ciao..Ho una Tonale 1006 Diesel acquistata a novembre 2024. Per 3 volte l' auto non è partita, 3 volte stessa diagnosi in officina autorizzata Alfa "calo anomalo di tensione" non mi hanno mai sostituito la batteria perché rispetta i parametri Alfa. Ora per la quarta volta è morta, in garage, non dà segni di vita, sono in attesa del ricovero in officina. Possibile che sia solo io la sfigata? Cosa devo fare per farmi cambiare la batteria? Premetto che sono stata in 3 officine diverse. Se qualcuno ha suggerimenti, non aspetto altro. Intanto sto valutando l' idea di venderla prima che finisca la validità della garanzia. Grazie

certo che è un po deprimente che sia così diverso tra un concessionario e altro..Spiegami questa cosa: la concessionaria non è la stessa cui ti rivolgi per l'assistenza?La concessionaria dove ho acquistato l' auto mi dice che devo portare l'auto in un officina, punto. In officina mi sbattono sempre la stessa diagnosi senza cambiare nulla, che devo fare se nn andare per vie legali?
No: mi sembra tutto nella norma.Ho acquistato l' auto a Bologna, in concessionaria Alfa, poi sono stata trasferita a Roma e la concessionaria mi ha dato delle Officine autorizzate su Roma a cui rivolgermi. Io chiamo l' officina e ricovero l' auto tramite l' assistenza dello carroattrezzi. Funziona diversamente??
Hai provato attraverso di loro a fare una segnalazione a Casa Madre?Si esattamente