Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

sarebbe la pietra tombale dell'Alfa Romeo. La quale, a mio parere, ha già un piede nella fossa e l'altro che sta sdrucciolando pericolosamente.

Magari fosse solo Alfa Romeo ad avere un piede nella fossa. Fiat? Lancia? Abarth? tutto a questa gente senza bidet....
Che triste fine l'Italia in genere : Alitalia, Fiat, Lambo, Ducati, Tim (appena dichiarata la vendita della rete a KKR), Parmalat e chissà quante altre che adesso non mi vengono in mente...

Magari fosse solo Alfa Romeo ad avere un piede nella fossa. Fiat? Lancia? Abarth? tutto a questa gente senza bidet....
Che triste fine l'Italia in genere : Alitalia, Fiat, Lambo, Ducati, Tim (appena dichiarata la vendita della rete a KKR), Parmalat e chissà quante altre che adesso non mi vengono in mente...
La globalizzazione ... Mah

Purtroppo questo nostro scempio industriale non c'entra molto con la globalizzazione. Sono stati fatti solo spezzatini per i tornaconti personali dei politici di turno.
All'epoca della Lancia Thema, per esempio, non si poteva ancora parlare di globalizzazione e per fortuna dell'epoca, nemmeno di euro....eppure c'erano già delle ragionevoli joint ventures tra industrie. Vedi, appunto, Lancia Thema con lo stesso pianale della Saab, Croma e AR 164. Ma mica solo il pianale, ma anche un pò di lamierati tra cui le portiere (ricordo che me lo disse un amico carrozziere all'apoca). In sostanza era sempre il gruppo Fiat che abbracciava Lancia e Alfa Romeo stando in Italia e dava un pò di know how all'estero...
Eppure non eravamo così allo sfascio...

- Informazione Pubblicitaria -
Andremo sotto la Cina fra qualche anno

Tonale in caduta libera nelle Vendite..... A cosa lo imputate Voi che la Avete ? Ad 1 anno..... Già non se la cacano piu.....motivi secondo Voi?
1000011803.jpg

Tonale in caduta libera nelle Vendite..... A cosa lo imputate Voi che la Avete ? Ad 1 anno..... Già non se la cacano piu.....motivi secondo Voi?Visualizza allegato 265227
E’ gennaio ?
in Italia ci sono almeno 1,5 settimana che su gennaio tutto quasi si ferma tra ferie obbligate etc in moltissime aziende
Stellantis non fa differenza

Altrove no ( tedesche)

A me da proprietario non interessa , ne sono felice possessore e non me ne curo

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mgaproduction
E’ gennaio ?
in Italia ci sono almeno 1,5 settimana che su gennaio tutto quasi si ferma tra ferie obbligate etc in moltissime aziende

Altrove no ( tedesche)
Cosa c'entra con le vendite scusa non capisco? Le altre vendono di più e Alfa no perché ci sono le ferie? Cosa c'entra la produzione con le vendite?

E’ gennaio ?

Altrove no ( tedesche)

A me da proprietario non interessa , ne sono felice possessore e non me ne curo
Io credo semplicemente che la gente si sia resa conto di tutti i problemini che hanno dato le prime di elettronica e non ...e delle mancanze nelle finiture che un'auto di questo livello non può avere come ampiamente detto da me .... Appena uscita fai subito a vendere l'effetto novità ....poi col tempo si vede il successo.... Il calo di vendite lo avevo già fatto notare nei mesi scorsi ....stava già scendendo ....ora proprio un tracollo al nono posto non si può vedere un'auto nuova con Cupra ecc che vendono di più ....qualcosa non va o non tornano .... E per le strade continuo a vederne poche purtroppo e mi dispiace. Quali siano le cause di questo inesorabile.... Vorrei sapere le cause ....prezzo elevato...linea....finiture ... Bho ...ciò che è mi dispiace perché se non vende bene sono meno soldi e meno lavoro in Italia...voi cosa dite ?è solo passeggero?

Cosa c'entra con le vendite scusa non capisco? Le altre vendono di più e Alfa no perché ci sono le ferie? Cosa c'entra la produzione con le vendite?
Sono immatricolazionigiusto ?
Se la fabbrica è ferma e non le produci …. Cosa immatricoli ?????

Io credo semplicemente che la gente si sia resa conto di tutti i problemini che hanno dato le prime di elettronica e non ...e delle mancanze nelle finiture che un'auto di questo livello non può avere come ampiamente detto da me .... Appena uscita fai subito a vendere l'effetto novità ....poi col tempo si vede il successo.... Il calo di vendite lo avevo già fatto notare nei mesi scorsi ....stava già scendendo ....ora proprio un tracollo al nono posto non si può vedere un'auto nuova con Cupra ecc che vendono di più ....qualcosa non va o non tornano .... E per le strade continuo a vederne poche purtroppo e mi dispiace. Quali siano le cause di questo inesorabile.... Vorrei sapere le cause ....prezzo elevato...linea....finiture ... Bho ...ciò che è mi dispiace perché se non vende bene sono meno soldi e meno lavoro in Italia...voi cosa dite ?è solo passeggero?
Speriamo sia solo passeggero,potrebbero calare un pò il prezzo cmq, che siamo sotto i 60 per la plug in.oppure di farle con la grazia, o mi sbaglio.

• Like
Reactions: Piezio77
X