Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Ma perchè esiste una 190 PHEV? Io sapevo di una 190 MHEV (non è quella del mercato belga?)

Allegati

• IMG_1060.jpeg
    IMG_1060.jpeg
    171.1 KB · Visualizzazioni: 45
  • Like
Reactions: Louis 63
Oggi ho fatto un test drive con rafale plug in 300 cv…. E da capire se definirlo concorrente tonale , poiché c è chi la recensisce come suv coupe da segmento C “alto” per dimensioni non da poco (4,71 contro 4,53 di tonale )
Altri lo collocano al segmento D e allora decadrebbe paragone con tonale
Tuttavia la larghezza a specchietti aperti è pressoché identica .

Io posso dirvi che con le 4 ruote sterzanti di cui si è dotata , è molto agile , recupera lì l agilità propria della tonale , ma in manovra gira come una Yaris

Lo scatto è pressoché identico alla mia tonale plug in

Allestimento : nella versione che ho guidato super full optional c era di tutto , eviterei tetto in vetro e head up display . Fastidioso

Molto efficace la telecamera 360 che non ho sulla mia tonale e mi manca tanto

Per chi lamenta che la tonale ha solo un colore degli interni , qui stessa cosa … ma sedili davvero comodi pelle e alcantara

È una concorrente che secondo me pesta i piedi a molti , costruttori , ma se ne venderanno poche poiché i clienti non sanno apprezzare tale dinamica di guida

La cifra ? Alta , certo . Ma per avere la stessa tecnologia su altre case , si spende molto di più , e il contro valore delle finiture o delle integrazioni , vi garantisco , non corrisponde al maggior esborso su una bmw o Mercedes

Sulla dinamica di guida , attenzione davvero , è molto piacevole

- Informazione Pubblicitaria -
Oggi ho fatto un test drive con rafale plug in 300 cv…. E da capire se definirlo concorrente tonale , poiché c è chi la recensisce come suv coupe da segmento C “alto” per dimensioni non da poco (4,71 contro 4,53 di tonale )
Altri lo collocano al segmento D e allora decadrebbe paragone con tonale
Tuttavia la larghezza a specchietti aperti è pressoché identica .

Io posso dirvi che con le 4 ruote sterzanti di cui si è dotata , è molto agile , recupera lì l agilità propria della tonale , ma in manovra gira come una Yaris

Lo scatto è pressoché identico alla mia tonale plug in

Allestimento : nella versione che ho guidato super full optional c era di tutto , eviterei tetto in vetro e head up display . Fastidioso

Molto efficace la telecamera 360 che non ho sulla mia tonale e mi manca tanto

Per chi lamenta che la tonale ha solo un colore degli interni , qui stessa cosa … ma sedili davvero comodi pelle e alcantara

È una concorrente che secondo me pesta i piedi a molti , costruttori , ma se ne venderanno poche poiché i clienti non sanno apprezzare tale dinamica di guida

La cifra ? Alta , certo . Ma per avere la stessa tecnologia su altre case , si spende molto di più , e il contro valore delle finiture o delle integrazioni , vi garantisco , non corrisponde al maggior esborso su una bmw o Mercedes

Sulla dinamica di guida , attenzione davvero , è molto piacevole
Renault sta lavorando molto bene

Renault sta lavorando molto bene
Sì , abbiamo già avuto per mia moglie una Clio e ora una captur plug in , mai un problema

Il fatto di aver inserito sospensioni elettroniche predittive tramite una telecamera , gran cosa ….oppure come scrivevo sopra rendere agile l auto con le 4 ruote sterzanti …. Cose che spero anche in alfa dovrebbero pensare

In Renault gli assetti li sanno fare bene, non per nulla tra le piccole e le medie sportive hanno creato capolavori utilizzando schemi sospensivi semplici.
Detto questo la Rafale, come tutti i suv coupè, mi fa ribrezzo e per quanto possa essere ottima non riuscirei a metterla in garage

• Like
Reactions: Massimiliano
In Renault gli assetti li sanno fare bene, non per nulla tra le piccole e le medie sportive hanno creato capolavori utilizzando schemi sospensivi semplici.
Detto questo la Rafale, come tutti i suv coupè, mi fa ribrezzo e per quanto possa essere ottima non riuscirei a metterla in garage
Bhe la rafale è una delle poche plug in che abbia un plus di un assetto decente
Devo però dare atto che voglio anche provare il formentor

La tonale torna nelle top ten , e io in questo periodo lo notavo poiché in giro se ne vedono davvero tante tante dalle mie parti

vediamo i prossimi mesi ….ma intanto a marzo 25 ha venduto di più dello stesso mese nel 2024

Vale la pena mettere i dati anche quando vanno bene le cose

Allegati

• IMG_2756.jpeg
    IMG_2756.jpeg
    81.6 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
Mi fa piacere ma i dati del singolo mese vanno sempre presi con le pinze, bisogna guardare almeno 3 mesi alla volta perché capita sempre più spesso che le case abbiano le consegne ad ondate perché magarti hanno avuto rallentamenti nella produzione o altro...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Massimiliano
Mi fa piacere ma i dati del singolo mese vanno sempre presi con le pinze, bisogna guardare almeno 3 mesi alla volta perché capita sempre più spesso che le case abbiano le consegne ad ondate perché magarti hanno avuto rallentamenti nella produzione o altro...
Intanto è comunque un segnale. Poi col ritorno del 130 ibrido (solo versione sprint) magari c'è una spinta per le aziendali viste le agevolazioni migliori rispetto al diesel

X