Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Che vi devo dire, avete acquistato un pass per il vostro lento declino 😅
Nel senso che non ci muoveremo più mentre voi dieselisti andrete in bicicletta e quindi starete meglio (anche perchè non respirerete le porcherie che le termiche emettono) ?
Forse hai ragione :) (si scherza neh)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dissento su alcune affermazioni.
La schiena inizia a fare i capricii all'alba dei 56 e quindi una seduta più alta è più comoda ma non per questo meno noiosa di una seduta da sw (qualunque essa sia).
Salire e scendere da una Giulia è davvero scomodo, ancor di più poi se parliamo dei posti posteriori.
Ho guidato a Vairano sia lo Stelvio Quadrifoglio che la Giulia. Forse noioso non è il termine adatto, la noia è una conseguenza più che altro, conseguenza che tutto viene filtrato ad un metro da terra, per cui dopo poco si perde l’interesse per fare una bella traiettoria per esempio, si guida più rilassaati e meno in tensione. Dalla sua la Stelvio ha un telaio inarrivabile alla maggioranza degli altri Suv che ti permette di non avere alcun timore anche in curva (a me l’altezza dei Suv stressa proprio in curva perché non mi fido) merito di un baricentro molto più basso di quello che la sua altezza potrebbe farti pensare, ma siamo sinceri,
non mi ha esaltato granché a parte sound e motore.

Automatico : favoloso in città come fuori.
In città ti rilassi la gamba sinistra che, anche lei alla soglia dei 56 e per me dopo 2 milioni di km, ha tutto il diritto di riposarsi. Fuori : idem come prima. Il tutto, OVVIAMENTE, con cambio in sequenziale. Siono appena reduce da un bel viaggetto di 1000km fatti quasi sempre quasi tutti in sequenziale. Con le palette al volante è uno spettacolo al pari esatto del cambio manuale ma in più non uso la gamba sx che mi ringrazia 😉
Favoloso in città, sì. Fuori rende la guida riposante, volendo anche dinamica se vogliamo e pure prestante data la velocità di cambiata (beh, va da cambio a cambio): appagante? Ni, in un modo diverso dall’avere il pieno controllo del mezzo.
Sinceramente poi, quanto le usate le palette? Qualche scalata qua e là, qualche accelerata con il tempo di realizzo di uno 0-90 che sarà sempre uguale al precedente perché la meccanica/elettronica è sempre quella e non c’è la soddisfazione di aver azzeccato la coordinazione delle cambiate, ma in fin dei conti se la gestione è ben fatta non serve perché ci pensa lei a mettere quelle giuste.
A me annoia, con l’elettrico poi è proprio la morte, mi rompo proprio le paxxe, mi verrebbe da trovarmi qualcosa da fare per passare il tempo, altro che guidare.

Il resto può essere : comodità chiama comodità. I posteri me lo diranno...
Quello è indubbio: in pochi anni siamo passati da utenti soddisfatti dall’automatico ai primi utenti che non sopportano più nemmeno un cambio perché infastiditi dai transitori, altro che la bella bottarella di coppia dello ZF AT8 tra una cambiata e l’altra; non è colpa di nessuno, è un po’ come si stanno evolvendo le cose e diciamo la verità, non avete affatto torto a definire come prima causa la mobilità cittadina, bastano 3/4 passaggi pedonali sopraelevati con dossi da 30cm a farti passare ogni voglia di auto bassa e scalate (per foruna la Giulia non è un sasso di assetto)
L'importante è comprare caro Gianvi :) e offrire da bere (roba buona possibilmente)
Eh beh, è un po’ che @Gianvi alfista ci illude😄
 
  • Triste
Reactions: Gianvi alfista
- Informazione Pubblicitaria -
Ni, in un modo diverso dall’avere il pieno controllo del mezzo.
Sinceramente poi, quanto le usate le palette?
Solo più quelle.
Per me la leva del cambio potrebbe anche sparire se non fosse per mettere la retro.
Stradivinamente comode
 
  • Like
Reactions: Fede1275
- Informazione Pubblicitaria -
Nel senso che non ci muoveremo più mentre voi dieselisti andrete in bicicletta e quindi starete meglio (anche perchè non respirerete le porcherie che le termiche emettono) ?
Forse hai ragione :) (si scherza neh)
A noi ci fermeranno prima, inizieremo prima una vita più sana e sostenibile 😅
 
  • Love
Reactions: Fede1275
X