Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Scopiazzata la GLA.
Bella quanto uno scorfano
In effetti gli scorfani visti in pescheria sono alquanto brutti 😂, ma nel loro ambiente naturale sono tutt'altra cosa

In effetti gli scorfani visti in pescheria sono alquanto brutti 😂, ma nel loro ambiente naturale sono tutt'altra cosa
Quindi così te la vedresti bene?
AECB8311-02BF-4187-8A10-B820CE326CBE.jpeg

• Like
Reactions: Kodiak
Parlavo degli scorfani, non delle auto 😂.
Io ho già dato con scene simili quando c'è stata la mega alluvione del '94 in Piemonte. Per fortuna non sono stato coinvolto ma ti garantisco che non è per nulla bello vedere dal vivo le auto che galleggiano

- Informazione Pubblicitaria -
Bella lettura, razionale e molto condivisibile

Dichiara apertamente : io non sono un Alfista (lasciando intendere che non sia un tifoso) e si capisce subito che non ha conoscenze nel mondo Alfa. Sempre questo... non so bene come definirlo dichiara che 130cv adatto a chi non vuole correre perché ha delle prestazioni limitate consigliando il 160cv che ha la stessa coppia e che fino a 4000giri ha prestazioni pressoché identiche pur avendo fatto registrare tempi migliori Nello 0/100 e in accelerazione. Una prova ridicola senza una menzione tecnica che sia una, rimandando per le questioni tecniche alla prova dell'ing. MASSAI. Vabbè ve lo dico io come va veramente: bene in tenuta e comportamento dinamico eccezionali per la categoria, cambio dopo il rodaggio più pronto ma in N porta verso una guida tranquilla, in D no per niente e permette a velocità di oltre 35km sopra il limite consentito di viaggiare sul velluto (velocità che si raggiunge tranquillamente anche in N). Che sia costruita bene e che la qualità dei materiali sia mediamente alta lo capisce anche un allocco, che sia l'Alfa più tecnologica di sempre sia lato guida che lato abitacolo è palese. Così come è palese che non è auto da motorizzazione 2.0 benzina 200cv come Giulia e Stelvio. Lasciamo perdere poi il discorso su quadrifoglio etc.. Già la 280cv di Giulia e Stelvio pagano il Super bollo e sono auto da "ricchi". Sul diesel non mi esprimo perché non l'ho mai visto all'opera e perché sarei capzioso avendo una innata avversione verso queste motorizzazioni. Se poi dobbiamo dire a tutti costi che ha un motore di merda e non è una vera Alfa... allora diciamo che l'ultima vera Alfa è la 8c (che però ha motore Ferrari e componenti Maserati) piuttosto che la 4c perché le vere Alfa vanno in pista e spaccano la schiena dopo 3 ore di guida. Alfa è strada, città, viaggi con auto a trazione sia anteriore che posteriore che hanno un comune tutte quante il piacere di guida e quello che oggi definiamo Handling. Guidatela e non vi basate sui giudizi di giornalai che non sanno la differenza tra un Busso e un motore di una bici elettrica. Di stronzate su questa macchina se ne sentono davvero troppe.

La tua analisi mi pare un po' un confuso minestrone, comunque ti auguro di aprire presto un canale YT per effettuare le tue splendide prove .)

La tua analisi mi pare un po' un confuso minestrone, comunque ti auguro di aprire presto un canale YT per effettuare le tue splendide prove .)
La mia non è affatto recensione o analisi ho solo replicato ad alcune delle castronerie dette da quel coso

Parlavo degli scorfani, non delle auto 😂.
Dato il paragone con l’ambiente naturale dello scorfano, pensavo fosse lo stesso per il Q3🤣

Io ho già dato con scene simili quando c'è stata la mega alluvione del '94 in Piemonte. Per fortuna non sono stato coinvolto ma ti garantisco che non è per nulla bello vedere dal vivo le auto che galleggiano
Sono cose da augurare a nessuno

• Like
Reactions: William79
No, guarda...decisamente. Un conto è vedere certe scene dai tg, un altro è viverle di persona.
Ho visto auto con i miei occhi galleggiare nell'acqua e si vedeva appena il tetto che sporgeva. Non si riusciva a capire che auto erano...
All'apoca avevo la mia grande mitica Alfa 75 TS e girando per le vie della città, avevo difficoltà a circolare per il fango che persisteva e faceva scivolare le auto come sul sapone....

Ieri sera ho visto per la prima volta in esposizione un Toyota Corolla Cross Hybrid. Niente di che, era esposta fuori e pure chiusa, ma ho dato una sbirciata.

A parte il fatto che io non sono assolutamente interessato al full hybrid, soprattutto per i percorsi abituali, ma mi chiedo:

possibile che un 2.000 full hybrid, addirittura in versione lounge e 4WD, costi di meno della Tonale con un 1.5 turbo, mild hybrid e tanta cavalleria in meno???

X