Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Speriamo sia solo passeggero,potrebbero calare un pò il prezzo cmq, che siamo sotto i 60 per la plug in.oppure di farle con la grazia, o mi sbaglio.
Ma dai ..chissà questa notizia se sfuggita ???

Su su ….

• Love
Reactions: Snoopy
- Informazione Pubblicitaria -
proprio adesso parlano di Stellandis su tg5
Si …Sì sentito anche a tg3: pomigliano e mirafiori

Il fatto è che per bene che può andare un modello , non puoi avere uno stabilimento che vive di un modello solo ( mirafiori 500e e pomigliano tonale e panda che a breve chissà che fine fa )

Tonale da sola non può reggere i costi di una struttura che produceva tutti i modelli lancia da 1991 più gli alfa !!
Se si pensa che nei tempi buoni mirafiori produceva almeno 4-5 modelli !!!!

Il tema è complesso , che esula dalle vendite di tonale .
In Europa sono anni di guerra all auto , più di un collega con figli in età da patente mi conferma che ai giovani non frega più nulla ….in Linea di massima delle auto (tranne i pochi appassionati che anche giovani ci sono)
Ai miei tempi , si c era chi era più appassionato d auto , ma anche chi non lo era a 18 anni bramava per avere la patente e una piccola auto . Ora no
E quindi se si è creato l odio all auto .. a chi vendi le auto ???
Bisogna che si ri crei una giusta cultura sull auto

A me non sembra così tanto in calo. X1 è nuova, Quasquaglia costa meno e viene immatricolata a manetta. Ma poi chissene. 😉

• Like
Reactions: Ale1975
Ricapitolando rispetto alle dirette concorrenti:

1) ad un'incollatura dalla X1
2) di una spanna sopra sopra l'Audi Q3
3) di due spanne sopra la Mercedes GLA...
4) di due spanne sopra la Tiguan
5) persino meglio della Compass, nonostante sia una categoria sotto e costi di meno

Ad avercene di mesi così... Pur con nubi di crisi per la produzione in Italia, conclamata ed imminente...

Vedi @Piezio77 , onestamente non capisco tutto questo livore che covi in corpo: si avverte distintamente che ti logora, ti perseguita, ti lacera proprio. Ti fai del male da solo, ed in ultima analisi non fai altro che renderti ridicolo.

Dammi retta, curalo'sto livore, fatti una risata e vola alto, sorridi insomma: che ti frega di quanto vende la Tonale?
Questo dovrebbe essere uno spazio in cui degli "amici virtuali" (parola grossa, lo so, ma mi piace pensare sia così) si scambiano due opinioni in armonia e ca**eggiano alla grande: tu lo rovini proprio, credimi.

E poi, come si diceva una volta, passami la battuta: per il bruciore di molte parti anatomiche c'è Maaolx; per tutto il resto c'è MasterCard!

Sorridi, perbacco! Si campa una volta sola e la vita è come la scaletta di un pollaio!

PS: per quanto riguarda Stellantis, o ci entra subito pure lo stato italiano oppure per me può fallire anche fra 5 minuti (con le dovute garanzie per i lavoratori, ovvio, che sono la mia unica preoccupazione). Altro che incentivi...

Allegati

• 202401 UNRAE.jpg
    202401 UNRAE.jpg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 46
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hyperiky e Ale1975
ma che differenza c'è tra le due statistiche? nella prima immagine vedevo 949.. in quest'ultima 1631!

• Like
Reactions: Piezio77
A me non sembra così tanto in calo. X1 è nuova, Quasquaglia costa meno e viene immatricolata a manetta. Ma poi chissene. 😉
La X1 è uscita poco prima di Tonale veramente e non credo proprio che costi meno cosa dici....
Ricapitolando rispetto alle dirette concorrenti:

1) ad un'incollatura dalla X1
2) di una spanna sopra sopra l'Audi Q3
3) di due spanne sopra la Mercedes GLA...
4) di due spanne sopra la Tiguan
5) persino meglio della Compass, nonostante sia una categoria sotto e costi di meno

Ad avercene di mesi così... Pur con nubi di crisi per la produzione in Italia, conclamata ed imminente...

Vedi @Piezio77 , onestamente non capisco tutto questo livore che covi in corpo: si avverte distintamente che ti logora, ti perseguita, ti lacera proprio. Ti fai del male da solo, ed in ultima analisi non fai altro che renderti ridicolo.

Dammi retta, curalo'sto livore, fatti una risata e vola alto, sorridi insomma: che ti frega di quanto vende la Tonale?
Questo dovrebbe essere uno spazio in cui degli "amici virtuali" (parola grossa, lo so, ma mi piace pensare sia così) si scambiano due opinioni in armonia e ca**eggiano alla grande: tu lo rovini proprio, credimi.

E poi, come si diceva una volta, passami la battuta: per il bruciore di molte parti anatomiche c'è Maaolx; per tutto il resto c'è MasterCard!

Sorridi, perbacco! Si campa una volta sola e la vita è come la scaletta di un pollaio!

PS: per quanto riguarda Stellantis, o ci entra subito pure lo stato italiano oppure per me può fallire anche fra 5 minuti (con le dovute garanzie per i lavoratori, ovvio, che sono la mia unica preoccupazione). Altro che incentivi...
Ma l'hai vista la classifica postata da me.? A gennaio Tonale è al nono posto su 10 veramente....cosa hai visto tu?

X