Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

La discussione tratta i fascioni ma in alcuni casi si staccano per incuria dei gommisti

E permettimi , cambia molto se in consegna era già così , è un difetto di montaggio , dopo , diventa diverso.
(Se non ci hai fatto caso , Bhe considerato che non sono prorio piccoli , secondo me erano ok . Hai fatto il cambio gomme invernali dopo averla ritirata ?)

Qui comunque sarebbe una discussione sul confronto con la concorrenza ….direi che da quanto scrivi sei soddisfatto della guida ma non della qualità assrmblaggiin

in effetti non ho specificato che la macchina non è stata mai alzata dal gommista, aggiorno il post.
 
Ieri sera sono andato a vedere la presentazione della nuova Tiguan e che dire... le finiture ci sono tutte, le maniglie pure :) spazio a non finire, vano per gli occhiali, sedili posteriori scorrevoli, possibilità di avere il massaggio ai sedili, schermo enorme e 32 colorazioni per gli effetti led su plancia, cruscotto e portiere ma... non trasmette (almeno a me) emozioni.Per una 1.5 MHEV R line come quella della presentazione (senza sedili massaggianti) servono 50k euro
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A quello aggiungi pure che le hanno messo la leva del CA al volante che trovo di un orrendo spaventoso.
 
vano per gli occhiali, sedili posteriori scorrevoli, possibilità di avere il massaggio ai sedili, schermo enorme e 32 colorazioni per gli effetti led su plancia, cruscotto e portiere ma... non trasmette (almeno a me) emozioni.Per una 1.5 MHEV R line come quella della presentazione (senza sedili massaggianti) servono 50k euro
Quindi ….. 50000 non sono pochi ma hai detto bene , anche se la tonale arriva anche essa a tale cifra , ma nella versione plug in e concordo che con la tiguan ha molta molta più personalità e linea riuscita

La tiguan ormai è anonima , anche con il nuovo restyling
 
Buongiorno, dati vendita Tonale in caduta libera .... A febbraio è scesa al 6 posto nella graduatoria, sempre peggio purtroppo ...quindi i dati confermano le viste in strada del prodotto e a distanza di oltre 1 anno l'effetto wow è già finito perché poi ci sono i passaparola e l'utilizzo vero dell'auto . Con tutti i limiti in finiture equipaggiamenti e affidabilità che tutti sappiamo. Ho 2 clienti ...2 che hanno la tonale in officina da oltre 1mese perché spenta per strada problemi di batteria non ho capito bene .
Come dicevo io finito l'effetto novità se non offri contenuti , affidabilità , finiture , quello lo vedo dopo in po' dell'utilizzo.... Le vendite vanno giù stanno uscendo tutte le mie parole dette tempo fa ....dissi vediamo poi le vendite come andranno e non dite che sono io il cattivo che parla male della Tonale , qui ci sono dati ...e da mesi la Tonale non è più ne al primo ...ne al secondo...ne al terzo posto .... Non da oggi ma da mesi ormai è la colpa non è mia ma di Alfa 👍
Detto ciò Buona Pasqua a Tutti Ragazzi 😎
 

Allegati

  • 1711789088037206821875047716745.jpg
    1711789088037206821875047716745.jpg
    725.9 KB · Visualizzazioni: 27
Buona Pasqua anche a te fan numero uno della tonale. Se ti decidessi a comprarne una, vista la tua ammirazione e assoluta dedizione, la classifica migliorerebbe un po’. Dopo un anno e mezzo ne sono pienamente soddisfatto e i problemi di cui vai narrando fortunatamente manco mezzo, a parte la maniglia posteriore ovvio 😉
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buona Pasqua anche a te fan numero uno della tonale. Se ti decidessi a comprarne una, vista la tua ammirazione e assoluta dedizione, la classifica migliorerebbe un po’. Dopo un anno e mezzo ne sono pienamente soddisfatto e i problemi di cui vai narrando fortunatamente manco mezzo, a parte la maniglia posteriore ovvio 😉
Pensi che non sia contento? Io sono bene felice se l'auto va bene e vende .... Mi dispiace del contrario... Ad esempio 2 clienti freschi freschi hanno comprato 2 Jaguar E-pace per il motore Diesel che Tonale non ha prestante ...e sappiamo quanto costa e quanto sia affidabile eppure la Tonale non la hanno presa nemmeno in considerazione per tutti i limiti da me detti ...
 
....
Diciamo che non è una rondine che fa primavera.
Vedremo un anno intero che è molto più significativo di un mese, dove le vendite possono subire variazioni altalenanti dettate da enne fattori
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basta una manciata di ordini in meno di una società di noleggio che....
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Piezio77