Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Esattamente!!! Ma come pensavano di fare quei numeri con questi prezzi?
Ormai anche una Panda costa tanto, quindi immagino che tutti i modelli - anche le rivali di Tonale - ora costino di più/siano aumentati.
Che la Tonale sia costosa nessuno lo mette in dubbio, vorrei capire - se qualcuno ha più familiarità di me coi prezzi (se no quando ho tempo vado a farmi una cultura coi listini delle altre marche) - quanta è la reale differenza in euro tra Tonale e le concorrenti
 
Ormai anche una Panda costa tanto, quindi immagino che tutti i modelli - anche le rivali di Tonale - ora costino di più/siano aumentati.
Che la Tonale sia costosa nessuno lo mette in dubbio, vorrei capire - se qualcuno ha più familiarità di me coi prezzi (se no quando ho tempo vado a farmi una cultura coi listini delle altre marche) - quanta è la reale differenza in euro tra Tonale e le concorrenti
Io posso farti un parallelo con la nuova Bmw X1 a parità (più o meno) di motore e accessori
Tonale MHEV 160: 55 mila Euro
Bmw X1 SDrive 18i M Sport Pro: 61 mila Euro

 
Io posso farti un parallelo con la nuova Bmw X1 a parità (più o meno) di motore e accessori
Tonale MHEV 160: 55 mila Euro
Bmw X1 SDrive 18i M Sport Pro: 61 mila Euro

55K la Tonale mild?? Ma hai preso come esempio la tributo italiano full optional!? Io quando ordinai la mia Speciale mi feci quotare anche Ti 44K€ e Veloce 46\47€.
Mentre in BMW mi quotarono la X1 sui 48K€ per la X-Line e 50\51€ per la MSport.
Ovviamente feci delle configurazioni analoghe.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io posso farti un parallelo con la nuova Bmw X1 a parità (più o meno) di motore e accessori
Tonale MHEV 160: 55 mila Euro
Bmw X1 SDrive 18i M Sport Pro: 61 mila Euro

Beh sono comunque 6000 euro in meno, non bruscolini per chi deve scegliere. Poi alla lunga si ripagano magari con un'assistenza migliore in BMW
 
Ormai anche una Panda costa tanto, quindi immagino che tutti i modelli - anche le rivali di Tonale - ora costino di più/siano aumentati.
Che la Tonale sia costosa nessuno lo mette in dubbio, vorrei capire - se qualcuno ha più familiarità di me coi prezzi (se no quando ho tempo vado a farmi una cultura coi listini delle altre marche) - quanta è la reale differenza in euro tra Tonale e le concorrenti
Le sue concorrenti sono q3 - Gla e x1
 
55K la Tonale mild?? Ma hai preso come esempio la tributo italiano full optional!? Io quando ordinai la mia Speciale mi feci quotare anche Ti 44K€ e Veloce 46\47€.
Mentre in BMW mi quotarono la X1 sui 48K€ per la X-Line e 50\51€ per la MSport.
Ovviamente feci delle configurazioni analoghe.
Parlo della mia MHEV 160 Veloce che ha tutto anche il tetto (produzione giugno 2023 e contratto novembre 2022) e al netto del fatto che ho avuto poi un ottimo sconto (ma il medesimo trattamento lo ricevevo anche da Bmw)

E37A6977-F19B-4AA4-9DC8-1A76D52DF7CA_1_105_c.jpeg


WhatsApp Image 2024-05-04 at 20.41.25 (7).jpeg


Circa la U11 di Bmw con 50 mila euro non compri certamente una MSport Pro infarcita degli optional della mia Tonale
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco per gli scettici il contratto (ovviamente ho tagliato la parte relativa ai miei dati)

Screenshot 2024-09-06 alle 17.55.01.png
 
Beh sono comunque 6000 euro in meno, non bruscolini per chi deve scegliere. Poi alla lunga si ripagano magari con un'assistenza migliore in BMW
E onestamente si sentono tutti in fatto di qualità generale (a favore di Bmw). Non mi cambiava la vita spendere 5/10 mila euro in più, ma......non era di mio gusto (troppo spigolosa e poco originale) e quindi ho optato per Alfa.
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
- Informazione Pubblicitaria -
54 Mila euro un'auto 1.6 non si può sentire comunque.... Ma sono impazziti? Ma la Plug-in quanto costa? 60 ? Sono fuori di testa tutti
La plug in veloce senza optional nel marzo 2023 era a 55000. Listino

Ora con la versione tributo mi pare superi i 57000
La plug in veloce senza optional nel marzo 2023 era a 55000. Listino

Ora con la versione tributo mi pare superi i 57000
Aggiungo ;
Verificai il confronto pari optional all epoca con Gla che mi veniva ben 63000€!!!
E parliamo di marzo 23
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X