Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Ripeto: la Tonale vende tantissimo (vedi immatricolazioni UNRAE mensili) e se ne vedono uno sfracco in giro. Capisco che a qualcuno, anzi a più di qualcuno, la cosa provocherà un travaso di bile, però rebus sic stantibus (che tradotto dal latino vuol dire "attaccati dove meglio puoi e tira forte, tanto forte, ma tanto)...

Quello che hanno di brutto e che i proprietari NON SALUTANO quando gli lampeggio. Ad oggi solo due rosse (😬, devono essere quelli più svegli con la rossa).

Quelli con la bianca mi sembrano tutti vivere in una loro dimensione parallela.

Peggio che peggio quelli con la blu (ciao @Mgaproduction ;)) Ad uno all'uscita dell'autostrada gli sono andato dietro e al, casello, gli ho pure sflashato e cacciato fuori per la mania per salutarlo. Niente.

Che tristezza.
 
Ultima modifica:
In Germania mi sa che vende molto poco e in buona parte gli acquirenti saranno italiani.
In una citta‘ di oltre un milione di abitanti e flusso turistico notevole in due anni mi e‘ capitato di vedere solo due tonale per strada.
Ma mantengono i prezzi alti come se non avesse concorrenti.
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
In Germania mi sa che vende molto poco e in buona parte gli acquirenti saranno italiani.
In una citta‘ di oltre un milione di abitanti e flusso turistico notevole in due anni mi e‘ capitato di vedere solo due tonale per strada.
Ma mantengono i prezzi alti come se non avesse concorrenti.
Bravo , qui sembra solo io viva in un altro mondo👍
 
Ripeto: la Tonale vende tantissimo (vedi immatricolazioni UNRAE mensili) e se ne vedono uno sfracco in giro. Capisco che a qualcuno, anzi a più di qualcuno, la cosa provocherà un travaso di bile, però rebus sic stantibus (che tradotto dal latino vuol dire "attaccati dove meglio puoi e tira forte, tanto forte, ma tanto)...
Condivido e a loro da fastidio poiché non riescono ad ammettere che nonostante tutte le convinzioni di chi non la adora , essi siano palesemente contrastati da dati di vendita di tutto rispetto
La trovo ottima ed ad oltre un anno la sua linea così pulita rispetto ad altri suv c sul mercato che paiono sgraziati e appesantiti o privi di personalità , la tonale fa pieno centro sul Cliente che non vuole un auto troppo incline su cliché di questi anni ( firme lumine stile vw da parte a parte del cofano , eccesso di schermi all interno etc o comandi solo touch )
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Ormai l a direzione sulle auto e quella tonale ha tt in regola come le concorrenza per vendere bene al contrario se alla maggioranza di persone interessasse di più la meccanica dov’è sta la trazione ecc di Giulia e Stelvio c’è ne sarebbero milioni in giro!!
 
  • Like
Reactions: ARSteve e Ale1975
Ripeto: la Tonale vende tantissimo (vedi immatricolazioni UNRAE mensili) e se ne vedono uno sfracco in giro. Capisco che a qualcuno, anzi a più di qualcuno, la cosa provocherà un travaso di bile, però rebus sic stantibus (che tradotto dal latino vuol dire "attaccati dove meglio puoi e tira forte, tanto forte, ma tanto)...

Quello che hanno di brutto e che i proprietari NON SALUTANO quando gli lampeggio. Ad oggi solo due rosse (😬, devono essere quelli più svegli con la rossa).

Quelli con la bianca mi sembrano tutti vivere in una loro dimensione parallela.

Peggio che peggio quelli con la blu (ciao @Mgaproduction ;)) Ad uno all'uscita dell'autostrada gli sono andato dietro e al, casello, gli ho pure sflashato e cacciato fuori per la mania per salutarlo. Niente.

Che tristezza.
All'inizio rispondevano al saluto anche a me, quando se ne vedevano poche. Ora nulla😂
 
Ripeto: la Tonale vende tantissimo (vedi immatricolazioni UNRAE mensili) e se ne vedono uno sfracco in giro. Capisco che a qualcuno, anzi a più di qualcuno, la cosa provocherà un travaso di bile, però rebus sic stantibus (che tradotto dal latino vuol dire "attaccati dove meglio puoi e tira forte, tanto forte, ma tanto)...

Quello che hanno di brutto e che i proprietari NON SALUTANO quando gli lampeggio. Ad oggi solo due rosse (😬, devono essere quelli più svegli con la rossa).

Quelli con la bianca mi sembrano tutti vivere in una loro dimensione parallela.

Peggio che peggio quelli con la blu (ciao @Mgaproduction ;)) Ad uno all'uscita dell'autostrada gli sono andato dietro e al, casello, gli ho pure sflashato e cacciato fuori per la mania per salutarlo. Niente.

Che tristezza.
Sarà che sono abituato alla moto dove è usanza salutarsi ma anche a me viene da sfarettare quando ne vedo una 🤣🤣 (la mia è rossa)

Il fatto è che dall’altra parte ti trovi il solito ex bmw o Audi che ha preso la tonale perché probabilmente è aziendale e di auto non gliene frega un tubo..
 
Ripeto: la Tonale vende tantissimo (vedi immatricolazioni UNRAE mensili) e se ne vedono uno sfracco in giro. Capisco che a qualcuno, anzi a più di qualcuno, la cosa provocherà un travaso di bile, però rebus sic stantibus (che tradotto dal latino vuol dire "attaccati dove meglio puoi e tira forte, tanto forte, ma tanto)...

Quello che hanno di brutto e che i proprietari NON SALUTANO quando gli lampeggio. Ad oggi solo due rosse (😬, devono essere quelli più svegli con la rossa).

Quelli con la bianca mi sembrano tutti vivere in una loro dimensione parallela.

Peggio che peggio quelli con la blu (ciao @Mgaproduction ;)) Ad uno all'uscita dell'autostrada gli sono andato dietro e al, casello, gli ho pure sflashato e cacciato fuori per la mania per salutarlo. Niente.

Che tristezza.

Ti ringrazio @Snoopy 😁.
Io ero di quelli che all'inizio sfanalavo per salutare, ma poi ho lasciato perdere perchè non rispondeva nessuno.
Giusto all'inizio, appena uscivano i primi esemplari, ci si guardava abbastanza e io mi ricordo che mi sentivo molto osservato. Ora, viste le vendite come stanno andando e concordo in pieno con te, se ne vedono talmente tante in giro che non ci si fa nemmeno più caso.

A memoria, la classifica dei colori che vedo di più (dal - al +) sono :
grigie e nere
verdi
bianche
rosse
blu
 
Attento che ho detto in Italia ma soprattutto all'estero .... Gli stranieri sono anche peggio degli italiani fidati ....basta vedere che numeri irrisori fa Alfa in Europa e soprattutto Usa in confronto ai tedeschi ....non c'è storia ragazzi
Considera le produzioni cinematografiche inondate da auto tedesche gratis
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In Germania mi sa che vende molto poco e in buona parte gli acquirenti saranno italiani.
In una citta‘ di oltre un milione di abitanti e flusso turistico notevole in due anni mi e‘ capitato di vedere solo due tonale per strada.
Ma mantengono i prezzi alti come se non avesse concorrenti.
Le vendite crescono, soprattutto con Tonale, poi se sono connazionali a comprarle non lo so, però considerando il mercato tedesco è un grande passo avanti
Sarà che sono abituato alla moto dove è usanza salutarsi ma anche a me viene da sfarettare quando ne vedo una 🤣🤣 (la mia è rossa)

Il fatto è che dall’altra parte ti trovi il solito ex bmw o Audi che ha preso la tonale perché probabilmente è aziendale e di auto non gliene frega un tubo..
idem
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
X