Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Nuova Alfa Romeo Giulia, Lancia Ypsilon HF e Fiat Multipla: nel 2025 accadranno cose interessanti - ClubAlfa.it gli auguro 0 vendite con tutto il cuore!! l'importante è la corsa all elettrificazione a tutti i costi, senza che in Italia abbiamo le strutture e colonnine x alimentare!!
Come già scritto, se bisogna finire lì mi auguro di tutto cuore che il muschio venga a produrre qui in Italia e contribuire per raderli al suolo

Beh, allora sei perdonato dato che noi ti sei ancora convertito al Vanette😅

Mi sono spiegato male, intendevo quanto le usi realmente in manuale
Io sulla Giulia uso sempre e solo le palette ...stop ...per accelerare e sorpassare le auto e per decelerare e rallentare altrimenti a cosa servono? Una volta che ti abitui ad utilizzarle non ne puoi fare a meno ... Ovvero la leva del cambio nemmeno mi serve se non per mettere la retro ....

- Informazione Pubblicitaria -
Beh, allora sei perdonato dato che noi ti sei ancora convertito al Vanette😅

Mi sono spiegato male, intendevo quanto le usi realmente in manuale
Forse sono io che non capisco : le uso molto spesso, per me non esiste più la leva del cambio se non, come dicevo, per mettere la retro.
Per me tutti i cambi potrebbero essere sequenziali. Unico difetto, almeno per quelli comuni delle auto di serie, che non tengono la marcia inserita finchè voglio io.

PS : vanette?????
Io sulla Giulia uso sempre e solo le palette ...stop ...per accelerare e sorpassare le auto e per decelerare e rallentare altrimenti a cosa servono? Una volta che ti abitui ad utilizzarle non ne puoi fare a meno ... Ovvero la leva del cambio nemmeno mi serve se non per mettere la retro ....
Porcacciamiseriaeva : una volta tanto devo darti ragione al millexcento 🍻

Forse sono io che non capisco : le uso molto spesso, per me non esiste più la leva del cambio se non, come dicevo, per mettere la retro.
Per me tutti i cambi potrebbero essere sequenziali. Unico difetto, almeno per quelli comuni delle auto di serie, che non tengono la marcia inserita finchè voglio io.

Sono d'accordissimo con te 👏👏

Non da meno non si consumano nemmeno i freni così ... Con il mio impianto maggiorato a 100mila km ho ancora tutte le pasticche freni originali.... Mai cambiate .... Quindi Paddles Top 🔝

Iniziate la preparazione atletica !!! voglio vedervi fare da zero a cento in 6.2 secondi il prossimo anno :) (in bici)
Hai poco da prendere in giro, a voi non rimarrà che sfruttare l’esperienza in tema di comodità e batterie 😅
IMG_4651.jpeg

• Love
Reactions: Fede1275
Quindi le usi costantemente alla guida senza lasciar fare tutto alla logica del cambio? Beh, complimenti, anche se non penso lo facciano in molti.

Una piccola presa in giro al Tonale😇 e suvvettini vari:
IMG_4652.jpeg
Tra l’altro a trazione posteriore, come avremmo voluto noi che fosse il Tonale. Ha pure il motore centrale per la distribuzione dei pesi: il che significa che ha praticamente il motore in abitacolo🤣

Fai un po’ te, ma poi so già che te ne penti😅

Ultima modifica:
Hai poco da prendere in giro, a voi non rimarrà che sfruttare l’esperienza in tema di comodità e batterie 😅
Visualizza allegato 253629
Si capirà realmente qualcosa nel 2026 quando :

-L Europa valuterà la situazione ed è stato fissato il punto di aggiornamento sulla fattibilità del 2035(speriamo di no , di tardare almeno un po’ )

- se saranno avanti con la ricerca delle batterie a stato solido … lato elettrico si risolverà una parte dei problemi di velocità di carica ( o per lo meno li si riduce )

Ripeto : siamo esattamete nella stessa situazione di inizio secolo quando non esistevano i distributori .

All’inizio delle auto a benzina , chi faceva un percorso con le prime auto , i loro rifornimenti dovevano essere spediti alle stazioni lungo il loro percorso, spesso in farmacie, che vendevano già cherosene, alcol e altri liquidi combustibili. Non c’erano pompe di benzina di quelle che un conducente contemporaneo avrebbe riconosciuto.

Secondo me all epoca vi erano discussioni come questa o simili …. Se è vero che …

“Diceva il presidente di una banca a Herny Ford per convincerlo a cambiare business (e investimenti): «Il cavallo è qui per rimanerci, mentre l'auto è solo una novità, una moda passeggera»”

Si capirà realmente qualcosa nel 2026 quando :

-L Europa valuterà la situazione ed è stato fissato il punto di aggiornamento sulla fattibilità del 2035(speriamo di no , di tardare almeno un po’ )

- se saranno avanti con la ricerca delle batterie a stato solido … lato elettrico si risolverà una parte dei problemi di velocità di carica ( o per lo meno li si riduce )

Ripeto : siamo esattamete nella stessa situazione di inizio secolo quando non esistevano i distributori .

All’inizio delle auto a benzina , chi faceva un percorso con le prime auto , i loro rifornimenti dovevano essere spediti alle stazioni lungo il loro percorso, spesso in farmacie, che vendevano già cherosene, alcol e altri liquidi combustibili. Non c’erano pompe di benzina di quelle che un conducente contemporaneo avrebbe riconosciuto.

Secondo me all epoca vi erano discussioni come questa o simili …. Se è vero che …

“Diceva il presidente di una banca a Herny Ford per convincerlo a cambiare business (e investimenti): «Il cavallo è qui per rimanerci, mentre l'auto è solo una novità, una moda passeggera»”
Qualcosa comunque cambierà

X