Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Allora non capisco il senso della tua precedente affermazione... Tonale sarebbe premium solo se costasse 10.000€ di più? (offrendo tutto ciò che ti piace?). Avrebbe senso un prezzo sovrapponibile ad una Stelvio? Faccio solo per capire perché spesso mi sembra di parlare lingue diverse. Semplifico ancora: mi trovate una Plug in a 55.000€ con 280cv, trazione integrale (arrangiata quanto vi pare ma almeno c'è) ed autonomia reale di 60-65Km in elettrico (con il quale peraltro mi godo una trazione posteriore)?
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Allora non capisco il senso della tua precedente affermazione... Tonale sarebbe premium solo se costasse 10.000€ di più? (offrendo tutto ciò che ti piace?). Avrebbe senso un prezzo sovrapponibile ad una Stelvio? Faccio solo per capire perché spesso mi sembra di parlare lingue diverse. Semplifico ancora: mi trovate una Plug in a 55.000€ con 280cv, trazione integrale (arrangiata quanto vi pare ma almeno c'è) ed autonomia reale di 60-65Km in elettrico (con il quale peraltro mi godo una trazione posteriore)?
Allora io lo so che a te va meglio che costa meno delle altre e ci mancherebbe....però ripeto bisogna vedere dove vuole andare Alfa.... se deve essere Premium lo deve essere in tutto , nei contenuti e nel conseguente prezzo ovviamente.... altrimenti è e rimarrà una mezza Premium .... ad alcuni tipo te va bene così ...altri non la compreranno ...
 
Hai risposto per me :) (Aggiungo la X1 alla quale manca 1 cilindro sostituito con una griglia per barbecue) e anche la nuova Tiguan, nella versione che circola in rete, costerà 10k € più della Tonale, fidatevi.... (poi a me non piace ma si torna ai gusti personali)
Anche 15k, sicuramente…
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Allora io lo so che a te va meglio che costa meno delle altre e ci mancherebbe....però ripeto bisogna vedere dove vuole andare Alfa.... se deve essere Premium lo deve essere in tutto , nei contenuti e nel conseguente prezzo ovviamente.... altrimenti è e rimarrà una mezza Premium .... ad alcuni tipo te va bene così ...altri non la compreranno ...
E sarà sempre così... con un prezzo più alto altri la compreranno ed io no... Se in Alfa hanno fatto questa scelta hanno scommesso che saranno più quelli che sceglieranno di comprarla. Poi le scommesse si possono vincere o perdere...
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Allora io lo so che a te va meglio che costa meno delle altre e ci mancherebbe....però ripeto bisogna vedere dove vuole andare Alfa.... se deve essere Premium lo deve essere in tutto , nei contenuti e nel conseguente prezzo ovviamente.... altrimenti è e rimarrà una mezza Premium .... ad alcuni tipo te va bene così ...altri non la compreranno ...
Quindi … secondo questo pensiero ci sarebbe gente che non compra la tonale solo perché è meno cara?
( a parte che ne vendono )

Alfa per essere premium , dovrebbe alzare i listini ?
Oddio che il mercato è strano va Bhe …. Ma a sto livello ….

Ma non è più facile capirla così come aveva scritto @fabryvet ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
65000 carte per la versione R … con riferimento al vecchio modello
Bho tanto per me se la mettono in car list aziendale costa niente come le altre, se no non mi interessa neanche vederlo il listino. E come per me, così vengono immatricolate anche la stragrande maggioranza delle tedesche che vedi circolare. I canoni di leasing spesso seguono logiche diverse da quelle dei listini di chi paga cash. Credo che comprare un auto da privato oltre i 30k sia già follia in generale, comprare una tedesca con soldi propri nuova in concessionaria sia una cosa inimmaginabile…
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Bho tanto per me se la mettono in car list aziendale costa niente come le altre, se no non mi interessa neanche vederlo il listino. E come per me, così vengono immatricolate anche la stragrande maggioranza delle tedesche che vedi circolare. I canoni di leasing spesso seguono logiche diverse da quelle dei listini di chi paga cash. Credo che comprare un auto da privato oltre i 30k sia già follia in generale, comprare una tedesca con soldi propri nuova in concessionaria sia una cosa inimmaginabile…
Bhe …. Anche lato aziende / leasing più costano …. Più le car list si rivolgeranno ad altro .
Il canone avrà logiche diverse …. Ma sicuramente seguirà un andamento a salire in proporzione al listino dell auto
 
Ero rimasto indietro e mi sono fatto una lunga lettura sulla base della quale posso trarre le mie personalissime conclusioni:
Trazioni posteriori, motori 2.0, trazione integrale, diesel, sedili colorati..... Per sintetizzare mi sembra che gli ultimi anni abbiano insegnato che va bene quello che va bene al gregge.... ed al gregge di queste cose interessa una cippa ed è il gregge che fa i numeri! Quindi qui troveremo quello che ritiene importanti le maniglie posteriori piuttosto che 200cv o una trazione integrale su un motore termico ma qui siamo tra appassionati. Con gusti ed idee diverse ma comunque appassionati e per certi versi naturalmente faziosi. Io riposto sempre il mio esempio personale: volevo provare una plug in ed avevo il budget giusto per una Tonale. Mi sono guardato intorno e delle concorrenti premium nessuna teneva il confronto! A Falcoblu vorrei dire (da proprietario di Duetto e probabilmente ci siamo anche visti se quelli dietro di te sono gli scogli di Marina di Pisa) che ci sono persone che acquistano questo modello e non sanno nemmeno se possiedono una prima, seconda o terza serie (la quarta in genere la riconoscono :) ), figuriamoci se lo scelgono per la musica emessa dal bialbero! Già tanto se lo ricollegano al film il Laureato (sempre senza riconoscerne la serie).
Con la DR vi siete risposti da soli: è una porcheria tirata avanti negli anni da Di Risio al quale lo stato italiano ha consentito di commercializzare un catorcio cinese che grazie al marchio ed all'ignoranza dominante appare come prodotto nazionale! Le cinesate spopolano, in Europa questa estate ho visto una marea di nuovi suvvettini MG.... Vogliamo parlare di come sia finito male questo glorioso marchio?
In non mi illudo ed ho già dichiarato che, se l'evoluzione automobilistica continuerà in questa direzione, mi fermo qui e, dopo Tonale, si torna indietro nel tempo ma sarò sempre una mosca bianca come lo saremo noi frequentatori del forum per cui ad Alfa et alii non interessa non solo dei due che la pensano nella stessa maniera ma nemmeno di tutto il forum altrimenti (per esempio) avremmo visto nascere una Giulia sportwagon...
Ciao! Si pisanissimo! Sicuramente ci siamo incontrati a Marina, vengo spesso col Duetto e con mio babbo (abbiamo anche una 500 del ‘71). A ottobre allora ci vediamo!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bhe …. Anche lato aziende / leasing più costano …. Più le car list si rivolgeranno ad altro .
Il canone avrà logiche diverse …. Ma sicuramente seguirà un andamento a salire in proporzione al listino dell auto
No perché BMW magari tiene il prezzo di listino ai privati alto per dare un alto standing al brand, ma poi per fare i volumi di cui ha bisogno concede sui modelli ed allestimenti che vuole spingere dei prezzi molto più bassi alle società NLT che ai privati da cui derivano canoni molto bassi. Lo stesso ha fatto Alfa con Stelvio che costava una barcata di soldi ai privati ma come canone aziendale veniva due spicci. Meno di una 3008. Meno di una serie 1. Questo fino al 2020. Poi dal 2021 han preso un impennata incredibile i canoni di Stelvio di un +30/40% e ora costa come o più di un X3 a seconda degli allestimenti. Quindi ripeto è diverso. I listini seguono logiche dei privati. Ma sulle auto care i volumi si fanno sulle flotte aziendali e li ci sono negoziazioni di tutt’altro tipo. E li sicuro non paghi ogni optional 1800€ altrimenti solo di optional e ti verrebbe 400€/mese in più.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e FalcoBlu
X