Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

, c'è una continua corsa al ribasso tra i costruttori europei sotto tutti i punti di vista...noi come fessi ci facciamo abbagliare da schermi e connettività e ci facciamo andare bene scarichi finti, freni a tamburo e tante altre robe che una volta
Non sono d’accordo, o meglio, non lo sono nel caso di Alfa. Arrivo da una Giulietta, per quanto mi sforzi non posso trovare nessun ribasso. Anzi, la strada mi sembra esattamente l’opposta. Se invece mi parli di Audi allora si, so per sentito dire che la qualità è leggermente scesa…
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
C'è un problema solo ....gli altri premium hanno una storia dietro fatta di investimenti, modelli per tutti i gusti e in maniera continuativa e costante , una storia di qualità affidabile e assistenza e cura del cliente che Alfa tuttora non può vantare purtroppo.
Ti prego non andiamo nel blasfemo. Tutto puoi dire della Tonale, delle maniglie, dei tappini o delle valvole ma per favore la storia di Alfa non si tocca. È un pezzo di orgoglio italiano, è l’auto che ai tedeschi è sfrecciata davanti con spavalderia lasciando i nazi a bocca aperta. Ti consiglio di informarti meglio, sono 110 anni di interessanti meraviglie.
 
Ti prego non andiamo nel blasfemo. Tutto puoi dire della Tonale, delle maniglie, dei tappini o delle valvole ma per favore la storia di Alfa non si tocca. È un pezzo di orgoglio italiano, è l’auto che ai tedeschi è sfrecciata davanti con spavalderia lasciando i nazi a bocca aperta. Ti consiglio di informarti meglio, sono 110 anni di interessanti meraviglie.
Storia di prodotti e assistenza non fuorviare ciò che dico .... La storia di Alfa gli altri se la sognano è indubbio , ma non si vive di sola storia seppur gloriosa
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Mio caro @Piezio77 , hai perfettamente ragione : "ogni mancanza di un'Alfa viene sempre rimarcata e vista come segno di più basso livello..." esattamente da persone come te che bisogna chiedersi da che parte stanno. Se stanno qui su un forum a continuare a sparlare di Alfa (e non si capisce il perchè) oppure se stanno da un'altra parte...ma allora che ci stai a fare qui a contuinuare a Sparlare di Alfa?
🤣🤣 ma chissà perché non usa il suo account originale
 
Solo leggermente😂😂😂😂 a sempre che ci sia stata tt questa qualità io non lo mai vista soprattutto sotto al cofano la Fiat ha sempre fatto motori molto molto migliori delle tedesche specialmente Audi ecc.. unica tedesca decente e la Mercedes ma anche li sono ben lontani dal care armato 190/200!!
 
  • Like
Reactions: Snoopy e Hyperiky
Storia di prodotti e assistenza non fuorviare ciò che dico .... La storia di Alfa gli altri se la sognano è indubbio , ma non si vive di sola storia seppur gloriosa
Sicuramente in materia di assistenza Alfa (ma questo vale per tutto il gruppo Stellantis) non eccelle e questo è un qualcosa che si dice da anni a 360 gradi (in verità lo leggo spesso anche su questa piattaforma: le lagnanze di molti sono all'ordine del giorno). Di strada Alfa ne deve fare ancora tantissima per competere con "le tedesche"
 
Visione della maggioranza non la Tua ovviamente.... Ma tu parla con chiunque e vedi se tutt'oggi mette al pari un'Alfa con una BMW Mercedes o Audi .... La maggior parte delle persone preferiscono ancora le tedesche fidati ... Perché vanno sul sicuro con l'assistenza , le attenzioni, la rivendibilità ,sanno che tra 4...5 anni potranno cambiare la propria auto con la sua sostituta rinnovata e al passo con la tecnologia... Alfa negli anni ha fatto il contrario... Ben vengano le persone come te che danno fiducia ad Alfa ma troppa strada deve fare ancora . Miei conoscenti ed amici che hanno elevate possibilità economiche ...nel momento di rinnovare l'auto hanno preso Audi, Porsche, BMW, ora Mercedes... Mai hanno preso in considerazione di comprare un'Alfa anche perché oltre la Stelvio,sopra non c'è nulla .... Si dicono bella la Giulia bella la Stelvio poi però comprano altro .... Perlomeno così è ...
questo perché ci sono troppi italioti che guardano l'erba del vicino perché la ritengono sempre più verde... quando si accorgeranno che sbagliavano a non considerare le alfa dei tempi fca ormai sarà troppo tardi
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
questo perché ci sono troppi italioti che guardano l'erba del vicino perché la ritengono sempre più verde... quando si accorgeranno che sbagliavano a non considerare le alfa dei tempi fca ormai sarà troppo tardi
Attento che ho detto in Italia ma soprattutto all'estero .... Gli stranieri sono anche peggio degli italiani fidati ....basta vedere che numeri irrisori fa Alfa in Europa e soprattutto Usa in confronto ai tedeschi ....non c'è storia ragazzi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attento che ho detto in Italia ma soprattutto all'estero .... Gli stranieri sono anche peggio degli italiani fidati ....basta vedere che numeri irrisori fa Alfa in Europa e soprattutto Usa in confronto ai tedeschi ....non c'è storia ragazzi
per forza! se non le compriamo noi come fanno loro a pensare bene?
 
X