Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

• Autore discussione Autore discussione AsdasdGiulia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cercare autonomia elettrica elevata e ricarica veloce tanto vale prendere direttamente auto elettriche più efficienti con autonomia e ricariche sicuramente più performanti…anche perché in uso urbano e extraurbano dove si utilizzano moto tiro rilascio le auto elettriche hanno autonomia abbastanza elevate ormai la maggior parte fanno 400 km se non di più..
Come seconda auto 400 km di autonomia possono andare

Per la prima auto che magari usi per lunghi viaggi …. Non direi

Infatti stanno già uscendo elettriche da 750/800 km … molto interessanti come autonomia

Ho dato uno sguardo alla nuova Q3, dove il pianale è quello del gruppo VAG di Tiguan, Terramar, ecc..., bisogna dare atto ad Audi che la macchina la infiocchettano bene.
Sembra veramente una spanna sopra tutte considerato anche il ventaglio di motorizzazioni

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e Ale1975
Come seconda auto 400 km di autonomia possono andare

Per la prima auto che magari usi per lunghi viaggi …. Non direi

Infatti stanno già uscendo elettriche da 750/800 km … molto interessanti come autonomia
Dipende dai punti di vista c’è gente che con utilitarie va in autostrada e fa anche viaggi lunghi ovviamente se uno fa molta autostrada auto elettrica non è il massimo perché ogni 300 km circa devi ricaricare ma se uno i viaggi lunghi li fa raramente non è un grosso problema

ovviamente se uno fa molta autostrada auto elettrica non è il massimo perché ogni 300 km circa devi ricaricare ma se uno i viaggi lunghi li fa raramente non è un grosso problema
No, per me è un disagio

Non si tratta di farne uno o due viaggi lunghi all anno , ma che diventano epopee che anche se ne fai pochi te li ricordi per un bel po di tempo

E poi , come ho visto nel ponte del 1 maggio , non ci si riesce neanche ad entrare nell’ autogrill alle colonnine per la coda che c è . Meglio ridurre le soste al minor numero possibile con una buona autonomia

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In città 400km sono sufficienti per tenere lontano l'ansia...

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Sembra veramente una spanna sopra tutte considerato anche il ventaglio di motorizzazioni
Non so eh vediamo quando si inizierà a toccare con mano, alla fine è una Tiguan ricarrozzata, a prima vista bene, ma vedo anche che non si sono fatti problemi a non cambiare tantissime cose.
Esternamente hanno cambiato solo mascherine e fari, internamente hanno cambiato un po' la plancia ma dalla parte posteriore dell'abitacolo in poi fino al baule è identica. Però hanno messo optional interessanti e raffinati come i vetri acustici o i fari con matrice a micro led che possono renderla appetibile per chi cerca qualche finezza distintiva.
In sostanza se uno non fosse troppo interessato ad avere un feeling di guida sopra la media per la categoria avrebbe una macchina spaziosa e pratica, solitamente prerogativa delle generaliste, con chicche da premium.
Tra le C-suv premium al momento vedo:
Guida->Tonale
Buon mix tra guida e praticità\spazio -> X1
Praticità\spazio -> Q3
Però credo che nella categoria la massa guardi più a praticità e spazio quindi per fare grandi numeri di vendita farà tanto.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
X