Tonale che non dà segni di vita

Hai provato attraverso di loro a fare una segnalazione a Casa Madre?
Non so quante volte l' assistenza mi ha detto di aver segnalato il mio caso, a chi nn lo so a questo punto. Ora ricovero l' auto in un' altra officina e proverò a fargli fare da tramite x un'altra segnalazione, l' ennesima. Cmq la batteria in carica da più di 48h ora, misurata col tester mi dà 12,3 assurdo!

Non so quante volte l' assistenza mi ha detto di aver segnalato il mio caso, a chi nn lo so a questo punto. Ora ricovero l' auto in un' altra officina e proverò a fargli fare da tramite x un'altra segnalazione, l' ennesima. Cmq la batteria in carica da più di 48h ora, misurata col tester mi dà 12,3 assurdo!
E' palese che la batteria sia da sostituire: un valore esatto dovrebbe essere ricompreso tra i 13.5 e i 14.2.
Ci sarebbe però, prima, da verificare il perché si è arrivati a questo punto; serve a poco sostituire la stessa (indipendentemente da chi debba sopportarne il costo) senza capire l'origine che ha portato a questo precoce "invecchiamento".
Ergo consigliare la sostituzione (come ho letto) in prima persona o attraverso l'officina autorizzata non è secondo me indice di grande saggezza se non dopo aver capito il motivo per cui ti sei trovata in questa situazione. E questa operazione non è certamente possibile con il solito "fai da te" tanto auspicato da alcune utenze qui dentro, ma sono necessarie competenze e conoscenza dell'impianto elettrico della vettura.
Al netto di quanto sopra non è normale che, a macchina nuova, tu debba patire tale problema.
Dovessi non ricevere un supporto adeguato dalla tua attuale assistenza, mi verrebbe da consigliarti di cambiare la stessa prima di intraprendere qualsivoglia azione di natura legale

E a quale assistenza dovrei appellarmi?
Ovviamente sempre Stellantis ma, magari, diversa rispetto a quella cui ti sei rivolta fino ad oggi.
Le assistenze sono fatta da "persone fisiche" e non sempre quelle apparentemente più "rinomate" sono indice di professionalità e disponibilità.
In fondo provare non costa nulla: dovessi avere esiti positivi avrai risparmiato non poco non dovendoti più rivolgere a professionisti come il sottoscritto che sono rinomatamente ben poco accomodanti sotto il punto di vista economico 😁

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Finora ho provato 3 officine diverse Stellantis, ora la sto ricoverando in un'altra diversa da quelle in cui sono stata finora nella speranza di risolvere.. si sono disperata! Grazie per tutti i consigli intanto 😭

• Mi piace
Reazioni: Relic e Louis 63
Altro giro altra corsa

Allegati

• IMG20260409143922.webp
    IMG20260409143922.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 11
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
. E questa operazione non è certamente possibile con il solito "fai da te" tanto auspicato da alcune utenze qui dentro
ma perche dichiari il falso? e continui a sottolinearlo?
e perche al posto di essere vago.. non fai i nomi?? perche non hai scritto come dice bullone?
io fossi l'utente.. gia dalla prima volta che e' successo il problema.. l'avrei fatta sostituire a spese propie..
si parla di un auto da 46.000 euro... e non si vogliono spendere 200 euro per una batteria??
io ancora in garanzia.. e senza restare ha piedi.. lho sostituita..
comunque per l'utente che ha problemi consiglio la lettura di questo tread... dove c'e' anche riportata la sostituzione della mia in autonomia..
Alfa Romeo Tonale: batteria alternativa a quella originale? - ClubAlfa

ma perche dichiari il falso? e continui a sottolinearlo?
e perche al posto di essere vago.. non fai i nomi?? perche non hai scritto come dice bullone?
io fossi l'utente.. gia dalla prima volta che e' successo il problema.. l'avrei fatta sostituire a spese propie..
si parla di un auto da 46.000 euro... e non si vogliono spendere 200 euro per una batteria??
io ancora in garanzia.. e senza restare ha piedi.. lho sostituita..
comunque per l'utente che ha problemi consiglio la lettura di questo tread... dove c'e' anche riportata la sostituzione della mia in autonomia..
Alfa Romeo Tonale: batteria alternativa a quella originale? - ClubAlfa
Ma scusa, a me l' assistenza ha detto che non posso sostituire la batteria in autonomia perché perderei la garanzia! Com' è possibile che tu l'hai cambiata senza perdere la garanzia?