Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Effetto Novità già finito? Si continua a dire che è un successo .....per strada non si vede.... si inizia a vedere la verità adesso che si è assestata la produzione e le prime consegne dopo 1 anno ...si vedono le vere vendite ... e purtroppo non mi pare vadano bene ....se auto uscite da anni vedono più di Tonale che è la novità del momento ... Scivolata al 9 posto ....Spiegatemi questo visto che qui sopra siete tutti Sapientoni...
Visualizza allegato 258124
Qualche giorno dovrai spiegare questa tua crociata contro la Tonale, ma cosa mai ti avrà fatto. Comprati una bella Kia Sportage che vende tanto

Io sono convinto che sia in gran parte dovuto al powertrain. Sportage offre gpl originale di serie e un ibrido Full vero. entrambe motorizzazioni super richieste in Italia. Non può che dominare il mercato come fa Duster grazie al GPL. Nissan offre ibrido full. Mi aspetterei di vedere anche altre Kia/Hyundai davanti con i loro Full hybrid e magari pure Corolla Cross che é bel plasticone croccante su ruote ma Full hybrid.

Non era pensabile che non fosse così una volta finito l‘entusiasmo iniziale. Questo comunque NON fa di Tonale una brutta macchina nel complesso. Ma chiaramente mancano i powertrain giusti e il mercato non sarà bonaccione.

Se la Fiat avesse fatto quello che faceva qualche anno fa ovvero offrire anche la versione a gpl e metano originale avrebbe almeno raddoppiato le vendite. Forse triplicato. Se il Duster non esistesse a GPL sarebbe relegato a numeri molto marginali. In questo contesto di benzina a 2€/l non possono pensare che i privati paghino di tasca propria la benzina che si cimpa un SUV MHEV.

Mentre le tedesche vincono le preferenze delle flotte aziendali per il 2000 diesel che resta il cuore pulsante delle flotte aziendali.

La gente non sceglie l‘auto per il tipo di sensore tpms, ma in primis per il motore. Per lo meno dal segmento C in su, chiaro chi compra Aygo X potrebbe non sapere nemmeno se ha un motore a benzina o un reattore a plutonio. Così come non sceglie il portatile per il colore, ma guarda (anche chi non é esperto) se é un i7 o un i3.
Turro fa brodo ....motori ecc.... la Stelvio è stata a lungo la più venduta e comunque nei primi 2....3 posti ...... Tonale ok il primo posto non sarebbe durato come dici .... ma nemmeno mi sospettavo di trovarla sotto la Cupra al 9 posto ....uno scivolone importante...vorrei saperne i motivi ....
Qualche giorno dovrai spiegare questa tua crociata contro la Tonale, ma cosa mai ti avrà fatto. Comprati una bella Kia Sportage che vende tanto
Nessuna crociata .... non mi conosci non mi avete capito ......

Turro fa brodo ....motori ecc.... la Stelvio è stata a lungo la più venduta e comunque nei primi 2....3 posti ...... Tonale ok il primo posto non sarebbe durato come dici .... ma nemmeno mi sospettavo di trovarla sotto la Cupra al 9 posto ....uno scivolone importante...vorrei saperne i motivi ....

Nessuna crociata .... non mi conosci non mi avete capito ......
Allora spiega, perchè il forum è pieno zeppo di tuoi commenti negativi, di qualsiasi ambito, da sensori che manco sappiamo di avere a manigliette del tram o stupide statistiche. Sarai anche innamorato della Giulia, e posso anche capire, ma è asfissiante sentire sempre remare contro in qualunque chat che inizi su argomenti tecnici o richieste che poi immancabilmente deviano a causa dei suddetti commenti (tuoi) fuori luogo.
Perdona la franchezza, ma mi piace usare i forum in modo costruttivo, informandomi e magari risolvendo un problema o meglio ancora aiutare qualcuno. Apriti una bella discussione tua e chiamala commenti negativi Tonale cosi almeno diamo un senso.

- Informazione Pubblicitaria -
Questo il dato in cumulo sull’anno gennaio/agosto 2023

Non mi sembra così male per Tonale.
Agosto è un mese strano, vediamo nei prossimi mesi. Sicuro è che non te la tirano dietro. Sconti non ce ne sono e la lista d’attesa è bella lunga.

Allegati

• IMG_9862.jpeg
    IMG_9862.jpeg
    92.3 KB · Visualizzazioni: 44

Agosto è un mese strano, vediamo nei prossimi mesi. Sicuro è che non te la tirano dietro. Sconti non ce ne sono e la lista d’attesa è bella lunga.
Neanche le tedesche le regalano e stanno prima di lei

Questa valutazione ha più senso.... La mia concessionaria locale, per esempio, ad Agosto è stata chiusa 18 giorni!

• Like
Reactions: Piezio77
Turro fa brodo ....motori ecc.... la Stelvio è stata a lungo la più venduta e comunque nei primi 2....3 posti ...... Tonale ok il primo posto non sarebbe durato come dici .... ma nemmeno mi sospettavo di trovarla sotto la Cupra al 9 posto ....uno scivolone importante...vorrei saperne i motivi ...
Il motivo è uno solo: purtroppo fine carriera e eventuale attesa nuovo modello ed un mercato che non ha certezze

Poi possiamo aggiungere che in certe zone d Italia una Stelvio con le sue importanti dimensioni … insomma non è l ideale .

• Like
Reactions: Piezio77
X