Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Immagino sarà perché Toyota è il primo costruttore al mondo e Alfa commercialmente parlando al confronto è un piccolissimo concorrente...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quello è certo. Comunque sul mercato ci devi stare, e proporre un prezzo congruo. A conti fatti, la differenza a favore della Corolla è abissale. Ovvio che poi i conti si fanno alla fine (affidabilità in primis e poi tutto il resto), però è proprio tanta.

La Kia Xceed 160cv che ho noleggiato, 1.5 turbo e stesse palette al volante, costa sui 35k, a spanne ovviamente.
 
Alfa ha un posizionamento premium Toyota no.... Senza parlare poi delle finiture delle ultime Toyota a dir poco aberranti tra materiali e montaggio carrozzeria con fughe enormi ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque non pare regalata eh...

 
Comunque non pare regalata eh...

Appunto ..... Le ultime Toyota sono diventate auto molto care..... Se consideri che per una Yaris cross ci vogliono più di 25 Milà euro
 
Allestimento simile alla Tonale Veloce 160 cv, dati presi dal configuratone online Toyota:

2.0 Hybrid (197 CV) FULL-HYBRID​

CVT (4X2)
Da € 34.500

Poi c'è anche la 4x4

2.0 Hybrid (197 CV) FULL-HYBRID​

CVT (4X4)
Da € 37.000

Magari qualche sconticino ulteriore dal concessionario.

Ho escluso le altre versioni perché lì c'è il tetto panoramico di serie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se dovessi scegliere nell'ambito degli ibridi sceglierei la full hybrid. Come "concetto" mi pare molto più utile ed efficiente.
Certo le Toyota guardarle è difficile :p:p
 
  • Like
Reactions: Easybuy
Dipende dall'uso che ne fai e dal fatto se hai una colonnina di ricarica in garage.

Io in centro ci vado a piedi, manco in bicicletta. La Toyota Rav4, detto da un amico che ce l'ha, fuori città fa 7 km/l ed è pure chiacchierata, dipende da come la spremi. Immagino che questa Corolla non si discosti granché.

Se avessero fatto un mild-hybrid come la Tonale, a prezzo ancor più concorrenziale e sempre con il 2.0 aspirato, il confronto non si porrebbe neanche.

Da considerare che su un turbo prima o poi tocca revisionare/sostituire la turbina, e non è certo una passeggiata di salute.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Ultimamente stavo seguendo qualche video sulle nuove Honda full hybrid e mi pare siano efficientissime anche nell'extraurbano, soprattutto la Civic. Naturalmente vanno guidate come ibride, se pretendi di guidarle come una Giulia Q sui tornanti del Tonale beh..... :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dipende dall'uso che ne fai e dal fatto se hai una colonnina di ricarica in garage.

Io in centro ci vado a piedi, manco in bicicletta. La Toyota Rav4, detto da un amico che ce l'ha, fuori città fa 7 km/l ed è pure chiacchierata, dipende da come la spremi. Immagino che questa Corolla non si discosti granché.

Se avessero fatto un mild-hybrid come la Tonale, a prezzo ancor più concorrenziale e sempre con il 2.0 aspirato, il confronto non si porrebbe neanche.
Ma nel confronto c'è scritto Full Hybrid, non plug-in Hybrid....quindi la colonnina non c'entra niente.
Comunque concordo con Swordsman, indubbiamente la soluzione Full Hybrid è più efficiente, però cambio CVT 🤢....inoltre gli interni delle Toyota sono veramente discutibili.....ci sono ancora i pulsanti che montavano nelle auto europee, negli anni 80.
 
X