Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Considera le produzioni cinematografiche inondate da auto tedesche gratis
I tedeschi pagano altro che Aggratis
 
1717054450216.png


Io sono solito "interpretare" i numeri, li devo leggere nei relativi contesti.
Mese di aprile : 21 pezzi in meno della Tiguan : praticamente uguali.
Da inizio anno : 4° in classifica.
Ora, senza nulla togliere ad altri modelli, ma l'ho già scritto diverse volte : vogliamo considerare una Qashqai ed una Sportage a livello di una Tonale? Come segmento, senza dubbio si, ma nulla più. Non le reputo delle dirette concorrenti della Tonale.
Io, personalmente, vedo la Tonale al 2° gradino, dietro la X1 ma nemmeno poi per troppi pezzi.
Le vere concorrenti della Tonale sono le Tiguan, X1, GLA, Q3 e non mi viene in mente altro onestamente. Già non ci metterei di mezzo la Compass, la trovo al pari di una Sportage o di una Tucson...
Non voglio trovare a tutti i costi i meriti della Tonale e i demeriti delle altre, ben inteso...
 
Le vendite crescono, soprattutto con Tonale, poi se sono connazionali a comprarle non lo so, però considerando il mercato tedesco è un grande passo avanti

idem
Dall‘inizio delle vendite a tutto il 2023 in Germania sono state vendute complessivamente 3365 Tonale. Calcolando i tanti connazionali che che comprano Alfa, sono numeri irrisori e la Tonale non risulta neanche nella classifica tedesca.
Certo e‘ stata lodata per la sua linea sportiva e lo stile italiano, gli interni, ma e‘ stata buttata giu‘ a livello di prestazioni e di assetto carrozzeria.
La gente comune con famiglia alla fine preferisce una tiguan oppure una Nissan qashquai piuttosto, oppure lo spirito giovane compra t-roc che certo e’ meno e costa tanto quanto ma ha del brio in piu’ e costa meno nel mantenerla, piuttosto che fare il figo con quei vistosi paddels.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La gente comune con famiglia alla fine preferisce una tiguan oppure una Nissan qashquai piuttosto, oppure lo spirito giovane compra t-roc che certo e’ meno e costa tanto quanto ma ha del brio in piu’ e costa meno nel mantenerla, piuttosto che fare il figo con quei vistosi paddels.
Ma dove hai preso queste informazioni? "Lo spirito giovane compra un t-roc" non si può sentire 😂😂
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Ma dove hai preso queste informazioni? "Lo spirito giovane compra un t-roc" non si può sentire 😂😂
Parlo di Germania, i dati sono questi.
Certamente in Italia la situazione e‘ diversa.
La realta‘ e‘ comunque questa qui, puo‘ piacere o meno.
 
Lo spirito giovane spende con la T-Roc quasi 10k in meno, poi non è paragonabile alla Tonale
 
Hai ragione
Io, personalmente, vedo la Tonale al 2° gradino, dietro la X1 ma nemmeno poi per troppi pezzi.
Le vere concorrenti della Tonale sono le Tiguan, X1, GLA, Q3 e non mi viene in mente altro onestamente. Già non ci metterei di mezzo la Compass, la trovo al pari di una Sportage o di una Tucson...
 
Lo spirito giovane spende con la T-Roc quasi 10k in meno, poi non è paragonabile alla Tonale
10k in meno appunto. Anche in Germania i soldi non crescono sugli alberi per un giovane che vuole divertirsi col pedale del gas contenendo i costi.
Classe assicurativa t-roc 14, tonale 18, e le officine Vw si trovano dappertutto piuttosto che avere una Alfa a 50 km.
Certo non e‘ diretta concorrente ma solo perche‘ leggermente piu‘ bassa, come la Formentor. Chi ha la disponibilita‘ va per Q3 magari coupe.
In ogni caso i dati rimangono questi, 3600 tonale vendute tra full, e hybrid e diesel In due anni. Anche se nel 2023 la tonale ha raddoppiato le vendite nel conplesso rimane in bassa classifica.
 
Parlo di Germania, i dati sono questi.
Certamente in Italia la situazione e‘ diversa.
La realta‘ e‘ comunque questa qui, puo‘ piacere o meno.
La tua realtà, quella che vuoi vedere. Ma lo hai già scritto anche dopo, c’è una differenza di prezzo notevole.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visualizza allegato 271195

Io sono solito "interpretare" i numeri, li devo leggere nei relativi contesti.
Mese di aprile : 21 pezzi in meno della Tiguan : praticamente uguali.
Da inizio anno : 4° in classifica.
Ora, senza nulla togliere ad altri modelli, ma l'ho già scritto diverse volte : vogliamo considerare una Qashqai ed una Sportage a livello di una Tonale? Come segmento, senza dubbio si, ma nulla più. Non le reputo delle dirette concorrenti della Tonale.
Io, personalmente, vedo la Tonale al 2° gradino, dietro la X1 ma nemmeno poi per troppi pezzi.
Le vere concorrenti della Tonale sono le Tiguan, X1, GLA, Q3 e non mi viene in mente altro onestamente. Già non ci metterei di mezzo la Compass, la trovo al pari di una Sportage o di una Tucson...
Non voglio trovare a tutti i costi i meriti della Tonale e i demeriti delle altre, ben inteso...
Il tuo ragionamento (obbiettivo) non fa una piega. Ma qui è pieno di ipotesi e idee anti alfa, a volte dubito persino di essere nel forum giusto… tra un po’ qualche fenomeno metterà i dati di vendita in Cambogia 🤣🤣
 
X