Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Non può che essere un problema a tutte le auto i cui adas si affidino ad una telecamera. E c'è molto di peggio.

È ovvio: se è una telecamera e le tappi l'occhio, la accechi. In tutte le macchine.
Problema irrisolvibile a meno, come dicevamo, di senzori alla star trek al posto delle semplice telecamera.

Stavo leggendo dei costi per far ricalibrare i sensori degli adas in caso di incidente o di semplice sostituzione del parabrezza.
Certo che ti fanno passare la voglia.

PERò se proprio si vuole una macchina premium, adesso è il momento di comprarla, altrimenti dall'anno prossimo tutte queste diavolerie non si potranno più disattivare.

Che mal di cranio...

Ultima modifica:
Neanche disattivare?
None. Dovrebbe essere da luglio 2024. Obbligatori e non disattivabili. Ne avevamo parlato anche qua dentro

Spero sempre che qualcuno rinsavisca. Magari con una bella richiesta di risarcimento ai costruttori in caso di incidente causato dagli adas.

Avendoli testati per 1.500 km, io credo che possano essere estremamente pericolosi in certe situazioni.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Diciamo che la concorrenza incomincia ad avere qualche incertezza....

Allegati

• 20221130_083307.jpg
    20221130_083307.jpg
    563.4 KB · Visualizzazioni: 115
Giorno ...da Quattoruote di oggi..... 50 mila euro e materiali mediocri e sopratutto si accappotta nelle curve... una BMW con 3 stelle alla guida 🤣🤣🤣teniamoci la Tonale che è la meno peggio misà
PXL_20221202_070730274.jpg
PXL_20221202_070704952.jpg

• Like
Reactions: VURT e Swordsman
Vedendo le vendite di novembre comunque la Cupra Formentor seppur di poco vende più di Tonale... Non mi sembra vadano molto bene le vendite.... La Cupra non vende un cazzo rispetto alle competitor e Tonale vende ancora meno pur essendo un prodotto nuovo appena uscito ... Vedremo l'evoluzione del mercato .... Speriamo risalga piano piano la classifica....

Vedendo le vendite di novembre comunque la Cupra Formentor seppur di poco vende più di Tonale... Non mi sembra vadano molto bene le vendite.... La Cupra non vende un cazzo rispetto alle competitor e Tonale vende ancora meno pur essendo un prodotto nuovo appena uscito ... Vedremo l'evoluzione del mercato .... Speriamo risalga piano piano la classifica....
In questo momento i tempi di consegna sono determinanti a stabilire il venduto, i tempi di Tonale sono biblici.
A me la Formentor piace, peccato che Cupra come marchio non significa niente

• Like
Reactions: Piezio77
In questo momento i tempi di consegna sono determinanti a stabilire il venduto, i tempi di Tonale sono biblici.
A me la Formentor piace, peccato che Cupra come marchio non significa niente
Anche a me non dispiace la linea.....la verità è che hanno una svalutazione pari alle DR....quindi a meno di non prenderla con formule particolari, io starei alla larga, per evitare di trovarmi dopo 2 anni una macchina che vale meno della metà.

È ovvio: se è una telecamera e le tappi l'occhio, la accechi. In tutte le macchine.
Problema irrisolvibile a meno, come dicevamo, di senzori alla star trek al posto delle semplice telecamera.

Stavo leggendo dei costi per far ricalibrare i sensori degli adas in caso di incidente o di semplice sostituzione del parabrezza.
Certo che ti fanno passare la voglia.

PERò se proprio si vuole una macchina premium, adesso è il momento di comprarla, altrimenti dall'anno prossimo tutte queste diavolerie non si potranno più disattivare.
Non come tutte le macchine, in autostrada con Bmw e Audi pure sotto pioggia battente gli ADAS funzionano ... sul Tonale basta una leggera pioggerellina o il sole al mattino a va in tilt ... questo non deve proprio accadere.

Al di là della concorrenza è inaccettabile che due gocce di pioggia lo mandino subito in tilt.

• Like
Reactions: Easybuy e Piezio77
X