in garanzia.

Se il problema non è la batteria probabilmente è un assorbimento anomalo ad autovettura spenta.
 

Discussioni simili