è la prova di come è facile vendere quando produci qualcosa di bello, unico, potente, piacevole, divertente, scattante, brioso, elegante, sportivo, sicuro... praticamente WOW
Non capisco. Sia Giulia che tonale che Stelvio a sinistra hanno numeri inferiori rispetto a quelli di destra. Quindi o crescono tutte e tre o diminuiscono tutte e 3
Tra l'altro sono sicuro che se spulci tutti i modelli di tutte le marche troverai modelli nuovi che scendono e vecchi che salgono, il trend lo si definisce in 6-12 mesi, mese per mese ci sono normali fluttuazioni
Senza contare che Giulia e Stelvio fanno numeri irrisori quindi esultare per 9 o 100 unità in più è una vittoria di pirro
Non capisco. Sia Giulia che tonale che Stelvio a sinistra hanno numeri inferiori rispetto a quelli di destra. Quindi o crescono tutte e tre o diminuiscono tutte e 3
Ma cosa dici? Anche la Tonale è scesa rispetto l'anno scorso ...però rimane al Sesto posto delle vendite ...quindi? È meglio un sesto posto delle vendite ora con un'auto uscita da poco .... O sono meglio 2 secondi posti di auto più vecchie , costose e senza motori ? Sembra parlo arabo buo
Tonale è in un segmento super ultra competitivo dove si fanno numeri importanti, mentre Stelvio e Giulia soprattutto sono in segmenti con numeri molto inferiori.
Poi qui si parla del solo mercato italiano in un singolo mese mentre sarebbe sempre da vedere almeno in Europa su più mesi.
Detto questo non è buona cosa, ma per il marchio Alfa in generale, che Tonale non faccia i numeri di X1 e Q3 perché solo con grandi volumi di vendita sui modelli attuali si potranno avere investimenti maggiori sui modelli futuri.
Con tutto il rispetto per le posizioni a favore o contro Tonale (o qualsivoglia altra vettura) ma, forse mi ripeto, ma cosa cavolo ve ne frega alla fine al netto che non potete ragionare solo su numeri astratti?
Io sono sempre più convinto che Tonale non farà una strage di vendite come era stato ipotizzato da Imparato & C e la discesa era già stata scritta da tempo. Il perchè è presto detto: un costo sopra le aspettative per marchio e tipologia di vettura (ho speso 55 mila euro per una MHEV 160: ma stiamo scherzando?), una presenza "risicata" di motorizzazioni e una assistenza ancora deficitaria (oltre che una qualità in alcuni componenti non certo eccelsa). Se a questo aggiungete che la concorrenza si è messa al passo con vetture di pregio ........ dubito che Alfa farà il grande passo (per la Junior sarà ancor peggio)
Tonale è in un segmento super ultra competitivo dove si fanno numeri importanti, mentre Stelvio e Giulia soprattutto sono in segmenti con numeri molto inferiori.
Poi qui si parla del solo mercato italiano in un singolo mese mentre sarebbe sempre da vedere almeno in Europa su più mesi.
Detto questo non è buona cosa, ma per il marchio Alfa in generale, che Tonale non faccia i numeri di X1 e Q3 perché solo con grandi volumi di vendita sui modelli attuali si potranno avere investimenti maggiori sui modelli futuri.
Quanto un modello Alfa Romeo di un segmento così popolato e vivace batterà un suo pari tedesco, potremo gridare "al miracolo"...ma questo solo perchè i modelli crucchi si portano dietro una fama di un certo tipo, di cui purtroppo non gode nessun modello italiano ad esclusione delle Ferrari e Lamborghini. Ma quetso è tutto un altro segmento di mercato con logiche tutte sue, totalmente improponibili
Il problema non è l'auto, ma nella sovrastima che hanno fatto sugli obiettivi di vendita.
Resto piuttosto basito che qui molti remino verso altri lidi, la discussione è "confronto con la concorrenza e opinioni", non "confronto numero di auto vendute". (@piezo mi rivolgo a te )